Ancistrus golden su MondoDiscus
Loro invece sono circondati continuamente da persone che si muovono incuriosite, intorno alle loro vasche… al loro territorio. Con molti di loro ho creato un rapporto più stretto perché sono stati scelti con il ruolo di riproduttori e mi riferisco in particolare ai Discus. Dove l’investimento procapite e i rischi, sono molto più alti. Dove la cura, la passione e l’abnegazione a volte… non bastano.
Con tutti gli altri vivo un rapporto stretto di rispetto, cura e controllo costante. Ci tengo molto al mio lavoro e al mio successo personale perché è il frutto di anni di impegno e di passione. Passione coltivata e alimentata quotidiamente. Credo in sintesi che senza passione e amore per gli animali, questo lavoro non si possa fare.
Capita a volte che girando tra le vasche intravedi qualcosa di inaspettato. Ecco che dal buco di una anfora sbucano decine di minuscole code, ecco che da quel buco fuoriescono decine di piccolissimi esseri… che hanno bisogno di te, del tuo amore, della tua passione. Ecco allora che questo momento è altamente emozionante e gratificante e, nonostante l’abbia vissuto migliaia di volte… ormai, ogni volta è come se fosse la prima volta.
Volevo condividere questa nuova entusiasmante emozione con gli utenti di MondoDiscus. Eccovi allora una coppia di Ancistrus Golden o albini, alle prese con minuscole larvette…d’oro. Anche se non sono discus mi perdonerete… vero?
Buona visione.
si intravedono le codine
mamma fuori e papà all’erta sorveglia la prole
sempre il papà dentro a sorvegliare e la mamma in giro con qualche monello
papà sempre più attento
primo piano delle larve
macro delle larve
un piccolo al pasto
piccoli all’attaco della pasticcona
fate la proporzione il tubo nero a sinistra misura 2 cm
sempre più affamati
Hi Body si nasce | A come… Altum |
Hi Body si nasce | |
A come… Altum |