User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Assassini...

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Luigi79
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Firenze
    Età
    44
    Messaggi
    489
    Grazie
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Assassini...

    Su un gruppo Facebook mi sono imbattuto in persone che hanno condiviso foto di discus alla “brace” in cui si vantavano anche della prelibatezza dei poveri pesci...io sinceramente non mi immaginavo che qualcuno potesse mangiarli ..o meglio me lo aspettavo da popolazioni locali..ma non da turisti “europei”...che ne pensate?non ho condiviso le foto per non urtare la sensibilità di qualcuno perché a me ha fatto veramente impressione vedere dei magnifici wild sulla brace!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Antoonair
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Grazie
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    Si, l’ho vista anche io.. ripugnante.. come reputo ripugnante la sua pubblicazione su social di appassionati..hai fatto bene a non pubblicare..

  3. #3
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    Citazione Originariamente Scritto da Luigi79 Visualizza Messaggio
    Su un gruppo Facebook mi sono imbattuto in persone che hanno condiviso foto di discus alla “brace” in cui si vantavano anche della prelibatezza dei poveri pesci...io sinceramente non mi immaginavo che qualcuno potesse mangiarli ..o meglio me lo aspettavo da popolazioni locali..ma non da turisti “europei”...che ne pensate?non ho condiviso le foto per non urtare la sensibilità di qualcuno perché a me ha fatto veramente impressione vedere dei magnifici wild sulla brace!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io mi inventerei una storiella tipo questa e la posterei a mo' di notizia fresca fresca.....
    Manaus: amazzonia, 18-gennaio-2019. Batterio killer sconosciuto, in grado di produrre spore resistenti alle alte temperature, comprese quelle della cottura, rinvenuto in pesci ornamentali amazzonici, principalmente del genere Discus, e trasmesso per ingestione ad incauti turisti, provoca ben 10 casi letali. La malattia ha un decorso rapidissimo, provocando febbri emorragiche simili a quelle di ebola e con essudati petecchiali simili a quelli della peste bubbonica.
    I medici hanno diramato l'allarme e invitano tutti i turisti intenzionati a frequentare quelle località, ad evitare di assaggiare pesci locali.
    Poi posterei sul sito degli assaggiatori, almeno un po' di cag8 glielo facciamo venire.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,899
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    102 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    hahaahah mitico valpre

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Luigi79
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Firenze
    Età
    44
    Messaggi
    489
    Grazie
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    Io mi inventerei una storiella tipo questa e la posterei a mo' di notizia fresca fresca.....
    Manaus: amazzonia, 18-gennaio-2019. Batterio killer sconosciuto, in grado di produrre spore resistenti alle alte temperature, comprese quelle della cottura, rinvenuto in pesci ornamentali amazzonici, principalmente del genere Discus, e trasmesso per ingestione ad incauti turisti, provoca ben 10 casi letali. La malattia ha un decorso rapidissimo, provocando febbri emorragiche simili a quelle di ebola e con essudati petecchiali simili a quelli della peste bubbonica.
    I medici hanno diramato l'allarme e invitano tutti i turisti intenzionati a frequentare quelle località, ad evitare di assaggiare pesci locali.
    Poi posterei sul sito degli assaggiatori, almeno un po' di cag8 glielo facciamo venire.
    ..ripensandoci a mente fredda però aldilà del fatto che è stato di cattivo gusto pubblicarlo su un link di appassionati..effettivamente che differenza c’è tra mangiare quelli o le trote o un sarago..?per me che sono acquariofilo la differenza c’è..ma per chi non lo è perché non dovrebbe mangiarli?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di valpredina
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1,224
    Grazie
    28
    Ringraziato 60 volte in 58 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    L'aspetto che da fastidio è solo quello della provocazione, cioè la pubblicazione su un sito di appassionati. Comunque non giudico perchè non ho letto il post, la mia voleva essere una battuta.

  7. #7
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Assassini...

    Batterio killer...😃😃😃
    Sì, sì potrebbe postare!

    Comunque è soggettivo, io mangio pochissimo carne (non sono vegetatiano) ma se capita il cavallo non lo disdegno, se lo dite ad un inglese come minimo si arrabbia e forse degenera in rissa, per loro il cavallo è sacro.
    In Giappone c'è un cuoco famosissimo che prepara il sushi di sogliola e quando la servono senza pelle pronta da mangiare ancora boccheggia, per me è macabro, per loro una delizia, però noi mangiamo le ostriche ancora vive ed è normale.
    Esempi simili ce ne sono tanti, e tra un discus e una orata non cambia tanto, la cosa fastidiosa può essere quella di avere postato la cosa in un sito/gruppo di appassionati di quel pesce.
    Comunque mi hanno detto che o discus hanno tante spine......

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  8. #8
    forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    cento (FE)
    Età
    55
    Messaggi
    2,668
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    63 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Assassini...

    anche heiko, nelle sue spedizioni spesso magia discus, non la vedo come un gran affronto, o quantomeno sicuramente meno ripugnante di alcuni pesci che si vedono in vasche in condizioni igeniche precarie

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Antoonair
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Grazie
    32
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Assassini...

    Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    Batterio killer...
    Sì, sì potrebbe postare!

    Comunque è soggettivo, io mangio pochissimo carne (non sono vegetatiano) ma se capita il cavallo non lo disdegno, se lo dite ad un inglese come minimo si arrabbia e forse degenera in rissa, per loro il cavallo è sacro.
    In Giappone c'è un cuoco famosissimo che prepara il sushi di sogliola e quando la servono senza pelle pronta da mangiare ancora boccheggia, per me è macabro, per loro una delizia, però noi mangiamo le ostriche ancora vive ed è normale.
    Esempi simili ce ne sono tanti, e tra un discus e una orata non cambia tanto, la cosa fastidiosa può essere quella di avere postato la cosa in un sito/gruppo di appassionati di quel pesce.
    Comunque mi hanno detto che o discus hanno tante spine......

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    a me a dato un sacco fastidio la provocazione,non il gesto in se.. in casa abbiamo due coniglietti adorabili e rabbrividisco al pensiero di mangiarli ma non giudico chi li mangia.. se qualcuno che conosce le mie passioni dovesse postare sul mio facebook una foto di coniglio alla griglia o in questo caso discus mi dà veramente fastidio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato