User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Chiusura Forum MondoDiscus

  1. #1
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Chiusura Forum MondoDiscus

    Cari amici di MondoDiscus,
    sono passati quasi 18 anni da quando, nel maggio 2006 ci siamo affacciati nel panorama web dell'acquariofilia italiana .
    In quegli anni il Discus, nel panorama dell'acquariofilia italiana, godeva di un grande interesse e notorietà e il web era un continuo nascere di community dedicate al Re dell'acquario, che poi inevitabilmente sono sparite dal web nel corso degli anni.
    L'informazione da anni ormai si è spostata sui social media e sempre meno tempo viene dedicato alla lettura di un articolo, seppur usufruibile nel web.

    Da tempo infatti il portale MondoDiscus ha aperto i suoi 800 articoli/schede in chiaro e a disposizione di chi cerca degli approfondimenti e fino ad oggi chi si è iscritto al forum poteva contare sull'appoggio e i consigli della community di utenti ed esperti.
    Il forum di MD, il cuore pulsante della nostra community, è ancora vivo, ma sempre meno frequentato da utenti e staff perchè oramai tutto o quasi quello che c'è da sapere è già scritto e a disposizione negli articoli del portale e nelle discussioni del forum.
    Basta cercare con il tasto apposito e ci sono decine, centinaia, migliaia di esperienze raccontate e a disposizione di chi abbia ancora la voglia di informarsi ed approfondire le tematiche relative al meraviglioso mondo dell'acquario .
    Volevo tranquillizzarvi quindi, perchè il forum chiude la possibilità di interagire nelle discussioni, ma a partire dal 1 Febbraio 2024 il forum sarà aperto solo per la lettura, senza bisogno di loggarsi e iscrizione , ogni discussione sarà in chiaro,così le immagini.
    Non vogliamo che tutto quello che è stato fatto detto e scritto venga spento perchè siamo assolutamente convinti che Mondiscus sia il fiore all'occhiello dell'informazione sul discus in Italia e nel mondo.

    Prima di salutarvi tutti voglio ringraziare sentitamente tutte le persone che hanno dedicato tanto, tantissimo tempo al nostro progetto, con articoli per il portale, discussioni nel forum,eventi,e una assidua presenza nella community per dare preziosi consigli a chi cercava aiuto nella conduzione del proprio acquario.
    Un immenso grazie a @fabio scarpa che secondo il detto "Boia chi molla" c'è sempre stato, dal primo all'ultimo giorno.
    Ma vogliamo anche ringraziare chi fa fatto parte del nostro lungo cammino regalando pagine importantissime di esperienze:
    (in ordine rigorosamente alfabetico)
    , @Francesco Barba , @maurizio bartalucci @luigi del favero, @luigi f. @Nader Fiorenza , @roberto fornaciari, @salvo franchina @antonio gallo @Marco Mancini @michele mosca @patrizio pavasini @Cristian pedone @stefano t @Alfredo Scarano ma anche ai professionisti del settore che hanno contribuito ai contenuti del portale con splendidi reportage: @Carmelo Aricò @Cristian Roncato @lorenzovecchio @Heiko Bleher
    Grazie a tutti gli utenti che hanno aperto e partecipato alle discussione del forum che di fatto lo hanno reso vitale la nostra community.


    Un abbraccio
    Rosario Curcio
    Livia Giovannoli

    Vi lascio un contatto mail per eventuali comunicazioni relative al sitoweb e forum.
    liviagiovannoli@gmail.com


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Junior Member L'avatar di Mario_115
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Località
    Torino
    Età
    48
    Messaggi
    107
    Grazie
    61
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Grazie Livia!!!

  3. #3
    Junior Member L'avatar di savaud_
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Grazie
    27
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Ammazza che botta sta notizia livia fabio mi turbate. Sono nel forum da pochi anni ma ho trovato fin da subito persone sopra la media da molti punti vista, non solo grandi “tecnici” della passione che ci accomuna, ma anche umanamente incredibili. Ancora sono incredulo di quanto fabio e marinus si siano sbattuti nell’aiutarmi a progettare la sump, la mia prima sump, che se sono due anni che gira alla grande è grazie a loro. Ai consigli utilisssimi di datalife, il mago della RO, che mi ha insegnato davvero moltissimo. Grazie a donpeppers, acquariofilo di alto livello sempre schierato al mio fianco nei problemi che ebbi in fase di avviamento con quell’ammoniaca che non scendeva. Grazie a livia, che contattai per prima su instagram per un banale consiglio, e mi suggeri appunto di iscrivermi e chiedere ai “ragazzi di mondodiscus “… e grazie a tutti coloro che ora non ricordo ma che hannondato il loro contributo suggerendo e chiedendo consigli.
    Che dire, il senso di tristezza per la fine dello scambio di esperienze qui nel forum è secondo solamente alla gioia di non essere arrivato troppo tardi e averne potuto far parte, e come scrissi tempo fa, ho preso da voi molto più di quanto ho potuto dare.
    Vorrei chiedere a datalife se può mandarmi, anche in privato, il suo contatto, perché penso di avere periodicamente bisogno del suo parere esperto. Livia e fabio invece, dato che vi seguo su instagram, posso stalkerizzarvi in caso di necessità!
    Grazie ancora a tutti, e boia chi molla l’acquariologia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di datalife
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Età
    54
    Messaggi
    659
    Grazie
    3
    Ringraziato 134 volte in 118 Posts
    Citato
    153 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Dal cuore GRAZIE !!!
    Un abbraccio e un'arrivederci a tutti, mi avete contagiato e trasmesso una passione immensa.
    Uno speciale rigraziamento a tutte le persone che hanno speso e dedicato tanto tempo a noi utenti del forum.

    Grazie e un'arrivederci
    Alex

  5. Questo utente ringrazia datalife per questo intervento utile

    livia giovannoli (27-01-24)

  6. #5
    Junior Member L'avatar di Mario_115
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Località
    Torino
    Età
    48
    Messaggi
    107
    Grazie
    61
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Citazione Originariamente Scritto da datalife Visualizza Messaggio
    Dal cuore GRAZIE !!!
    Un abbraccio e un'arrivederci a tutti, mi avete contagiato e trasmesso una passione immensa.
    Uno speciale rigraziamento a tutte le persone che hanno speso e dedicato tanto tempo a noi utenti del forum.

    Grazie e un'arrivederci
    Alex
    Grazie a te Alex, è un peccato veramente non poter più condividere le tue esperienze e il sapere , cercare in rete oggi come oggi trovi solo spazzatura , vogliono solo vendere senza avere né arte né parte!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

  7. #6
    Nuovo Iscritto L'avatar di gegè53
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Roma
    Età
    73
    Messaggi
    16
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Grazie Livia, mi spiace molto.

    Saluto tutti con un video dei miei selvatici.

    Eugenio
    ù
    https://www.youtube.com/watch?v=Qz2jCRlb_lw&t=4s

  8. #7
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Chiusura Forum MondoDiscus

    Questo forum è stato una splendida avventura, perché questo è stato, ho imparato tantissimo da tanti, e come tante cose belle che prima o poi finiscono, anche questa avventura dopo tanti anni finisce.
    È stato un forum unico, inimitabile, frequentato da utenti educati e preparati, difficile trovarne un'altro uguale.
    Grazie a tutti voi, è stato bellissimo, grazie.

    Inviato dal mio SM-A415F utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  9. Questo utente ringrazia fabio scarpa per questo intervento utile

    savaud_ (08-02-24)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. iPad/forum
    Di zebra nel forum Forum di prova
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-06-11, 23:58
  2. NAQ2011 Forum
    Di rosario curcio nel forum Napoli Aquatica - International Aquarium Expo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-11, 13:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •