@Nader Fiorenza
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
@Nader Fiorenza
Ok aspetto, ho soltanto il timore che pur cambiando di nuovo tutto l’allestimento, il problema non si risolva oppure mi si ripresenta più avanti e non saprei come affrontarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto procurati dei test a reagente, quelli della sera vanno bene. Ph gh kh nh4 no2 no3. Questi servono sempre,...
Attualmente sto usando le strisce della sera, ma penso che mi stai consigliando invece i reagenti singoli, quale valore/i pensi sia meglio controllare con più attenzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kh, ph, no2, no3
Ciao ho letto la discussione. Scusa ma nn capisco la tua scelta di avere insieme guppy portaspada pesce siluro e un discus.
Dovresti scegliere un po’ cosa vuoi avere in vasca. Un discus nn ha senso. Magari muore dalla sera alla mattina xke le prende dal pesce siluro.
Piacere Alessandro, tranne il giovane Discus gli altri pesciolini sono lì da un po’ per mia figlia, e quindi non mi sembrava il caso di toglierli. La vasca è attualmente comunque comoda, il pesce siluro poi se ne sta sempre rintanato e veramente non da fastidio a nessuno. I valori dell’acqua sono comunque tesi a soddisfare il discus, ed ovviamente un domani terrò in acquario soltanto loro. Purtroppo quello che ancora non capisco è come mai se ne aggiungo un’altro, la mattina dopo è morto
Ciao e benvenuto
Ce ti hanno già detto la vasca è troppo piccola per i discus che sono pesci da banco, vanno almeno 6.
Poi il carbone non è compatibile con i discus dato che amano i tannini, quindi toglilo dal filtro.
Togli anche le piante di plastica e metti quelle vere.
Quello che chiami pesce siluro, che pesce è? Fagli una foto.
Se muoiono solo i discus e tutti sempre la prima notte, come ti hanno detto possono essere soggetti ad attacchi.
Poi togli anche quel sasso in centro che non serve a nulla, se non a togliere spazio, e ne hai già poco.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
pensa a cosa vuoi tenere dopo di che, si allestisce a pennello. procurati test della jbl. almeno sei tranquillo, verifichi che le condizioni siano idonee, e dopo si pensa al inserimento. ps. litraggio?
1500lt 210x90x80
-Tropheus Duboisi x40
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri