User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Alimentare avannotti

  1. #51
    Senior Member L'avatar di Kx_250|
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Età
    34
    Messaggi
    709
    Grazie
    224
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Alimentare avannotti

    Ciao @Federico Dall'Osso , non mi sono arrivate notifiche per cui non ti ho risposto.
    Intendevo proprio kh 20 anzi in media 22/23. Con un valore di TDS pari a 410ppm

    Comunque vi aggiorno.
    Ho avuto la morte di 15 di loro, sono riuscito a salvare solo loro 8.
    Mi sembra che il sorgere di problemi sia dettato da non sò quale mistero della vita dato che ogni volta casualmente sono a lavoro e quindi prontamente non posso reagire e questa volta per poco saltava tutta la covat dato che la porosa con tubo si è sollevata fuori dall'acqua ed in poco tempo la maggior parte sono morti asfissiati.
    Comunque vorrei tornarvi a parlare di questi piccoli che crescono, alcuni credo siano in giusto rapporto di crescita media altri ahimé sono rimasti piccoli e mi servirebbero alcune linee guida sul tipo di gestione dato che la volontà che ci sto mettendo è moltissima.
    Per adesso faccio cambi quasi totali tutti i giorni 1 volta al giorno, do il pastone come alimento principale e a volte un po di chiro congelato, forse 2 volte la settimana.
    Ho preso il Northfin community da 0.5mm. A sinceramente loro se ne fregano di mangiarlo alche ho quasi finito la confezione senza riuscire ad avere la soddisfazione di vederli mangiare.
    Lo introduco mischiato al pastone ma loro non so come fanno mangiano solo il pastone(maledetti viziati).

    Vorrei dei consigli anche sulla vasca, per adesso sono in quel contenitore in plastica da 90lt, sarebbe più giusto spostarli nel 200? Se così fosse conviene tenerli tutti insieme o separarli, magari i 4 più grandi e i 4 più piccoli così per dare più possibilità anche a loro di crescere?

    Mi piacerebbe, magari anche ricevere una buona guida su come si alimentano, con tutte le varie sfumature ed i vari svezzamenti dalla nascita a quando arrivano a misurare 5/6cm quindi giovani in piena crescita per non incappare in errori dovuti l'inesperienza.

    Mi sono dilungato un po troppo, ma che volete mi fa piacere scambiare 2 chiacchiere con persone legate dalla stessa passione


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Senior Member L'avatar di Kx_250|
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Età
    34
    Messaggi
    709
    Grazie
    224
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Alimentare avannotti

    Dunque, ho tolto tutti i piccoli e mi sono tenuto i 3 che non hanno ritardo di crescita, almeno quelli che sono lievemente dietro. Ho iniziato la vasca da 200lt che sarà avviata per tutto il tempo di farli crescere almeno altri 3cm e svezzarli al meglio.
    Vorrei mostrarvi la la loro respirazione per avere un vostro parere.
    Sono stati spostati da 2 giorni quindi potrebbe essere che sono ancora impauriti dato che si mettono sotto la scatola del filtro ed hanno la respirazione veloce oppure potrebbe essere un problema di bronchiali?
    Vorrei qualche dritta da voi più esperti

    https://youtu.be/MOLx9dad2RM

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Federico Dall'Osso
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    59
    Messaggi
    1,315
    Grazie
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Alimentare avannotti

    Credo siano ancora spaventati.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Piano alimentare
    Di Joslen nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-02-15, 21:44
  2. Teoria alimentare
    Di gior74 nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 18:06
  3. Nuovo regime alimentare
    Di Mustang nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-12, 13:18
  4. come alimentare i batteri in un filtro interno
    Di sergio tribenga nel forum Vasca, strumenti, accessori e sistemi di filtraggio
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-04-12, 13:53
  5. Come alimentare Discus
    Di Ale_87 nel forum Alimentazione del Discus
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 09-11-11, 14:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •