Originariamente Scritto da
fabio scarpa
perchè no, quasi quasio un pensierino, il capo potrebbe anche approvare, non serve nemmeno l'acqua.......
Non voglio i micro pesci, ma nemmeno quelli così grandi, una via di mezzo diciamo.
Effettivamente i Polipterus, tra quelli che rimangono più "piccoli" come il palmas, l'ansorgii, il retropinnis, o il delherzi sarebbeo una bella alternativa, ma nella vasca triangolare li vedo stretti, piuttosto se non consideressero i Phenacogrammus interruptus come cibo vivo potrei pensarci per la 400 litri rettangolare dove ho ne un bel branco di 20, ci potei scommettere il tuo stipendio che da adulto si papperebbe tutti e 20 gli interruptus, in futuro con altri pesci come Datnioides o Ctenopoma perchè no.
Poi ho un prato di alcuce centinaia di Crypto parva, ci ho messo anni per averlo bello fitto e con loro che amano insabbiarsi non andrebbero d'accordo.
Per l'asiatico penso che darò via entrambi i Epalzeorhynchos kalopterus (se qualcuno li vuole in regalo si faccia avanti), non vorrei che diventassero fastodiosi o peggio pericolosi per ospiti pacifici, in quella vasca con loro non è mai sopravvissuto nessun altro pesce tipo Lory o Gyrinocheilus, pesci che prediligono vivere sul fondo come le pacifiche Ambastaia sidthimunki farebbero una brutta fine, garantito.
Le Botia kubotai non le conosco, la letteratura dice che sono vivavi ma non troppo aggressive, non vorrei che fossero come le striata che parecchi anni orsono ne scoprii la loro voracità, una la vidi che si stava mangiando un cardinale, le heteromorpha potrebbero avere vita dura, mentre le sidthimunki non dovrebbero dare alcun problema.
Segnalibri