User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Discus scuri

Senior Member L'avatar di PRATIX
    Grazie
    6
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Discus scuri

Buona sera a tutti circa un mese fa la mia morosa mi ha regalato 3 discus, purtroppo non avendo esperienza in materia ha preso a caso(la cosa positiva Ŕ che li ha presi nel mio solito negozio) i discus dono circa 8/9 cm sono piccoli ma non mi andava di dirle hai sbagliato a comprare, sono troppo buono e quindi ho detto teniamoli e proviamoci.... Con mia grande sorpresa i discus non sono mai stati presi di mira e hanno mangiato fin da subito, l'unica pecca Ŕ che 2 erano scuretti. Speravo migliorasse la situazione ma niente, i discus tutt'ora mangiano tutto, sono iper attivi, la respirazione Ŕ normale e stanno in gruppo, non si sono mai isolati. A me non va giu che siano scuri e mi sta mandando in paranoia, a tal punto che dopo una settimana dall'inserimento ho iniziato un ciclo di amuchina... Ora metto foto e appena riesco metto un video...
    I valori sono ph 6.25 stabile con kh a zero(Ŕ a zero perchŔ volevo abbassare il ph), no3 15mg/l, no2 0,025 mg/l, nh4 zero,conducibilitß 534 us... Faccio un cambio di 100 litri 1 volta al mese, e rabbocco 50 litri ogni 10 giorni l'acqua evaporata, la vasca Ŕ di 380 litri netti circa e ho 2 filtri jbl 1501,1502..
    I discus scuri sono un presunto rt e un red rose che in realtß Ŕ un "grey black" 🤣 .... Ho pensato anche che fossero scuri per colpa dello sfondo nero e dell'ombra che ce nella vasca.... Le feci di tutti e due sono di colore normale ma sembrano sfarinose... Grazie mille in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    LocalitÓ
    Pordenone
    EtÓ
    60
    Grazie
    170
    Ringraziato 514 volte in 496 Posts
    Citato
    774 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Re: Discus scuri

Non sono in forma, quello bandato Ŕ magro, ma se mangia lo recuperi.
    Se non si nascondono, mangiano, hanno le pinne aperte e nuotano tranquilli pu˛ essere solo un segno di sottomissione dei nuovi arrivati.
    Feci normali?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicitÓ Ŕ il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    6
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Feci normali ma mentre le sta facendo sono alcuni pezzi sfarinosi, non so se rendo il concetto....

Grazie
    6
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Comunque si, sempre aperti, sempre davanti al vetro, sempre a cercare cibo, belli attivi(anche se provo a mettere una mano vicino all'acqua si avvicinano subito per vedere se gli do cibo. ) addirittura provano a beccarsi con i grandi, non sono mai messi all'angolo e mangiano tutto... spirulina, artemia, chiro six fish e pastone

Grazie
    6
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

https://youtu.be/ZgRY5m0c_lg

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    LocalitÓ
    Moncalieri (TO)
    EtÓ
    53
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Il pesce barrato ha i vermi.. sugli altri non vedo grandi problematiche.. non vedo nemmeno tutta questa scurezza in generale, per˛ se tu dici di vederli scuri, parere mio Ŕ da additare allo stesso motivo di quello fortemente barrato

L'amuchina non ci incastra nulla con l'eventuale problema.. non Ŕ un problema batterico comunque sia

Adesso come alimenti? Il pastone come Ŕ fatto?

Poi un'altra cosa.. con un kh zero come fai ad avere 534 us di conducibilitÓ? Qualcosa non mi torna .... ora vero che avrai la torba, ma mi sembra comunque tanta roba questa conducibilitÓ con kh zero

Fertilizzi per caso?

Grazie
    6
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Il pastone Ŕ quello con alici, gamberetti, spirulina in polvere, mela, carota, aglio ecc... Non fertilizzo, ma domenica ho spostato/trascinato della sabbia perchŔ con piano piano si era spostata tutta da un lato forse Ŕ per quello che gli us sono alti? Il pastone lo do 2 volte a settimana, spirulina tropical super forte 1 volta al giorno, six fish 1/2 volte a settimana, artemia congelata e scongelata 3 volte a settimana e il resto chiro anche questo 1 o 2 volte a settimana.. Temp. 28 gradi...

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    LocalitÓ
    Moncalieri (TO)
    EtÓ
    53
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da PRATIX Visualizza Messaggio
    Il pastone Ŕ quello con alici, gamberetti, spirulina in polvere, mela, carota, aglio ecc... Non fertilizzo, ma domenica ho spostato/trascinato della sabbia perchŔ con piano piano si era spostata tutta da un lato forse Ŕ per quello che gli us sono alti? Il pastone lo do 2 volte a settimana, spirulina tropical super forte 1 volta al giorno, six fish 1/2 volte a settimana, artemia congelata e scongelata 3 volte a settimana e il resto chiro anche questo 1 o 2 volte a settimana.. Temp. 28 gradi...
    Come alimentazione ci sei.. d'altronde i problemi sono eventualmente su quei 3 e non sugli altri.. mancherebbero gli spinaci sbollentati un paio di volte a settimana al fine di far pulire meglio l'intestino..

In questa fase per˛ nel pastone potresti aumentare la dose dell'aglio e inserire dei semi di zucca tritati...sbucciati ovviamente e tritati, inserendo anche gli spinaci.. e dovresti aumentare la razione del pastone somministrandolo tutti i giorni.. calando anche a una sola somministrazione al giorno il mangime

Grazie
    6
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Il mangime lo do solo a pranzo, tranne quando ce il six fish... Mi sono dimenticato di scrivere che ogni tanto do delle zucchine sbollentate e pelate(fettine sottili). Il pastone volevo rifarlo per metterci salmone e spinaci ecc... E mi sono dimenticato anche di farvi vedere un altro discus... Questo Ŕ da 3 mesi che Ŕ con me e ha sempre avuto la pancia un po sporgente ma credevo fosse perchŔ era magro...

Senior Member L'avatar di marcopelle
    LocalitÓ
    Siracusa
    EtÓ
    35
    Grazie
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ho avuto in passato un RT con questa bozza(decisamente piu grossa di questa) .Ha vissuto un bel po con questo problema poi non ce l'ha fatta. Non ho mai capito cosa fosse ma secondo me c'entrava il tetra discus, non me lo toglie nessuno dalla testa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)