User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22

Discussione: Codine Scalari

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Enrico71
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Salerno
    Età
    52
    Messaggi
    867
    Grazie
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Codine Scalari

    Comunque guardando meglio le uova mi sembra anche che ci sia stato scarsa ventilazione da parte dei giovani ed inesperti genitori per il fatto che c'è molta muffa quindi scarsa ventilazione ossigenazione e alta carica batterica un po di blu di metile dopo 3/4 ore della deposizione aiuta molto . Capisco che spostare una radice ormai impiantata così stravolgeresti tutta la vasca quindi ?
    E purtroppo dovrai mettere mani in vasca con una bella siringa da 60ml o più con una mano sprizzi delicatamente sulle uova e l'altra un piccolo retino o altro le prendi e le sposti un paio di gocce di blu e tubicino areatore x simulare la ventilazione
    Ps puoi provare ad aspirarle sempre con lo spuzzettone da 60 ml
    Ultima modifica di Enrico71; 31-01-18 alle 21:19

  2. #22
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Codine Scalari

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico71 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti Ragazzi , partendo dal fatto che se i genitori mangiano la prole è per pochi semplici motivi , o l'acqua ambiente in questo caso non è adatto prima che altri inquilini li mangino , fanno loro per prima ( quale miglior fonte di proteine ci sarebbe) . Sul fatto della coppia acerba o non affiatata può essere , come anche negli umani c'è chi è più portato e chi ha bisogno d'aiuto, ma posso dirti in base alla mia esperienza con i discus che c'è coppia più brava nello svolgere i ruoli e meno brava che ha bisogno di più covate o essere aiutata vedi con rete al cono o altro (addirittura potrebbero distinguersi prima della partenza all accoppiamento ma questo è altra cosa che mi è capitata e testata poi ne riparliamo).Secondo me ( non ho mai riprodotto scalari ) e il fattore vasca di comunità che pregiudica la coppia 90%, se li sposti in una vasca solo x loro 2 sono i casi o avranno successo o si fermerà a deporre per qualche tempo
    Ecco pefetto... quello che dici non fa altro che confermare ciò che sostengo.. ovvero..



    Citazione Originariamente Scritto da Enrico71 Visualizza Messaggio
    partendo dal fatto che se i genitori mangiano la prole è per pochi semplici motivi , o l'acqua ambiente in questo caso non è adatto prima che altri inquilini li mangino , fanno loro per prima ( quale miglior fonte di proteine ci sarebbe)
    Esatto.. quale miglior cibo proteico ci sarebbe? Questo è il motivo.. quindi condizioni dell'acqua non idonei






    Citazione Originariamente Scritto da Enrico71 Visualizza Messaggio
    Sul fatto della coppia acerba o non affiatata può essere , come anche negli umani c'è chi è più portato e chi ha bisogno d'aiuto, ma posso dirti in base alla mia esperienza con i discus che c'è coppia più brava nello svolgere i ruoli e meno brava che ha bisogno di più covate o essere aiutata vedi con rete al cono o altro
    Ecco.. qua c'è il resto della spiegazione e l'annullamento della teoria dell'esperienza.. infatti come dici tu cosa succede? che ci sono coppie che anche dopo molteplici deposizioni necessitano o di un supporto o comunque di un aiuto.. fosse un discorso di esperienza dopo un pò di volte imparerebbero a patto che condizioni dell'acqua e posto chiaramente fossero idonei.. e invece ciccia.. non c'è verso.. e cosa ho detto io prima? affiatamento della coppia.. in pratica o va o non va..

    Quello che testimoni con la tua esperienza (e mi sembra pure di capire che ne hai anche viste diverse di coppie e ripro) è esattamente la conferma che questa dell' "esperienza genitoriale" è un'altra gran bella leggenda metropolitana scritta nei libri di scuola e che poi uno ripete a pappagallo.. ma che non ha riscontri nella realtà dei fatti

    Grazie della tua testimonianza Enrico... mi piacerebbe sentirne anche altre

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. nuove codine in comunità
    Di Enrico De valiere nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-11, 22:53
  2. prime codine.....
    Di tommythefish nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-02-11, 13:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •