User Tag List

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73

Discussione: Uova bianche

  1. #21
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Citazione Originariamente Scritto da robtioz Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non condivido assolutamente il tuo modo di ragionare. Arrivi a conclusioni prive di fondamento ma il bello è che sembri pure convinto. I miei pesci sono sterili ma se non li ho resi sterili io allora è stato quello prima. Il mangime non è buono ma se non è stato il mio mangime allora la colpa è del mangime di quello di prima. Ma tu che ne sai. Ma tu sai chi li aveva prima. Il loro allevatore precedente è uno che io non mi permetterei nemmeno di lustrargli le scarpe. Ma tu invece lo hai già condannato e ritenuto responsabile della loro sterilità. Ma sei così sicuro che siano sterili? Io non lo sono. Posso presumere che possa essere una delle possibili cause dello sbiancamento delle uova, ma ci possono essere altre cento motivi per i quali le uova possono sbiancare.
    Non dare nulla per certo perchè l’acquariofilia non è una scienza esatta e molte variabili possono influenzare il risultato, ma soprattutto non trarre conclusioni su persone che non conosci. Ti assicuro che chi ha riprodotto e cresciuto non solo i miei pesci ma i figli dei miei pesci, all’interno di questo forum ha avuto molto da insegnare a tutti.
    Ascolta bene.. intanto arrivo alle conclusioni che mi pare.. se non ti piaccciono non le ascolti e siamo tutti contenti.. detto questo se c'avessi ragione? Questa domanda te la sei posta? O hai già dato per scontato quello che stia dicendo una cazzata solo perchè tu non lo pensi o perchè ti fidi ciecamente della'llevatore precedente?

    Sarei curioso proprio di sapere con cosa alimenta.. forse si trarrebbero conclusioni più concrete

    Detto questo infatti chi ha detto che i tuoi pesce siano sterili? L'ha tirato fuori Fabio e io ti ho detto semplicemente che SE e ribadisco SE lo fossero, il motivo è nel 90% per l'alimentazione e non per l'età.. un discus arriva anche oltre i 10 anni.. 4 anni non sono nulla.. quindi se sterili non erano visto che si sono riprodotti e adesso lo fossero diventati ciò significherebbe per certo che ci sarebbero dei motivi per i quali alcuni organi si sono rovinati.. e su questo ultimo punto non ci sono dubbi credo.. o non va bene nemmeno questo ragionamento secondo te?

    Allevatori.. ma siamo sicuri che uno sia un bravo allevatore perchè alleva milioni di pesci? Può darsi.. ma anche no.. per esempio Stendker ne avrà allevati miliardi.. ma secondo me sarebbe il caso di toglierli alla svelta dalle sue mani prima che le rovini con quel cazzo di pastone a base d i cuore di bue.. e se uno li alleva a granulati classici fa ancora peggio

    Te lo dico.. tu parli così perchè non ti sei nemmeno degnato di leggere la discussione che ti ha postato Fabio e nemmeno ti interessa realmente approfondire l'argomento.. e tra me e te c'hai ragione te perchè i pesci e la vasca sono i tuoi.. e vedo che tra l'altro nemmeno ti sono stati sufficienti le mie comprensioni.. e non ti chiedo scusa semplicemente perchè non ho nulla da farmi scusare.. se sei suscettibile o leggi quello che ti pare fai come vuoi .. non si può mica rimanere simpatici a tutti.. quindi me ne sono già fatto una ragione

    però magari prova a mettere in pratica altri accorgimenti che io stesso o altri ti hanno dato.. magari funzionano.. in primis la temperatura

  2. #22
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Uova bianche

    Roberto mi è venuta in mente una idea per eliminare una variabile, se provassi a mettere il supporto con le uova, chiaramente non il cono ma uno più pratico come il classico tubo di pvc, dopo la fecondazione in una caraffa con qualche gocia di blu di metilene, con questo modo si elimina la variabile della carica batterice, se ancora non schiudono la causa è un'altra.
    Se la memoria non mi inganna i tuoi sono di Gennaro e di Piwo, giusto?
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  3. #23
    Junior Member L'avatar di robtioz
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    114
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Ci avevo pensato e non è escluso che lo faccia. Sarebbe sicuramente l'unica maniera per togliere qualsiasi dubbio.
    Adesso ho 13 larve sul cono. Sono nate solamente loro. Non penso che andrà a buon fine perchè di solito viene considerato spreco di energia per i pesci tirare su una nidiata così piccola.
    Ho dovuto anche allontanare il maschio perchè si era deciso di massacrare la femmina. Che non sia effetto degli steroidi presenti sui mangimi?
    Ultima modifica di robtioz; 23-11-17 alle 12:04 Motivo: errore ortografico

  4. #24
    Senior Member L'avatar di marinus
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    52
    Messaggi
    1,320
    Grazie
    11
    Ringraziato 73 volte in 71 Posts
    Citato
    225 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Ci fai vedere questi pesci come sono diventati ...

  5. #25
    Junior Member L'avatar di robtioz
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    114
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Purtroppo con il cellulare non riesco ad allegare le foto. Il pc lo uso solo al lavoro ma non ho foto dei pesci.

  6. #26
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Uova bianche

    Eh si, solo 13 larve di solito non sopravvivono, potresti aspirarle e provare in artificiale, sempre se hai artemia a disposizione.

    Vero, potresti farceli vedere, le foto riesci ad allegarle anche con il cell, ma non usi tapatalk che è più semplice?
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  7. #27
    Junior Member L'avatar di robtioz
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    114
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Purtroppo solo 3/4 sono giunte al nuoto libero, ma sono scomparse il giorno stesso.

    A proposito, Fabio, mi hai consigliato l’allevamento in artificiale, sai per favore come si fa il pastoncino?
    L’artificiale potrebbe effettivamente essere una soluzione qualora continuassi ad avere risultati così scadenti nella schiusa o qualora decidessi di togliere subito una covata da far schiudere artificialmente.

  8. #28
    Junior Member L'avatar di robtioz
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    114
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Ho letto una discussione che parlava di tuorlo d’uovo cotto mescolato con tuorlo d’uovo crudo. Basta questo o bisogna aggiungere altro ad esempio spirulina in polvere?

  9. #29
    Junior Member L'avatar di bafio73
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Trapani
    Età
    51
    Messaggi
    161
    Grazie
    1
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Citato
    7 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Ti rispondo io, l’altro Fabio. Per il fatto che ho voluto salvare a tutti i costi delle deposizioni in comunità, ho avuto delle piccole esperienze, con l’artificiale con scarsi risultati. Premesso che L’allevamento“naturale” è senza dubbio da preferire. L’ultima esperienza risale a più di due mesi fa, ho aspirato circa una trentina di larve, dopo l’assorbimento del sacco vitellino ho somministrato il pastone, la cui preparazione è la seguente: in un pentolino immergere l’uovo e toglierlo dopo 3 minuti dall’ebollizione, utilizzare il tuorlo e aggiungere qualche grammo di polvere di spirulina e qualche goccia di idroplurivit, spargere il pastone in una sagoma scura che possa rappresentare la forma di un disco o rettangolo tipo questa



    O questa

    La rimanenza va congelata come qualsiasi altro pastone.

    Se hai abbastanza tempo libero, puoi cimentarti, questo perché occorre alimentarli quasi ogni 2-3 ore. Il pastone inquina tantissimo, ergo, dopo la somministrazione devi fare un cambio quasi totale, ma attento ai valori dell’acqua, devo essere uguali a quella cambiata. Mi ricordo che per mancanza di tempo non ho effettuato il cambio, mi sembra no morte più della metà delle larve, quelle sopravvissute le ho aggiunte a quelle che sono nate dalla stessa coppia, che nel frattempo ho spostato nel cubo e che ha deposto e schiuso, per fortuna sono stati accolti e non ho avuto decessi, tuttavia i primi sono rimasti più piccoli ed esili rispetto ai fratelli minori. Ho pubblicato un post, in alcune immagini si vedono tali differenze


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. The Following 2 Users Say Thank You to bafio73 per questo intervento utile

    fabio scarpa (30-11-17),robtioz (28-11-17)

  11. #30
    Junior Member L'avatar di robtioz
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    114
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Uova bianche

    Grazie Fabio per la risposta.
    Non ho capito però come sono fatte le sagome. La prima sembra una calza attorno a un telaio, la seconda non capisco cosa sia.

    Il mio problema è che con questa coppia non ottengo risultati soddisfacenti. Ala fine mi ritrovo con non più di una decina di avannotti che, dopo poco, vengono mangiati dai genitori. Per tali ragioni mi sono ripromesso di cercare di salvarne un po’ ricorrendo all’artificiale.
    Ultima modifica di robtioz; 28-11-17 alle 23:13

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. uova bianche
    Di pisolo75 nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-06-13, 16:41
  2. alghe bianche
    Di Domenico Lo. nel forum Acqua e Chimica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-10-11, 10:33
  3. uova bianche appena deposte
    Di arnold nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-10-11, 08:48
  4. uova bianche
    Di andrea759 nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-03-10, 11:41

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •