User Tag List

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 507

Discussione: Sump e dintorni

Senior Member L'avatar di Lily_1980
    Grazie
    79
    Ringraziato 75 volte in 74 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Sump e dintorni

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Questo termoriscaldatore della Schego lo stavo guardando. Ne ho sentito anche qui nel forum da più di uno parlarne bene. I litri che tra vasca e sump ho da scaldare sono tanti, ma 600 w son sempre tanti. Allora se i tempi per portare l’acqua in temperatura sono più lunghi ovviamente tra un 300w è un 600 w una volta raggiunta la temperatura avendo vasca chiusa e sump abbastanza isolata (tranne nel settore degli mbf la coprirei come già parlato in post addietro) il mantenimento della temperatura dovrebbe essere buono anche con un 300 w.

Sto valutando e chiedo pareri a tutti quelli che vorranno inserirsi nella discussione. Poi sceglierò ciò che è meglio.
    Ciao Alessandro,
    ti dico la mia, io ho 340 litri netti circa e la stanza che non va mai sotto a 20 ° nemmeno la notte, con il riscaldatore eheim da 250 W faceva fatica a tenerla a 28 gradi, praticamente non si spegneva mai.

Quindi ho preso uno schego titan da 300W con controller esterno (non lo hanno incorporato quindi serve) e va che è una favola.

Con l'eheim ho provato a scaldare l'acqua nel bidone di stabulazione (da 120 litri) e ci voleva una vita perciò ho comprato un altro schego ma da 600W, il bidone lo porta da 20° a 28° in un ora scarsa.

Se avessi io la tua vasca metterei di sicuro o il 600W oppure come dice giustamente marinus 2 da 300W e vai sicuro.

Senior Member L'avatar di valpredina
    Grazie
    28
    Ringraziato 59 volte in 57 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Lily_1980 Visualizza Messaggio
    Quindi ho preso uno schego titan da 300W con controller esterno (non lo hanno incorporato quindi serve) e va che è una favola.
    Ciao Lily,
    hai idea ogni quanto stacca e riattacca e quante ore resta in funzione nell'arco delle 24 ore ?
    Te lo chiedo perchè ho fatto un incauto acquisto su aliexpress comprando un riscaldatore da 500 watt termostatato in acciaio ma mi sa che è arrivato difettoso, si accende e si spegne quando vuole lui alle temperature più assurde. Peccato è la prima volta che mi capita.

Senior Member L'avatar di Alessandro72
    Grazie
    137
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Citato
    20 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Alessandro,
    ti dico la mia, io ho 340 litri netti circa e la stanza che non va mai sotto a 20 ° nemmeno la notte, con il riscaldatore eheim da 250 W faceva fatica a tenerla a 28 gradi, praticamente non si spegneva mai.

Con l'eheim ho provato a scaldare l'acqua nel bidone di stabulazione (da 120 litri) e ci voleva una vita perciò ho comprato un altro schego ma da 600W, il bidone lo porta da 20° a 28° in un ora scarsa.

Se avessi io la tua vasca metterei di sicuro o il 600W oppure come dice giustamente marinus 2 da 300W e vai sicuro.
    Quindi io che nel soggiorno dove metto la vasca arrivo d inverno anche a 17.5 gradi senza riscaldamento devo stare sui 600x1 o 300x2. Senza calcolare che poi X il bidone di stabulazione che penso di prendere da 300 lt me ne serve uno cmq bello potente in più.
    Il controller fa lavorare meglio il riscaldatore? Xke quelli schego han un costo non indifferente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Senior Member L'avatar di valpredina
    Grazie
    28
    Ringraziato 59 volte in 57 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Dopo l'esperienza con un riscaldatore termostatato cinese, che settato a 26 gradi sotto i 21 non è ancora partito (ce l'ho in una vaschetta da 40 litri proprio adesso) ti posso dire che il prossimo che prendo è un semplice elemento riscaldante con un controller serio.

Grazie
    79
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da valpredina Visualizza Messaggio
    Ciao Lily,
    hai idea ogni quanto stacca e riattacca e quante ore resta in funzione nell'arco delle 24 ore ?
    Te lo chiedo perchè ho fatto un incauto acquisto su aliexpress comprando un riscaldatore da 500 watt termostatato in acciaio ma mi sa che è arrivato difettoso, si accende e si spegne quando vuole lui alle temperature più assurde. Peccato è la prima volta che mi capita.
    Nelle 24 ore si accende 3 volte, 1 la mattina 1 nel pomeriggio e 1 di notte, non so esattamente quanto resta acceso per riportare su di 1° la temperatura ma sicuro meno di un ora (ieri ho controllato, era a 27,1 in discesa e dopo un ora ho riguardato ed era già spento con temp a 28°).

6. The Following 2 Users Say Thank You to Lily_1980 per questo intervento utile

Alessandro72 (24-03-18),valpredina (24-03-18)

Grazie
    79
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro72 Visualizza Messaggio
    Quindi io che nel soggiorno dove metto la vasca arrivo d inverno anche a 17.5 gradi senza riscaldamento devo stare sui 600x1 o 300x2. Senza calcolare che poi X il bidone di stabulazione che penso di prendere da 300 lt me ne serve uno cmq bello potente in più.
    Il controller fa lavorare meglio il riscaldatore? Xke quelli schego han un costo non indifferente.
    Il controller che ho preso io non è shego ma questo:

https://www.amazon.de/Lucky-Reptile-...thermo+control

Più per un fatto estetico che altro, funziona bene ma comanda una sola presa alla volta (ne ha due ma la seconda non va con il termostato ma con un suo timer abbastanza inutile).

Nel forum di solito che consigliano inkbird itc-1000 oppure Inkbird ITC-308.

Grazie
    137
    Citato
    20 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Il controller che ho preso io non è shego ma questo:

https://www.amazon.de/Lucky-Reptile-...thermo+control

Più per un fatto estetico che altro, funziona bene ma comanda una sola presa alla volta (ne ha due ma la seconda non va con il termostato ma con un suo timer abbastanza inutile).

Nel forum di solito che consigliano inkbird itc-1000 oppure Inkbird ITC-308.
    Cioè hai il riscaldatore schego ma nn supportato dal suo controller. È possibile si @Lily_1980 ?

Grazie
    79
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Si si, esattamente!

Il riscaldatore esce con una semplice spina schuko da attaccare alla presa di un controller che ne regola accensione e spegnimento, dovrebbero andare bene tutti se reggono il wattaggio e li puoi impostare con temperature adatte alla vasca.

10. Questo utente ringrazia Lily_1980 per questo intervento utile

Alessandro72 (25-03-18)

Grazie
    137
    Citato
    20 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

@marinus ritornando all airlift, a quanto va messo dal fondo? C’è una altezza prestabilita o è indifferente? Io L ho costruito con un tubo da 20 mm.

Senior Member L'avatar di marinus
    Grazie
    11
    Ringraziato 57 volte in 55 Posts
    Citato
    180 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

2/3 cm deve aspirare da sotto
    ... 'O ssaje comme fa 'o core ...

Pagina 45 di 51 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)