User Tag List

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 209

Discussione: Riproduzione

  1. #171
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Ecco ragazzi con grande soddisfazione, vi mostro un video dei miei pesciotti che grazie ai consigli di Mario e Maurizio, sono rinati, stanno bene e sono cresciuti tantissimo eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=2WDgt9bVNgo
    In effetti sembra stiano molto molto meglio.. adesso non ricordo quanti giorni sono trascorsi da quando hai iniziato la terapia.. ma non abbassare la guardia.. ricorda sempre i tempi di schiusa del parassita



    Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Inoltre vi mostro anche il video della nuova covata che ha 10 gg di n/l e proprio oggi ho tolto i genitori e mi semra che stiano benissimo: https://www.youtube.com/watch?v=aUPTZa_kp9w
    Sembra stiano bene anche se si vede il giusto diciamo..

  2. #172
    Junior Member L'avatar di mariocx7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    48
    Messaggi
    473
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Ecco ragazzi con grande soddisfazione, vi mostro un video dei miei pesciotti che grazie ai consigli di Mario e Maurizio, sono rinati, stanno bene e sono cresciuti tantissimo eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=2WDgt9bVNgo

    Inoltre vi mostro anche il video della nuova covata che ha 10 gg di n/l e proprio oggi ho tolto i genitori e mi semra che stiano benissimo: https://www.youtube.com/watch?v=aUPTZa_kp9w
    Mario ne approfitto per chiederti una precisazione, nel tuo post mi dicevi che a 15gg iniziavi ad indurire l'acqua aggiungendo 2 litri al giorno, ma su quanti litri ci sono nella vasca dei piccoli?
    In ogni caso cosa ne pensate? consigli?
    ancora grazie a tutti perchè devo dire che grazie a voi sono cresciuto e mi stò togliendo tante soddisfazioni!!
    carlo
    Io li allevo in 25/30 litri

  3. #173
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Mario ho un problema grave, all'undicesimo gg di n/l li ho messi nella vaschetta da soli usando la stessa acqua filtrata, ma ad oggo ho già avuto 8 decessi ed in pratica ogni gg ne trovo 1 o 2 morti in prossimità dei naupli morti che aspiro anche 2 volte al gg.
    Questo problema non era emerso la precedente covata perche i piccoli sono rimasti coi genitori circa 1 mese(ma poi ho avuto altri problemi risolti con il vostro aiuto).
    Oggi al 16° gg ho iniziato ad aggiungere 2 litri di acqua prefiltrata a 500 ms ed il PH è passato da 6,1 a 6,8 cond. 290ms T 29°C NO2 0 NH4 0
    Ho anche avuto il sospetto di aver involontariamente aspirato con la siringa dal cono, alcuni gusci vuoti che mi risulti possono procurare blecchi intestinali, ma negli ultimi prelievi stò molto attento e rischio di buttare liquido con naupli vivi, ma non voglio rischiare!!
    Pensi che anche in questo caso convenga fare un giro di coramina?
    ciao
    carlo

  4. #174
    Junior Member L'avatar di mariocx7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    48
    Messaggi
    473
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Mario ho un problema grave, all'undicesimo gg di n/l li ho messi nella vaschetta da soli usando la stessa acqua filtrata, ma ad oggo ho già avuto 8 decessi ed in pratica ogni gg ne trovo 1 o 2 morti in prossimità dei naupli morti che aspiro anche 2 volte al gg.
    Questo problema non era emerso la precedente covata perche i piccoli sono rimasti coi genitori circa 1 mese(ma poi ho avuto altri problemi risolti con il vostro aiuto).
    Oggi al 16° gg ho iniziato ad aggiungere 2 litri di acqua prefiltrata a 500 ms ed il PH è passato da 6,1 a 6,8 cond. 290ms T 29°C NO2 0 NH4 0
    Ho anche avuto il sospetto di aver involontariamente aspirato con la siringa dal cono, alcuni gusci vuoti che mi risulti possono procurare blecchi intestinali, ma negli ultimi prelievi stò molto attento e rischio di buttare liquido con naupli vivi, ma non voglio rischiare!!
    Pensi che anche in questo caso convenga fare un giro di coramina?
    ciao
    carlo
    sono piccoli x la Cloramina e le varianti su cosa succede sarebbero tante. Sembra che il problema sia sopraggiunto con i cambi.. Sta a te che li hai sott'occhio capire cosa succede
    Coi gusci gran cazzate non farti paranoie.. Li risputano..e le morti non dipendono dalla separazione dai genitori, io li separo ben prima. I brachiali dovrebbe essere troppo presto per ucciderti i piccoli e poi lo fanno più piano.. Strano quindi che ne sono morti 8 in una volta.. Se i test che hai sono nuovi ed affidabili penserei allora ad un problema batterio. Spero di averti aiutato se non altro ad escludere alcuni problemi ipotetici.. Dimmi come somministri i naupli. Posta video pesci
    Ultima modifica di mariocx7; 31-01-18 alle 21:09

  5. #175
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Mario, i naupli li metto in acqua salata 3% a 27-28° in una bottiglia a cono(tipo sweps) con areatore e dopo 24-36 ore nascono.
    Io tolgo momentaneamente l'areatore e posizionando la luce sul fondo aspetto che i naupli si posizionano sul fondo. Poi con una siringa da 50cc con tubicino aspiro i naupli e li lavo in un setaccino sotto un leggero flusso di acqua tiepida , li risucchio e li invio in prossimità degli avanotti.
    Allego video:https://www.youtube.com/watch?v=N-Lecz3pQug
    Mario, forse non mi sono spiegato bene, ma gli avanotti sono morti a livello di 1-2 al giorno, anche quando erano solo nell'acqua di osmosi con cond. 160ms. Invece pongo il problema dell'aumento del PH che dieci minuti fa era arrivato a 7, contro un 6-6,1 precedente. Non pensi che questo possa influire?
    carlo

  6. #176
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Scusa intendevo le cisti le metto in acqua salata

  7. #177
    Junior Member L'avatar di mariocx7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Età
    48
    Messaggi
    473
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Mario, i naupli li metto in acqua salata 3% a 27-28° in una bottiglia a cono(tipo sweps) con areatore e dopo 24-36 ore nascono.
    Io tolgo momentaneamente l'areatore e posizionando la luce sul fondo aspetto che i naupli si posizionano sul fondo. Poi con una siringa da 50cc con tubicino aspiro i naupli e li lavo in un setaccino sotto un leggero flusso di acqua tiepida , li risucchio e li invio in prossimità degli avanotti.
    Allego video:https://www.youtube.com/watch?v=N-Lecz3pQug
    Mario, forse non mi sono spiegato bene, ma gli avanotti sono morti a livello di 1-2 al giorno, anche quando erano solo nell'acqua di osmosi con cond. 160ms. Invece pongo il problema dell'aumento del PH che dieci minuti fa era arrivato a 7, contro un 6-6,1 precedente. Non pensi che questo possa influire?
    carlo
    perché hai questi sbalzi repentini a quindici giorni non è il massimo. Porta più che altro deformazioni. L'acqua però ti dico che mi sembra poco torbata x essere all'inizio dei cambi. Che kh c'era nel cubo e che kh ha l'acqua che usi per fare sti cambi? Ora stanno in quanti litri?

  8. #178
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Il KH è passato da 1 a 2 e comunque il PH si è stabilizzato tra il 6,9 e il 7.
    Vedo di inserire più torba in modo da abbassarlo leggermente. La vaschetta in cui li ho messi dopo 10 gg è una 25 litri.
    Stò aspirando meticolosamente tutti i naupli morti, e.....sembra che la moria si sia fermata, da questa mattina.....nessun decesso!!!!!!!!
    ciao
    carlo

  9. #179
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    bene, anche questa mattina nessun decesso,a questo punto penso sia dipeso dalla pulizia, da alcuni giorni curo meticolosamente questo aspetto eliminando diverse volte al giorno qualsiasi traccia di naupli morti.
    Spero di aver centrato il problema, ma .......vedremo !!!!!
    carlo

  10. #180
    Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Età
    66
    Messaggi
    646
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Riproduzione

    Falsa speranza, questa sera ancora un decesso!!
    Onestamente non sò più cosa fare!!
    Accetto consigliiiii!!!!
    carlo

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. riproduzione
    Di lello84 nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-07-17, 12:55
  2. Riproduzione
    Di ZioBebbe nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 16-06-15, 15:46
  3. riproduzione si riproduzione no mmm...
    Di ZioBebbe nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-09-14, 12:26
  4. 3° riproduzione
    Di prologue nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-03-12, 13:01
  5. Riproduzione
    Di damiano nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-11, 16:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •