User Tag List

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 209

Discussione: Riproduzione

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    173
    Ringraziato 527 volte in 506 Posts
    Citato
    781 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Re: Riproduzione

Il filtro ad aria funziona ed è un filtro biologico a tutti gli effetti, prefiltro e filtro tutto assieme, un piccolo filtro compatto, siccome Carlo non ha ne ammoniaca ne nitriti significa che fa il suo lavoro.
    Poi è logico che se uno lava la spugna ogni settimana è come non averlo, so di qualcuno che fa così perchè è convinto che sia un filtro meccanico e basta.....
    Può essere che i piccoli fossero indeboliti dalla gestione precedente e i più deboli non ce la fanno, selezione naturale.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Senior Member L'avatar di carlo brioni
    Grazie
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Mario, ho 2 vasche da 200 litri, una da 80 litri e 2 vaschette da 25litri (una la uso per schiudere le cisti e l'altra ho i piccoletti fino a che sarà necessario passare alla 80 litri)
    Ovviamente ho anche l'acquario di comunità che è una 500 litri con sump(allego video dopo l'inserimento dei 5 red melon)https://www.youtube.com/watch?v=BhBibXyCEH0
    P.S. anche oggi niente decessi tra i piccoletti..........speriamo il bene, sono vivaci e crescono bene.
    Ciao Mario e ne approfitto per mandare un saluto anche a Nader, Maurizio e Fabio.
    carlo

Junior Member L'avatar di mariocx7
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da carlo brioni Visualizza Messaggio
    Mario, ho 2 vasche da 200 litri, una da 80 litri e 2 vaschette da 25litri (una la uso per schiudere le cisti e l'altra ho i piccoletti fino a che sarà necessario passare alla 80 litri)
    Ovviamente ho anche l'acquario di comunità che è una 500 litri con sump(allego video dopo l'inserimento dei 5 red melon)https://www.youtube.com/watch?v=BhBibXyCEH0
    P.S. anche oggi niente decessi tra i piccoletti..........speriamo il bene, sono vivaci e crescono bene.
    Ciao Mario e ne approfitto per mandare un saluto anche a Nader, Maurizio e Fabio.
    carlo
    be le armi le hai.....devi solo affilarle

Grazie
    1
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Mario, a te e a Maurizio, Fabio e tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione in questo magnifico hobby, vorrei con grande piacere aggiornarvi sulla crescita dei miei piccoletti. Vi posto quindi questo video dei discoli che ho salvato al pelo, grazie ai vostri consigli https://www.youtube.com/watch?v=zHolWWB4s_Q
    inoltre grazie a voi è andata molto meglio con i nuovi piccoletti, nati da red rose x RT che a 40 gg di n/l mi sembra stiano crescendo molto bene e hanno iniziato ad accettare il microgranulo, non disdegnando ancora l'artemia
    https://www.youtube.com/watch?v=DyV5TMapvSY
    Mi sono assentato dal forum per circa 20gg, a causa di una influenza molto caustica, ma i piccoletti (a differenza della mia salute) stanno procedendo molto bene!! e questo ancora una volta grazie a voi tutti!!
    ciao
    carlo

Grazie
    7
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Mario, a te e a Maurizio, Fabio e tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione in questo magnifico hobby, vorrei con grande piacere aggiornarvi sulla crescita dei miei piccoletti. Vi posto quindi questo video dei discoli che ho salvato al pelo, grazie ai vostri consigli https://www.youtube.com/watch?v=zHolWWB4s_Q
    inoltre grazie a voi è andata molto meglio con i nuovi piccoletti, nati da red rose x RT che a 40 gg di n/l mi sembra stiano crescendo molto bene e hanno iniziato ad accettare il microgranulo, non disdegnando ancora l'artemia
    Mi sono assentato dal forum per circa 20gg, a causa di una influenza molto caustica, ma i piccoletti (a differenza della mia salute) stanno procedendo molto bene!! e questo ancora una volta grazie a voi tutti!!
    ciao
    carlo
    be che dire...molto meglio dei primi ma questo lo vedi da solo...prova a dare l'artemia nel setaccio come ti ho mostrato nel video dovrebbero iniziare a maniarla gia' da li.artemia la dai fin che la accettano...ma il pastone?

Senior Member L'avatar di valpredina
    Grazie
    28
    Ringraziato 59 volte in 57 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

ciao
    carlo
    Bravo Carlo, ho letto e riletto questo 3d con estremo interesse. Pur non avendo ancora i pesci e quindi non pensando minimamente a eventuali ripro mi hai fatto venire la voglia di documentarmi sulla cloramina T che ho letto è anche conosciuta con il nome di Euclorina. Me lo annoto come promemoria caso mai in futuro.......

Senior Member L'avatar di Mustang
    Grazie
    5
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Citato
    160 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    12

ciao
    carlo
    Complimento Carlo... sei partito da zero e hai fatto diventare più capelli bianchi te a Maurizio per lo stress, che calciopoli nel 2006 .. eppure ora sei un buon allevatore e intenditore di Discus...
    Che dire se non BRAVO!

Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )

Grazie
    1
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Mario non ho ancora cominciato con il pastone, ma proverò con piccole quantità, visto che l'approccio con il cibo dei piccoletti è ottimo,infatti oltre ai naupli, divorano il microgranulo con voracità.
    carlo

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Mario non ho ancora cominciato con il pastone, ma proverò con piccole quantità, visto che l'approccio con il cibo dei piccoletti è ottimo,infatti oltre ai naupli, divorano il microgranulo con voracità.
    carlo
    Ma come microgranulo cosa usi? six fish o altro? perchè se insisti a dargli il mangime commerciale a sto giro vengo io direttamente a casa tua a buttarti via i barattoli!!!

Fagli un pastone tu.. è la cosa migliore

Citazione Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
    Complimento Carlo... sei partito da zero e hai fatto diventare più capelli bianchi te a Maurizio per lo stress, che calciopoli nel 2006 .. eppure ora sei un buon allevatore e intenditore di Discus...
    Che dire se non BRAVO!
    A sto giro non posso far altro che riconoscerti la tua verve ironica .. in effetti da quando Carlo si è approcciato su MD mi si sono sbiancati parecchi capelli...... poi alla fine sembra abbia capito che i numeri uno sono qua e attraverso i risultati abbia iniziato a dare credito a quello che qualcuno gli vuol dire (oltre a me) per il suo bene e soprattutto quello dei suoi dischetti

Bravo Carlo!!

Grazie
    7
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ecco a 3 mesi e qualche giorno. Sto alimentando con:Larve do zanzara e Dafnie vive autoprodotte, granuli six fish, pastone (cuore, gamberi, spirulina), Artemia liofilizzata.. Ho inserito da un 15ina di gg il salmone selvatico che mangiano avidamente.. https://m.youtube.com/watch?v=iywb0CDF2dg

Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)