User Tag List

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 147

Discussione: New entry in famiglia

Senior Member L'avatar di Paul Sabucchi
    Grazie
    107
    Ringraziato 135 volte in 118 Posts
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: New entry in famiglia

Quello che penso riguardo all'uso a tappeto dei vaccini (e avevo specificato che c'è probabilmente un modo più oculato di utilizzarli -ma ad un costo) , è che l'alternativa prevederebbe di dover valutare ad intervalli periodici se un individuo necessita o meno del richiamo (perché l'immunità ha una durata diversa in ogni individuo). Ma quanti genitori/proprietari di cani/gatti/cavalli sarebbero pronti a portare ogni tot mesi il loro piccoletto a fare (e pagare) un prelievo di sangue per valutare il titolo anticorpale? Dato che su larga scala questo è impraticabile allora l'intervallo tra vaccinazioni viene tenuto "al minimo comun denominatore", che ripeto anche secondo me non e l'ideale ma quale è la alternativa praticabile?
    Poi bisogna anche considerare il fenomeno dell'IMMUNITÀ DI MASSA, in pratica se la quasi totalità della popolazione è immunizzata anche la piccola parte che non lo è viene protetta, semplicemente perché non ci sono abbastanza individui infetti per diffondere efficacemente l'infezione. Questo giova soprattutto quegli individui in cui la vaccinazione è sconsigliata/inefficace (magari perché affetti da leucemie, linfomi, hanno ricevuto un trapianto etc). Se una fetta maggiore della popolazione decide di rifiutare il vaccino si arriva ad un punto critico in cui l'infezione si diffonde e mentre gli individui non vaccinati sani grazie al loro sistema immunitario superano la malattia con solo un minimo di disagio (anche io ho avuto morbillo, rosolia etc senza problemi) i poveri immunodepressi ci lasciano le penne. Forse il mio punto di vista lascia meno speranze che si trovi una soluzione perfetta (che secondo me non esiste) ma possiamo solo cercare la meno peggio tutto condiderato.
    Ultima modifica di Paul Sabucchi; 11-12-17 alle 16:48
    Sono un essere razionale, ma un eccesso di razionalità inganna: le forchette hanno 4 denti, mio nonno ha 4 denti = mio nonno è una forchetta

2. Questo utente ringrazia Paul Sabucchi per questo intervento utile

fabio scarpa (12-12-17)

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Si Paul tutto ok in linea di massima, nel senso che secondo me hai detto cose sensatissime per quanto sia la mia conoscenza medica.. sono uno che va più a logica ovviamente basandosi su alcuni dati base di fatto

Tu almeno il Th1 e il TH2 ne consoci l'esistenza.. e si possono come hai detto anche tu fare dei danni peggio della grandine.. ma io parto ancora da un altro presupposto.. la siringa nel braccio decido io se metterla oppure no.. altrimenti si parte subito da un punto di vista sbagliato.. quindi rispettando il libero arbitrio delle persone al limite vanno convinte facendo capire i perchè e i per come... 12 vaccini non si possono sentire a mio avviso.. anche perchè qua o siamo i più furbi di tutti o i più deficienti.. e non vorrei fosse la seconda..

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Si Paul tutto ok in linea di massima, nel senso che secondo me hai detto cose sensatissime per quanto sia la mia conoscenza medica.. sono uno che va più a logica ovviamente basandosi su alcuni dati base di fatto

Tu almeno il Th1 e il TH2 ne consoci l'esistenza.. e si possono come hai detto anche tu fare dei danni peggio della grandine.. ma io parto ancora da un altro presupposto.. la siringa nel braccio decido io se metterla oppure no.. altrimenti si parte subito da un punto di vista sbagliato.. quindi rispettando il libero arbitrio delle persone al limite vanno convinte facendo capire i perchè e i per come... 12 vaccini non si possono sentire a mio avviso.. anche perchè qua o siamo i più furbi di tutti o i più deficienti.. e non vorrei fosse la seconda..
    Credo servano tutte e due le nostre campane, quella di "tecnici" come me fondalmente a favore e convinte che in medicina le questioni sono in genere complesse e quella di persone come te che esercitano una giusta critica senza la quale i tecnici (o ancora peggio i burocrati che intascano le mazzette) avrebbero briglia sciolta.
    Sono un essere razionale, ma un eccesso di razionalità inganna: le forchette hanno 4 denti, mio nonno ha 4 denti = mio nonno è una forchetta

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Paul Sabucchi Visualizza Messaggio
    Credo servano tutte e due le nostre campane, quella di "tecnici" come me fondalmente a favore e convinte che in medicina le questioni sono in genere complesse e quella di persone come te che esercitano una giusta critica senza la quale i tecnici (o ancora peggio i burocrati che intascano le mazzette) avrebbero briglia sciolta.
    Su questo sono completamente d'accordo con te.. qua la pensiamo allo stesso modo

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    185
    Ringraziato 558 volte in 537 Posts
    Citato
    821 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Il fatto è, purtroppo, che chi non ha le basi tecniche come Paul e tanti altri, da cosa si fa convincere?
    Dai medici? No perché sono collusi.
    Da chi ne sa di più? No perché chi non sa, non sa di non sapere, quindi è convinto di saperne di più.
    Da trattati medico e/o scientifici? No, la verità è sul web.
    La polemica sui vaccini, io la penso esattamente come Paul, servono per non scendere sotto la soglia fatidica del 95% che potrebbe permettere alle malattie di diffondersi, è nata dopo un servizio di Report, ma chi ha preso per oro colato chi parlava contro i vaccini ha avuto la curiosità di sapere chi fosse tale fenomeno?
    Certo che no, beh era un "medico" omeopata, cioè il nulla, uno che prescrive cure basate sulla memoria dell'acqua.
    Come si fa a convincere i complottisti che vedono complotti ovunque?
    Non si può, quindi bisogna imporre le cose, vedi i vaccini.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Caro Fabio, io ho smesso da un pezzo di cercare di convincere la gente. Se uno mi chiede una spiegazione cerco, nei limiti delle mie conoscenze, di essere esauriente, onesto e di non abbindolare nessuno nascondendomi dietro a paroloni. Certo però deve essere frustrante per un oncologo od un immunologo essere additato come un "truffatore" da parte di gente troppo gretta da realizzare la vastità della loro ignoranza. A paragone invece nessuno si sognerebbe di dire ad un fisico delle particelle che non ci ha capito un tubo, che la materia è formata dai 4 elementi ed il resto sono tutte frottole. Io al massimo arrivo a capire gli orbitali degli elettroni, so a malapena cosa sono i quark e mi perdo a livello di neutrini, bosoni etc. Probabilmente prima di dire ad un fisico delle particelle che forse le cose non stanno come dice lui mi sentirei in dovere di studiare meccanica quantistica 10 ore al giorno per qualche annetto. Eppure non è che l'oncologia, l'immunologia o la genetica sono materie meno vaste o che richiedano minore impegno e dedizione. Sull'omeopatia mi chiedo se la maggior parte di chi le da fede abbia compreso su cosa si basa, memoria dell'acqua a parte, che una piccola quantità di una sostanza che causa sintomi simili a quelli di una malattia possa invece curare quella malattia, che questa piccola quantità venga ottenuta aggiungendo ad 1 parte di tintura madre 100 parti di acqua e scuotendo 100 volte, di questa soluzione ne prendo una parte e la mischio con altre 100 parti scuotendo 100 volte...e così via (sono sicuro che ci sono sciamani che hanno pratiche più credibili)! Quando uno prende ad esempio l'Arnica CH30 significa che questo procedimento è stato fatto 30 volte, quindi facendo i dovuti calcoli significa che la sostanza originaria è stata diluita un numero di volte molto maggiore del numero di Avogadro quindi se in partenza c'era una mole di sostanza attiva, alla fine delle diluizioni statisticamente è improbabile che ci sia rimasta una sola molecola (di qui la spiegazione poi smentita della memoria dell'acqua). Però chi basa la sua professione su un principio campato per aria e poi diluito nel nulla è degno di essere creduto. Oddio non è che mancano gli esempi di errori clamorosi commessi dall'industria farmaceutica (un mio amico è nato deforme grazie alla talidomide, poi ho visto gatti con fibrosarcomi molto invasivi causati dal vaccino antirabbico) quindi tutto va preso "cum grano salis". Ciao

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Mi permetto di dire una cosa.. sia Paul che Fabio siete esclusivamente concentrati sugli effetti.. ma non sulle cause.. è questo il contrasto, se così lo vogliamo chiamare, tra quello che dico io e quello che state dicendo voi

Una volta che ho guarito un qualsiasi essere poi che faccio? No perchè se non vado a ricercarne la causa questo si riammala e me lo ritrovo in studio.. forse non è chiara questa cosa..

Ora magari posso risultare logorroico, ma il mio cane dopo aver avuto gastroenterite, aveva ricadute.. più leggere ma ricadeva.. e cosa gli è stato fatto? antibiotici per un anno.. e il bello è che alla fine le ricadute si ripresentavano ugualmente.. e questo perchè? Per il discorso che sto facendo.. concentrazione sull'effetto ma non sulla causa.. e la causa qual'era? ALIMENTAZIONE.. lo dimostra il fatto che smettendo gli antibiotici e cambiando alimentazione il cane se pur soggetto a problemi gastrointestinali non ha più visto un veterinario per oltre 4 anni

Ognuno deve credere a quello che vuole ma i fatti sono sempre fatti.. quindi io non dico che si cura con l'acqua santa un tumore o robe del genere.. dico che bisogna risalire alle cause, cosa che la medicina moderna non fa e nemmeno gli interessa farlo.. e dico che se lo facesse si ridurrebbero di parecchio i malati o le recidive.. e di questi casi ribadisco ne posso portare parecchi.. ma ce ne sono ogni giorno

Non è tanto il dire se la penicillina è migliore o meno o più forte della lavanda o più o meno funzionale per curare una polmonite.. il discorso che faccio io è completamente un altro.. ma poi come ho già detto basta vedere qua sul forum con i pesci.. non pensiate/siamo che sia diversi con cani gatti o esseri umani

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    185
    Ringraziato 558 volte in 537 Posts
    Citato
    821 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Paul Sabucchi Visualizza Messaggio
    Caro Fabio, io ho smesso da un pezzo di cercare di convincere la gente. Se uno mi chiede una spiegazione cerco, nei limiti delle mie conoscenze, di essere esauriente, onesto e di non abbindolare nessuno nascondendomi dietro a paroloni. Certo però deve essere frustrante per un oncologo od un immunologo essere additato come un "truffatore" da parte di gente troppo gretta da realizzare la vastità della loro ignoranza. A paragone invece nessuno si sognerebbe di dire ad un fisico delle particelle che non ci ha capito un tubo, che la materia è formata dai 4 elementi ed il resto sono tutte frottole. Io al massimo arrivo a capire gli orbitali degli elettroni, so a malapena cosa sono i quark e mi perdo a livello di neutrini, bosoni etc. Probabilmente prima di dire ad un fisico delle particelle che forse le cose non stanno come dice lui mi sentirei in dovere di studiare meccanica quantistica 10 ore al giorno per qualche annetto. Eppure non è che l'oncologia, l'immunologia o la genetica sono materie meno vaste o che richiedano minore impegno e dedizione. Sull'omeopatia mi chiedo se la maggior parte di chi le da fede abbia compreso su cosa si basa, memoria dell'acqua a parte, che una piccola quantità di una sostanza che causa sintomi simili a quelli di una malattia possa invece curare quella malattia, che questa piccola quantità venga ottenuta aggiungendo ad 1 parte di tintura madre 100 parti di acqua e scuotendo 100 volte, di questa soluzione ne prendo una parte e la mischio con altre 100 parti scuotendo 100 volte...e così via (sono sicuro che ci sono sciamani che hanno pratiche più credibili)! Quando uno prende ad esempio l'Arnica CH30 significa che questo procedimento è stato fatto 30 volte, quindi facendo i dovuti calcoli significa che la sostanza originaria è stata diluita un numero di volte molto maggiore del numero di Avogadro quindi se in partenza c'era una mole di sostanza attiva, alla fine delle diluizioni statisticamente è improbabile che ci sia rimasta una sola molecola (di qui la spiegazione poi smentita della memoria dell'acqua). Però chi basa la sua professione su un principio campato per aria e poi diluito nel nulla è degno di essere creduto. Oddio non è che mancano gli esempi di errori clamorosi commessi dall'industria farmaceutica (un mio amico è nato deforme grazie alla talidomide, poi ho visto gatti con fibrosarcomi molto invasivi causati dal vaccino antirabbico) quindi tutto va preso "cum grano salis". Ciao
    E purtroppo è proprio questo il problema, con il web adesso ci sono una marea di "professori" ignoranti che sono convinti di sapere di più di chi ha studiato per anni ed anni apprendendo da persone che hanno studiato per decenni, leggono due paginette scritte "bene" sul web e lanciano proclami pretendendo di insegnare, poi quando le loro teoria vengono smontate da spiegazioni tecniche si arroccano su spiegazioni senza senso dicendo di solito che a loro e a loro conoscenti è successo proprio come dicono, fino a prenderti per sfinimento.
    Riguardo l'omeopatia a CH11 chimicamente non c'è più traccia della sostanza di partenza, negli USA dove è obbligatorio scrivere il contenuto, si sono accorti che quelle palline tonde e zuccherate altro non erano che zucchero e niente altro, hanno fatto una class action e hanno vinto.
    Da noi pretendono che venga riconosciuta come disciplina medica.

La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie per il conforto che almeno c'è gente che vive a ragion veduta. Probabilmente tu come me cerchi di rispondere al meglio delle tue conoscenze, se poi non ti credono...ciccia!
    Io come filosofia sono portato a seguire l'aforismo attribuito ad Oscar Wilde/Mark Twain (che comunque l'hanno mutuato dal latino):
    Never argue with idiots, they will drag you down to their level and then beat you with experience.
    Per l'omeopatia, io a parte il discorso delle diluizioni fino al nulla, non capisco come si fa a credere che siccome la stricnina causa le convulsioni se ne prendo una piccola dose (ma magari in questo caso è meglio che sia inesistente) posso curare le convulsioni prodotte da chissà quale altra causa. Sarà per questo che sull'etichetta scrivono Nux Vomica e non Stricnina
    Ultima modifica di Paul Sabucchi; 13-12-17 alle 13:10

Junior Member L'avatar di mariocx7
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da fabio scarpa Visualizza Messaggio
    E purtroppo è proprio questo il problema, con il web adesso ci sono una marea di "professori" ignoranti che sono convinti di sapere di più di chi ha studiato per anni ed anni apprendendo da persone che hanno studiato per decenni, leggono due paginette scritte "bene" sul web e lanciano proclami pretendendo di insegnare, poi quando le loro teoria vengono smontate da spiegazioni tecniche si arroccano su spiegazioni senza senso dicendo di solito che a loro e a loro conoscenti è successo proprio come dicono, fino a prenderti per sfinimento.
    Riguardo l'omeopatia a CH11 chimicamente non c'è più traccia della sostanza di partenza, negli USA dove è obbligatorio scrivere il contenuto, si sono accorti che quelle palline tonde e zuccherate altro non erano che zucchero e niente altro, hanno fatto una class action e hanno vinto.
    Da noi pretendono che venga riconosciuta come disciplina medica.

quanto mi sento ignorante confronte a voi leggendo questi post che difficilmente capisco..odio non capire quello che leggo..vi odioooooooooooooo

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)