User Tag List

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 277

Discussione: La Sporca Dozzina

Senior Member L'avatar di Paul Sabucchi
    Grazie
    107
    Ringraziato 135 volte in 118 Posts
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: La Sporca Dozzina

In Inghilterra! Ed a dirla tutta una volta trasferiti qui 12 anni fa è stata lei a suggerire anzi ad esigere la prima vasca! In Inghilterra era capo-infermiera in un reparto di medicina interna all'ospedale, lì avevano una vasca e se ne occupava sempre lei...quindi le mancavano i pinnuti. Ciao a tutti buona domenica (qui la trascorro a far cambi ai discus ed alla vasca mbuna -quella senza lo scrubber)
    Sono un essere razionale, ma un eccesso di razionalità inganna: le forchette hanno 4 denti, mio nonno ha 4 denti = mio nonno è una forchetta

2. Questo utente ringrazia Paul Sabucchi per questo intervento utile

Mattege (10-09-17)

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sin qui tutto ok, dato che tengo ancora le luci fioche le foto fatte con lo smartphone fanno un po pena (se ho tempo domani provo a caricarne altre fatte con una macchinetta, sarebbe meglio ancora se monto un 50mm rapido alla reflex). Ho ordinato un po di pesci/piante da zoomini, purtroppo avevano finito le nannacara (vada per Apisto borelii) ed ero interessato a dei pseudomugil luminatus ma preferiscono il fresco o congelato di piccole dimensioni tipo cyclops. Qui in zona l'unico che trovo è il chironomus, troppo grande. Magari in pieno inverno faccio un ordine solo di congelato e poi prendo i pesci a primavera. Dato che per i discus ho ordinato un pacchetto di Northfin Krill mentre zoomini ed altri vendono il krill congelato di Esche Matteo (a scelta Euphausia pacifica in blister o E superba in tavoletta) mi chiedo quale sia preferibile: granulato o congelato? Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Sono un essere razionale, ma un eccesso di razionalità inganna: le forchette hanno 4 denti, mio nonno ha 4 denti = mio nonno è una forchetta

forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Grazie
    174
    Ringraziato 529 volte in 508 Posts
    Citato
    783 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Peccato per le Nannacara che sono splendide.
    Il surgelato se fatto è mantenuto bene è ottimo, integrandolo con qualche vegetale, krill, artemia e chiro con spinaci per esempio non sarebbe male.
    Però sono "scomodi" perché ci vuole tempo e se si abitiamo solo a quello poi è un problema farli tornare al secco.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao, tanto per il surgelato aspetto che arrivi il freddo. Per le Nannacara ancora non ci ho rinunciato, magari a primavera quando prendo i pseudomugil... Con i giovani ho provato a geattugiare dei filetti di merluzzo, si grattugia bene ma lo hanno ignorato magari provo con delle cozze.
    Oggi Northfin uk ha spedito il krill...
    Ieri ho aumentato la luce al 5%, oggi proviamo 8% per vederli meglio e magari fare qualche foto passabile, queste le ho fatte con la macchinetta anziche il cellulare ma dopo provo con la reflex. Sino ad ora ho fatto 3 cambi di 1/3 ma mano mano che crescono probabilmente aumento. Da domani inizio a monitorare i nitrati. Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Senior Member L'avatar di Alessandro72
    Grazie
    137
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Citato
    20 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao, complimenti X i pesci. Che schema di alimentazione usi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Questo utente ringrazia Alessandro72 per questo intervento utile

Paul Sabucchi (13-09-17)

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Comunque la sporca dozzina devo dire che non è male..

9. Questo utente ringrazia maurizio bartalucci per questo intervento utile

Paul Sabucchi (13-09-17)

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sto ancora cercando di decifrare le loro preferenze. Federico li alimentava con microgranulare SHG e pastone Stendker. La scelta dai rivenditori entro un raggio di 50km è limitata, di surgelato solo chironomus (che non è l'ideale) mentre di granulare solo Sera o Tetra. Ho ordinato il Northfin Krill, ho il Six fish (gradito così così) ed ho provato a grattugiare del filetto di merluzzo surgelato (non gradito), gamberone (idem) e cozze (meglio). Li alimento ogni 3 ore circa dalle 6.30 fino alle 20.30 ciao

Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Paul Sabucchi Visualizza Messaggio
    Sto ancora cercando di decifrare le loro preferenze. Federico li alimentava con microgranulare SHG e pastone Stendker. La scelta dai rivenditori entro un raggio di 50km è limitata, di surgelato solo chironomus (che non è l'ideale) mentre di granulare solo Sera o Tetra. Ho ordinato il Northfin Krill, ho il Six fish (gradito così così) ed ho provato a grattugiare del filetto di merluzzo surgelato (non gradito), gamberone (idem) e cozze (meglio). Li alimento ogni 3 ore circa dalle 6.30 fino alle
    20.30 ciao
    anche i miei adorano le cozze. adesso ho cambiato tipologia di discus, però anche loro inizieranno ad amarle, tempo al tempo.
    hai preso quello da 1mm (northin) ?
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

12. Questo utente ringrazia Nader Fiorenza per questo intervento utile

Paul Sabucchi (15-09-17)

Grazie
    107
    Citato
    99 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Si, ho ordinato il northfin krill 1mm da 80g per provare ma deve ancora arrivare. Nel frattempo granulare sera, tetra ed SHG (normale e hi green) e cozze grattugiate. Appena rinfresca ordino un po di surgelato (krill? per i discus e roba piccola per altri micropredatori che vorrei prendere - ieri sono arrivate delle microrasbora maculata, ci vuole la lente d'ingrandimento!)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

si può andare il krill, ogni tanto.
    quando sono piccoli, il bello è che puoi abituarli a molte cose diverse. non so se adesso riescono a prenderlo, però provare non costa nulla. al massimo lo tagliuzzi se è troppo grosso. ma asiatiche, con discus? eheh ci credo da adulte arrivano sui 2/3cm, anche io sto aspettando l' arrivo di 600 hemigrammus bleheri.
    la vasca in cui poi li sposterai, è già avviata devi solo attendere? come pensi di procedere?
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Pagina 2 di 28 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us