scusate se riprendo l'argomento ripetendo le stesse cose ..ma siccome sull'altro forum sono stato un po bacchettato perche' non ho riportato tutta la discussione ci terrei a chiarire il tutto postando la risposta per intero...tutto per fare chiarezza per entrambi le parti senza rancori ma solo per la salute dei nostri pesci visto che da una parte si dice il perfetto opposto dell'altra nel senso che qui' si dice di evitare i granuli appositi come base perche' non adatti nel lungo periodo, e di li invece di non usare il six fishcome alimentazione base per lo stesso motivoED ECCO IL POST:
Luigi De Lucia ha scritto: la farina di pesce, o viceversa, non è più nobile ma si parla di proteine nobili quelle provenienti principalmente dalle carni
quello che vi voglio far capire però che il granulare è molto più EQUILIBRATO per i discus mentre quel mangime per un discus può dare degli scompensi nel lungo periodo perciò dico come leccornia lo si può dare
dico questo perche sono zoonomo, precisamente dott. in alimentazione degli animali, quindi penso di saperne qualcosa
voglio fare un intervento su tutta la questione
perchè vedendo che le mie risposte vengono copiate e incollate su altri forum, dicendo che si e turbati di una mia affermazione come "Luigi De Lucia ha scritto: dico questo perche sono zoonomo, precisamente dott. in alimentazione degli animali, quindi penso di saperne qualcosa
" allora dico e vero che siamo in rete e giustamente si e liberi di fare quello che si pare pero almeno la decenza di confrontarsi anche su questo forum e avere l'umiltà di avere un affronto poi non mi sono mai vantato di essere dottore ecc quindi.
logicamente non avete inteso tutto il senso della discussione perche avete copiato solo una risposta e quindi non si capisce il nesso e il senso ora ve lo riscrivo così da poter riferire meglio sugli altri forum
per la farina di pesce, o viceversa, non è che più nobile ma si parla di proteine nobili quelle provenienti principalmente dalle carni, inteso carni sia carne di mammiferi che di pesci, quindi la nobiltà di un prodotto è dato dalla sua composizione amminoacidica e no se provengono da carne o pesce o se la materia prima e fresca o meno, la differenza che se usare o meno quel prodotto sta nel fatto se fosse solo farina di pesce a contatto con l'acqua si polverizzerebbe, sono prove che ho fatto personalmente insieme al presidente Claudio Visalli, perche non c'è un aggregante che tieni insieme la farina di pesce e quindi per i croccantini vengono usai i "GRASSI" provenienti dai mammiferi che legano la farina di pesce e quindi non la fanno polverizzare in acqua questa è la differenza che non avete inteso!!!
non ho detto di non usarli ma di usarli con moderazione che questa composizione in un discus nel lungo periodo porta ad avere scompensi metabolici
spero di essere stato chiaro nella spiegazione che la stessa spiegazione ve la può confermare gioacchino che ne parlammo telefonicamente subito dopo la mia rispsota qui sul forum
ora a voi le conclusioni prendete copiate bene e copiate nei forum dove avete incollato ma dovete incollare l'intera risposta
resto sempre disponibile per un qualsiasi chiarimento, se volete anche telefonico basta chiedermi il numero in mp, e senza rancore
ED IO RISPONDO:
Luigi forse non mi sono ben spiegato...ho scritto che sono turbato dalle tue affermazioni in quanto 6 dottore...ed un dottore ne sa piu di noi sicuramente. E per questo che cercavo chiarimenti la.dove il six fish sostituisce il granulato.ora scrivero quanto hai scritto per cercare di capire piu a fondo la questione...magari potreste interaggre voi con pareri discordanti direttamente!!!!sai come sarebbe interessante un confronto tra biologi dottori ed allevatori assieme... e se si sei sentito offeso ti chiedo scusa qui pubblicamente.
ED HO RICEVUTO QUESTA:
mario non è che mi sento offeso ma solo preso in giro perche comunque sia te hai esposto solo un piccolissima parte di tutta la discussione e quindi una che legge solo quello non capisce e subito si tirano fuori conclusioni, anche se non scritte, a te di sto ripetendo da diverso tempo che se devi riportare cose su altri forum riportale per intere e che fai un sunto di tutto chiaro e puoi pensare anche di metterci la fonte
io ti ho dato tutti i chiarimenti che hai voluto logicamente se te vuoi recepire solo alcune informazioni e normale che ti crei confusione e molte volte seguire tante linee con pensieri diversi ti porta ad avere confusione quindi il consiglio che posso darti e quello di prendere una linea e seguirla e non fare i riporti da sinistra a destra e viceversa
se le cose non sono chiare perche non chiedete di rispiegarle, ora mi sembra di stare in classe a fare una lezione , tanto siamo qui per far capire nel modo piu semplice le cose
noi qui parliamo a parte di esperienze personali ma anche su base scientifica e sperimentale (questo da parte mia su determinate cose) e cerchiamo di non dire stupidate
riguardante l'amico che ha risolto il problema del cane beh bisogna capire tutto il problema ma non ha detto come ha risolto
SCUSATE LA LUNGHEZZA MA CERCO DI ESSERE GIUSTO CON ENTRAMBE LE PARTI CHE GODONO DEL MIO MASSIMO RISPETTO...
Segnalibri