User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Qualità mangime

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Re: Quale Alimentazione Per Discus Giovani?

Citazione Originariamente Scritto da Lo step Visualizza Messaggio
    Scusami Maurizio ma esco di casa alle 8 del mattino e torno alle 8 di sera di solito ... o mangiano un po’ di granulato o fanno la dieta a meno che non imparano ad andare da soli nel frigo a prenderselo o mi consigli un dispencer di pastone ...
    Ah beh ma guarda che esiste anche la spirulina in granuli e il six fish.. e quando arrivi sei ancora in tempo a dargli altri 2 pasti.. ah già ma tu sei della scuola che più mangiano e meglio è..

Io ti dico che è sufficiente una somministrazione di 3 pasti giornalieri e forse è già troppo ed eviterei i granulati classici e gli darei un pastoncino una volta al giorno preparato da te alternato magari con artemia surgelata . però tu fai pure come credi..

Meno secco mangiano e meglio è.. e una base di vegetale del 40% a mio avviso è ottimale.. in alcuni momenti o periodi anche 50-60%

Moderatore L'avatar di Nader Fiorenza
    Grazie
    15
    Ringraziato 148 volte in 144 Posts
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Guarda.. Ti capisco.. Nel senso che anche io son sempre preso...io preparo le porzioni prima in modo da tirare una settimana, poi nel weekend mi ritaglio 10/20minuti e preparo per la seguente... Secondo me l alimentazione dipende un po dalla serietá con cui uno vuole far crescere i propri pesci..A maggior ragione dopo aver scoperto cosa potrebbe provocare la controparte di "facile somministrazione". Se alimentati bene 2/3 somministrazioni sono piu che sufficienti.
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Junior Member L'avatar di Lo step
    Grazie
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Maurizio io sono della scuola che sto imparando... e piano piano raddrizzo il tiro... però dovete far pace con il cervello... la Livia e’ una super esperta ma può alimentare a granulato... ma lei lavora e lo può fare ... io a tuo avviso no?

Tra le altre cose mi sembra di aver chiesto dell’aglio ... non del granulato normale.. che vorrei aggiungere al mix che somministro quando non ci sono...

La luce si accende alle 7.30 del mattino e si spegne 7.30 di sera ... nelle istruzione dell’allevatore dice di somministrare ultimo pasto un ora prima dello spegnimento ...

Per ora mangiano 1/2 blister pastone alle 7.30 si prendono 10 minuti dopo cambio acqua con sifonatura di tutto il fondo... il dispencer eroga alle 10 una spruzzata appena (30/40 granelli) di six fish mischiato alla spirulina super forte della tropical.... altra spruzzatina alle 14 uguale ... se torno alle 7 di sera mangiano mezzo blister di pastone se non sono riuscito a passare alle 12 altrimenti.nada si prendono altro cambio acqua mentre dormono in silenzio al buio con un sistema che mi sono costruito (valvola sull’uscita filtro esterno da cui elimino 20% e da cui faccio rientrare acqua scaldata ad 1 grado in più di quella dell’acquario)

Non mi sembra di essere così fuori dalle vs indicazioni e non mi sembra di non dedicare tempo e mettere impegno in quello che faccio ... quindi un minimo di rispetto lo merito direi...

nella vasca nuova farò addirittura cambio acqua continuo .... non capirò a fondo i meccanismi del ciclo dell’azoto o del redfield... e non so bilanciare il ph con la torba o la co2... dammi tempo però perché ci arrivò... basterebbe avere un giorno di 36 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie
    15
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

si vede che hai cura, ma e giusto che pian piano si raddrizza il tiro..sono tutte cose che arriveranno pian piano con il tempo e l esperienza. Cose che possiamo dirti tranquillamente ma che poi dovrai testare nella tua futura vasca continua cosí. Riguardo l alimentazione, ognuno e libero di fare cio che vuole, ti faccio un esempio. Un mio caro amico, utilizza da sempre granulati, da poco ha iniziato con il kiro. Non ha avuto mai un problema. E i pesci idem. Quindi non farei di tutta l' erba un fascio.
    Io, sconsiglio i granulati per un idea personale, derivata dal fatto che l'alimemtazione deve essere la piu naturale possibile. Cosa che non tutti condividono giustamente.
    Capisco Maurizio che vuole indirizzarti verso la strada giusta... Sconsigliando i vari granulati. Ne ha viste di cotte e di crude..
    Ultima modifica di Nader Fiorenza; 04-05-18 alle 10:38
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Lo step Visualizza Messaggio
    Maurizio io sono della scuola che sto imparando... e piano piano raddrizzo il tiro... però dovete far pace con il cervello... la Livia e’ una super esperta ma può alimentare a granulato... ma lei lavora e lo può fare ... io a tuo avviso no?
    La spiegazione è molto semplice e te l'ha già detta Fabio in un altro post.. le scritture di Livia che hai letto sono antecedenti a questo post, ma di alcuni anni proprio.. ecco... pace fatta con il cervello..

Ma questo vale anche per la scienza.. la scienza di 500 anni fa non è quella di oggi e quella di oggi non sarà quella di 50-100 o 200 anni a venire.. quindi quello che ti dico è dato dall'osservazione di varie vasche in primis la mia.. ma non solo

Junior Member L'avatar di mariocx7
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    La spiegazione è molto semplice e te l'ha già detta Fabio in un altro post.. le scritture di Livia che hai letto sono antecedenti a questo post, ma di alcuni anni proprio.. ecco... pace fatta con il cervello..

Ma questo vale anche per la scienza.. la scienza di 500 anni fa non è quella di oggi e quella di oggi non sarà quella di 50-100 o 200 anni a venire.. quindi quello che ti dico è dato dall'osservazione di varie vasche in primis la mia.. ma non solo
    io sull'argomento alimentazione e' meglio che non mi pronuncio almeno x ora...vero maurì?

Grazie
    15
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da mariocx7 Visualizza Messaggio
    io sull'argomento alimentazione e' meglio che non mi pronuncio almeno x ora...vero maurì?
    Ahahah perchè !?!!?!?!?
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Junior Member L'avatar di mariocx7
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Nader Ali Visualizza Messaggio
    Ahahah perchè !?!!?!?!?
    nader....sto sperimentando....solo dopo esser sicuro dei risultati ne parlero' anche perche quello che faccio si discosta da tutte le credenze e libri di testo ed alle cavolate che girano su questo ciclide....
    dico solo una cosa.... x me sovralimentiamo

Grazie
    15
    Citato
    101 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

nader....sto sperimentando....solo dopo esser sicuro dei risultati ne parlero' anche perche quello che faccio si discosta da tutte le credenze e libri di testo ed alle cavolate che girano su questo ciclide....
    dico solo una cosa.... x me sovralimentiamo
    Allora attendo.... Comunque siamo d accordo sul fatto del sovralimentare... Io do molto poco, ma molto buono... E devo dire che i pesci crescono a dismisura ugualmente... Ed la quantita e la qualitá e sempre la stessa dai primi pesci con cui iniziai la mia passione. Quindi decisamente fondata la notizia. Voglio sentire cosa ci dirai.. E poi quando sará vi diró quante volte somministto cibo e grammi... Xke ogni cosa che metto in vasca e pesata e rigorosamente controllata.... Non faccio le cose a caso (meglio precisare non si sa mai)
    Comunque da te mi aspetto solo cose positive e lo sai come da altri utenti "ben radicati". Ciao Mario e buona domenica! Tra poco stacco...
    1500lt 210x90x80
    -Tropheus Duboisi x40

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)