User Tag List

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: Nuova avventura

Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Nuova avventura

Ma una volta che la mia vasca sarà maturata che cosa è il caso di inserire dei coralli , ma vado incontro all'estate e non so se è il caso visto che starò in vacanza per 15 giorni o un pesce anphiprion ocellaris ?

Junior Member L'avatar di Savio
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da claudiopenna Visualizza Messaggio
    Ma una volta che la mia vasca sarà maturata che cosa è il caso di inserire dei coralli , ma vado incontro all'estate e non so se è il caso visto che starò in vacanza per 15 giorni o un pesce anphiprion ocellaris ?
    è più complicato a dirsi che a fare ! Il 30 lt per un occellaris è effettivamente piccola! Mia figlia convinse il nonno a farselo regalare e il pescetto dopo un mese esatto è schizzato fuori dall'acqua e la mattina me lo sono ritrovato per terra ! Tra l'altro aveva un comportamento molto agitato ed aggressivo di chi sta da solo ! Infatti ogni volta che mettevo la mano in vasca correva a mozzicare! Per non parlare dei nitrati arrivati a 50! Poi fai te ! Per i coralli io aspetterei dopo le vacanze ! Comincerei a fare i primi test alla fine dei 30 giorni ! Se vuoi risparmiare acquista i salifert che sono buoni !
    In questo video troverai un esempio di taleazione che ho fatto con gli zoa:

https://www.youtube.com/watch?v=WYEJSod4w_c

Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Savio, complimenti di nuovo, il tuo acquario è stupendo , e anche il numero degli animali e

Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Quello che pensavo di inserire , come il,tuo paguro stupendo altrettanto il gambero e il gobide, seguirò il tuo consiglio pee i coralli per evitare di ritrovarli morti dopo le vacanze,. Certo cominciare con un 30 litri è veramente una sfida , e forse cominciare con un 60 litri sarebbe più equilibrato, tant'è che pensavo di acquistare subito una dennerle , ma ho già compra la lampada per il 30 litri una cherry lumi inano 30w, e allora adesso almeno per un po' vado avanti così
    per i test ho già acquistato il salifert per il calcio, ma tu dici acquistare salifert dal ph, nitrati ecc?

Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Savio ma tu come farai con la tua bella vasca quando andrai in vacanza questa estate? Ti sei organizzato con l'osmoregolatore e con il refrigeratore o le ventole?

Grazie
    2
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Savio ma tu come farai con la tua bella vasca quando andrai in vacanza questa estate? Ti sei organizzato con l'osmoregolatore e con il refrigeratore o le ventole?

Claudio ti avevo detto che il 30 lt è molto limitativo sopratutto nella manutenzione che bisogna muovere il meno possibile e per la precarietà dei valori, ma è una bella sfida! A fine mese mi arriva una vasca artigianale con vetri extra chiaro 40x40x40 e avrò più da giocarci! Ieri come ben sai a Roma ha fatto un caldo della madonna e la temperatura è salita di un grado ! La vasca non dovrebbe risentirne pù di tanto e spero di farne a meno delle ventole, ma vedremo ! Per il rabbocco ho preso un osmoregolatore della blau che è molto piccolo ma lo metto quando andrò in vacanza ad agosto, per ora faccio i rabbocchi manuali che non mi pesano affatto ! Per quanto riguarda i test quelli fondamentali sono la triade KH Ca Mg ! Ho preso i nitriti, nitrati, fosfati, ammoniaca e ph li avevo ! Ho preso dei sistemi buffer per bilanciare la triade e tenere la quadra perfetta ad ogni cambio d'acqua! Ma non ti voglio spaventare per ora, ne parleremo avanti!

Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Savio, anch'io per il caldo che ha fatto ieri ,mi sono ritrovato la temperatura della vasca a 26 piuttosto che a 25 , comunque in attesa del libro che ho acquistato di E.Tosi , ti ringrazio perché mi stai dando delle buone indicazioni come il buffer per la triade che non so cosa sia ma comprendo che serva per adeguare i valori della triade che è fondamentale nel marino avere sotto controllo . A proposito del tuo consiglio sul rimando dell'acquisto dei coralli a settembre e' perché pensi che dopo la maturazione della vasca sia più adatta per inserire un gambero o un pesce gobide , piuttosto che un corallo o per il caldo che potrà fare?

Grazie
    2
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Savio, anch'io per il caldo che ha fatto ieri ,mi sono ritrovato la temperatura della vasca a 26 piuttosto che a 25 , comunque in attesa del libro che ho acquistato di E.Tosi , ti ringrazio perché mi stai dando delle buone indicazioni come il buffer per la triade che non so cosa sia ma comprendo che serva per adeguare i valori della triade che è fondamentale nel marino avere sotto controllo . A proposito del tuo consiglio sul rimando dell'acquisto dei coralli a settembre e' perché pensi che dopo la maturazione della vasca sia più adatta per inserire un gambero o un pesce gobide , piuttosto che un corallo o per il caldo che potrà fare?
    Be rimandare a settembre mi sembra eccessivo ! Io inizierei a mettere qualche corallo mollo dopo l'ottava settimana o comunque quando terminerai il ciclo algale ! Terminato quest'ultimo allora è segno che puoi tranquillamente inserire i coralli che desideri!

Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ottimo grazie , mi chiarisci i dubbi e i tempi per cominciare a far pratica con la mia nuova passione , nel frattempo ho sempre i miei 6 discus, da accudire , al punto tale che comincio a pensare che chi viene in casa me la scambia per un negozio di acquari. Comunque la cosa mi appassiona e anzi poi mi dovrai far capire come fai a fare le talee di coralli.
    Da quale negozio di Roma ti servi ? Aqua zone , il regno della natura ? Pianeta mare? Sono alcuni dei negozi dove in genere vado e non sono tutti di Roma nord ,dove risiedo , ma anche Talenti
    ciao

Grazie
    2
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ottimo grazie , mi chiarisci i dubbi e i tempi per cominciare a far pratica con la mia nuova passione , nel frattempo ho sempre i miei 6 discus, da accudire , al punto tale che comincio a pensare che chi viene in casa me la scambia per un negozio di acquari. Comunque la cosa mi appassiona e anzi poi mi dovrai far capire come fai a fare le talee di coralli.
    Da quale negozio di Roma ti servi ? Aqua zone , il regno della natura ? Pianeta mare? Sono alcuni dei negozi dove in genere vado e non sono tutti di Roma nord ,dove risiedo , ma anche Talenti
    ciao
    Guarda per i coralli non mi fisso solo di un posto mentre per i discus si ! Ti posso consigliare Coral Bay che è il top ed ha una vasta scelta e sta dalle parti del Vaticano, mentre al quartiere Africano puoi andare da Natura-Amica ( il proprietario molto esperto sembra che i coralli non li vuole vendere talmente è pignolo), da Aqua-zone a volte quando scarica i coralli sono veramente belli, ma attualmente ha la vasca d'esposizione piena di alghe e sinceramente non mi fido neanche tanto della proprietaria che tra l'altro ha venduto una partita di coralli ad un mio amico e che si sono ammalati nel giro di due settimane ! Ottimo è Exacorallia il proprietario è molto esperto del marino e dei discus, ma sulla gestione di un nano abbiamo idee contrastanti ! Al contrario il proprietario di blucoral davanti alla caserma batteria nomentana ha dei nano e ti può consigliare bene sulla gestione del nano ed è onesto per ciò che riguarda i prezzi !

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)