User Tag List

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Nuova avventura

  1. #1
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Nuova avventura

    Buongiorno amici, anch'io volevo cominciare questa nuova esperienza del marino adattando una vasca wave di 28 litri più che altro perché ho scoperto che mia moglie rimane incantata guardando gli acquari marini e vorrei condividere con lei la mia passione per l'acquario condividendo il marino, ma non so nulla e dovrei attrezzarmi cominciando dal trasformare il mio wave in un piccolo marino partendo da schiumatoio pompe skimmer luci neon dei quali non so nulla che mi consigliate per prima cosa
    grazie

  2. #2
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Salve amici, nel frattempo per arricchire la mia conoscenza su come allestire un piccolo nano reef , mi sono informato da Moby dick e mi hanno consigliato uno schiumatoio tunze 9001 , dopo di che mi hanno suggerito di mantenere il mio filtro Eden 5001 facendolo lavorare senza cannolicchi , ma a questo punto la domanda è lo schiumatoio Tunze è esterno? In effetti da quello che leggo è interno e toglierebbe ulteriore spazio al piccolo acquario
    che complicazione!!!

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Citazione Originariamente Scritto da claudiopenna Visualizza Messaggio
    Salve amici, nel frattempo per arricchire la mia conoscenza su come allestire un piccolo nano reef , mi sono informato da Moby dick e mi hanno consigliato uno schiumatoio tunze 9001 , dopo di che mi hanno suggerito di mantenere il mio filtro Eden 5001 facendolo lavorare senza cannolicchi , ma a questo punto la domanda è lo schiumatoio Tunze è esterno? In effetti da quello che leggo è interno e toglierebbe ulteriore spazio al piccolo acquario
    che complicazione!!!
    Ciao Claudio ! Allora il filtro esterno non ti serve a na mazza ! Il vero filtro della vasca sono le roccie vive con la relativa pompa !Ok per il Tunze 9001 che è interno ed è di facile gestione ! Devi praticamente inserirlo in vasca e regolare la lavorazione della schiuma ! Lo skimmer si usa solo se hai intenzione di inserire al massimo un paio di pinnuti per eliminare i nitriti, nitrati e ammoniaca! Se tua moglie è attratta dal marino, con la vaschetta che hai, e spero sia aperta, puoi mettere coralli di facile gestione come gli zoanthus, favites, Rhodactis etc e dei molli!
    Che tipo di gestione hai scelto ? Naturale? Berlinese? Ma sopratutto cosa vorresti allevare ? Il mio consiglio è di leggere tanto ,e sopratutto lascia perdere Moby-Dick sia per i consigli che danno che per l'acquisto del vivo e ci metto pure la tecnica, visto che se fai acquisti on line risparmi tantissimo ! Io sto passando ad un 60 litri, perchè il 30 è veramente piccolo ! Se la tua vaschetta è chiusa allora ti vendo la mia dennerle con la plafo e relativo skimmer biocirculator!
    Ultima modifica di Savio; 04-05-16 alle 11:23

  4. #4
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Finalmente un parere!!! Grazie Savio, allora il mio filtro è composto da 7 kg. di rocce vive e le ho prese da un ragazzo che ha dismesso il suo acquario , e sono veramente vive, ho inserito una pompa hydor da 900l/h e al momento aspetto che maturi la vasca è aperta chiaramente è una wave 30 litri la mia illuminazione al momento è il cosmos di 20watt in proposito mi è stato suggerito di fissare con cemento le rocce , non so se farlo e per far maturare le rocce di mantenere la luce accesa piuttosto che spenta bohhh !! Aspettiamo e vediamo
    ciao

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    da quel poco che so del marino, all'inizio della maturazione conviene tenere la luce spenta per evitare esplosioni algali... le rocce se riesci a posizionarle bene non serve incollarle

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Ehh qua purtroppo Claudio non posso aiutarti.. ma qualcuno esperto di marino c'è che può darti una mano.. io non ne capisco una benemerita mazza proprio per esser chiari chiari..

  7. #7
    Nuovo Iscritto L'avatar di Peppe8200
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    125
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Ho solo 1 anno di esperienza del marino , poi troppo forte l'amore verso il discus che ho lasciato ..
    Decidi prima che gestione vorresti fare , il le luci le ho lasciate accese dal primo giorno , partendo da almeno 4 ore , è normale che si formano le alghe ma poi andranno via da sole ..... Ripeto non sono espertissimo ....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Buonasera Peppe, ho conosciuto un ragazzo dal quale ho acquistato le rocce , il quale mi ha raccontato che dismette il suo acquario marino di 1200 litri con grande dispiacere perché la moglie si è stancata della schiavitu che vive per il marito in quanto hanno rinunciato anche alle vacanze per il costo dell'acquario e magari con 1200 litri penso che sia vero. Ho fatto questa premessa per dire che il ragazzo è un esperto e mi ha consigliato di tenere accese le luci 24 ore su 24 fino a quando le rocce maturano , questa tecnica non l'ho letta da nessuna parte ma il ragazzo mi sembra attendibile e voglio seguirlo.
    poi vi farò sapere . Comunque posso dire che se prima avevo un impegno , adesso diventano due, in quanto anche il marino non scherza a complicazione.
    Al momento la tecnica che pensò di adottare è quella di puntare tutto sulle rocce come filtrazione , poi una volta che maturano comincerò a inserire delle coralli duri e alla fine qualche pesce 1o 2
    Ultima modifica di claudiopenna; 06-05-16 alle 21:51

  9. #9
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Ciao Maurizio, mi mancherà la tua competenza, e se non vuoi rimanere indietro parti anche tu con il marino così ci potremmo confrontare.
    non ti preoccupare scherzo , comunque pensaci e'veramente una nuova avventura stimolante

  10. #10
    Junior Member L'avatar di claudiopenna
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    412
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Nuova avventura

    Grazie Mustang , dei tuoi consigli

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuova avventura
    Di michele mosca nel forum Tartarughe, Rane e altri anfibi
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-12-14, 17:31
  2. Nuova Vasca e nuova avventura
    Di Chicco550 nel forum Vasca, strumenti, accessori e sistemi di filtraggio
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 21:22
  3. Nuova avventura
    Di crazy89 nel forum Primi passi per allevare al meglio i Discus
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-11-13, 21:05
  4. nuova avventura
    Di daniele rosella nel forum Photogallery MondoDiscus
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 21:12
  5. Nuova avventura
    Di sharky-30 nel forum Wild Discus
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-01-13, 11:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •