User Tag List

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324
Risultati da 231 a 236 di 236

Discussione: Vediamo cosa succede

  1. #231
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vediamo cosa succede

    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    l mio discorso era assolutamente diverso, ma premesso che non lo avete capito, nulla mi importa.


    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Perché non ve ne preoccupate e mai ne parlate a differenza dei batteri che sono innocui?


    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Ma perché, ad esempio, vi preoccupate dei batteri quando in vasca abbiamo milioni di virus?
    Mi date una spiegazione?
    Dopo Corona... Luca contro tutti.. tra poco al "Maurizio Costanzo Show"





    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    che io non creda al contagio è altra cosa.
    Su questo anch'io la penso allo stesso modo


    Ora cacchiate a parte Luca.. una cosa va detta però.. nella tua vasca per esempio(al di là della salute dei pesci) non vedo ne robacce in vasca, ne tantomeno un fondo dove si ferma di tutto, i filtri mi sembra che tu li pulisca periodicamente (parte meccanica intendo ovviamente) e il nitrato non ne hai in quanto ne tuoi filtri si sono ormai formati ceppi anaerobici denitrificanti..

    A me queste cose non sembrano da sottovalutare.. il nitrato non è tossico fino anche a sopra i 100 mg/lt, ma fornisce comunque un buon terreno insieme ad altre cose per il prolificare batterico e l'indebolimento del pesce.. o secondo te queste cose citate non contano nulla..

    Personalmente ho visto delle differenze ad avere nitrato in vasca e non averne o averne a livello basso.. e anche il fosfato fa differenze in dosi massicce.. questo per quello che posso aver notato io.. certo tu queste cose non puoi notarle.. tanto manco le misuri..... è per questo che ti ho chiesto dei fosfati..

  2. #232
    Senior Member L'avatar di marinus
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Età
    52
    Messaggi
    1,320
    Grazie
    11
    Ringraziato 73 volte in 71 Posts
    Citato
    225 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vediamo cosa succede

    Sta cosa dei virus e batteri mi hai sempre intrippato ma non mi son messo mai di impegno a cercare info. Una domanda la devo fare, ma quando un allevatore dichiara che i suoi pesci sono parassites free cosa vuol dire?

    Inviato dal mio ALE-L02 utilizzando Tapatalk

  3. #233
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vediamo cosa succede

    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio

    I virus sono globuli rossi che a fine vita vengono rimpiazzati da altre cellule uguali per forma e struttura.
    Morta la cellula i lisosomi procedono a polverizzare la cellula per rendere possibile una sua più facile eliminazione.
    La cellula è costituita dal un nucleo acido nucleico e rivestimento proteico detto capside.
    A fine ciclo la cellula morta, come detto, viene polverizzata.
    E' del tutto pacifico quindi anche in medicina che i virus sono morti, non attaccano nessuno.
    - Il virus è un globulo rosso?? ma davvero stai dicendo? ............. meglio non scrivere...

    - la cellula?? quale cellula umana ha il capside scusa? quale cellula animale o vegetale ha il capside?? nessuna, solo i virus... quindi di che cellula parli? Praticamente c'è questo globulo rosso, che un giorno muore, mette il mantello (capside) stile superman e diventa un virus , ma non può attaccare niente.. vago nel corpo senza meta, le varie malattie virulente sorgono per effetti sconosciuti ahahahahah

    - Quale Ciclo?? e cosa c'entrano i lisosomi? i lisosmi sono cellule specializzate nel degrado delle cellule difettose o morte... cosa c'entrano con i virus e i loro cicli "vitali" (lisogeno e litico) ...

    secondo me dovresti dare più te un occhiata ai testi scientifici e pensare meno alle cose che dicono 3-4 "luminari"
    Ultima modifica di Mustang; 03-09-16 alle 12:05

  4. #234
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vediamo cosa succede

    Citazione Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
    - Il virus è un globulo rosso?? ma davvero stai dicendo? ............. meglio non scrivere...

    - la cellula?? quale cellula umana ha il capside scusa? quale cellula animale o vegetale ha il capside?? nessuna, solo i virus... quindi di che cellula parli? Praticamente c'è questo globulo rosso, che un giorno muore, mette il mantello (capside) stile superman e diventa un virus , ma non può attaccare niente.. vago nel corpo senza meta, le varie malattie virulente sorgono per effetti sconosciuti ahahahahah

    - Quale Ciclo?? e cosa c'entrano i lisosomi? i lisosmi sono cellule specializzate nel degrado delle cellule difettose o morte... cosa c'entrano con i virus e i loro cicli "vitali" (lisogeno e litico) ...

    secondo me dovresti dare più te un occhiata ai testi scientifici e pensare meno alle cose che dicono 3-4 "luminari"
    Parlare con persone limitate è assolutamente inutile.
    Guardati questa tesina di un bambino di tre anni.
    Per questo la medicina ha cominciato a parlare di virus come di parassita obbligato.
    Giustamente, non entro nel merito. Quindi le mie considerazioni non erano mediche (ed erano in linea con le stesse) e volevo solo esprimere delle considerazioni su come, da un mio punto di vista, occorre gestire un'acquario.
    Ebola, infettarmi, stai fuori di testa.
    Io volevo parlare di equilibrio di una vasca, da un mio punto di vista.
    Ma la tua stupidità ha fatto il resto.

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...wmk2T_0jbMRMAQ

    Io volevo dire altre cose, che nulla c'entrano con la medicina. Avrei voluto dare una mia opinione su come gestire una vasca.
    E con questo ho finito e sull'argomento e sul sito, visto che non me lo ha prescritto il dottore.
    Ciao.

  5. #235
    Senior Member L'avatar di Mustang
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    2,117
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vediamo cosa succede

    @lucaspaltro e dai nn te la prendere.. lo sai che senza di te ci intristiamo e poi ci sfoghiamo mangiando cibo spazzatura

  6. #236
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Vediamo cosa succede

    Citazione Originariamente Scritto da marinus Visualizza Messaggio
    Sta cosa dei virus e batteri mi hai sempre intrippato ma non mi son messo mai di impegno a cercare info. Una domanda la devo fare, ma quando un allevatore dichiara che i suoi pesci sono parassites free cosa vuol dire?
    I pesci cosiddetti "parassite free" sono pesci che non hanno parassiti, naturalmente anche tutto il resto lo deve essere altrimenti è assolutamente inutile.
    Quindi niente surgelati e pastoni, piante ed arredi devono subire lo stesso trattamento.
    Ah, dimenticavo, il trattamento è altamente invasivo e viene effettuato con un cocktail di prodotti, ho volutamente usato il termine prodotti perchè non tutti quelli usati per eliminare i parassiti sono medicinali reperibili in farmacia.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 14222324

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vediamo se manca qualcosa
    Di Alessio92 nel forum Richieste di carattere generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 16:21
  2. Non capisco cosa succede ai miei discus
    Di francesco965 nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 16:49
  3. I ragazzi stanno bene, vediamo chi li riconosce!!!
    Di Francesco P. nel forum Photogallery MondoDiscus
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-10-11, 14:44
  4. non so cosa succede!!!!!!!!!!!!!!
    Di salvo1317 nel forum Riproduzione, svezzamento e accrescimento dei Discus
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-04-10, 12:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •