...cmq vediamo cosa succederà in futuro
...cmq vediamo cosa succederà in futuro
Ciao a tutti, vi scrivo perché purtroppo nell'ultimo mese e + per motivi lavorativi non mi sono potuto occupare dell'acquario con la stessa parsimonia con cui facevo prima.
Oggi però mi sono messo sotto e mi sono accorto misurando i valori (non lo facevo da un mese) dell'acquario che quest'ultimi sono sballati rispetto alle gestione precedente.
Vi riporto qui i valori sia precedenti sia quelli misurati oggi:
Il Ph da 6.5/7 è sceso a 5 (non so se questo valore è dipeso dal fatto che in vasca ho inserito 4/5 foglie di catappa ma mi sembra strano)
No3 da 5mg/l a quasi 0/1mg
Purtroppo registro presenza di ammoniaca che prima era a 0 ora a 0,5
I Nitriti sono l'unico valore invariato 0 prima 0 ora.
In vasca possiedo solo 7 scalari e pesci "pulitori".
Come mi devo comportare per ristabilire i precedenti valori, ricordo che l'acquario è di 230L
Mh.. non so mica se ti conviene a questo punto tornare ai valori di prima o cambiare gestione, come già è praticamente avvenuto (e quindi rimanere con questa)
Intanto partiamo da qua.. i pesci come stanno? e i pesci pulitori quali sarebbero??
PS: non preoccuparti dell'ammoniaca in questo momento fino che è a quel livello, in quanto non è velenosa a questo ph (ovviamente pian piano deve sparire)
I pesci stanno bene tranne che improvvisamente dopo 7 mesi in cui andavano d'accordo si stanno azzuffando ma penso sia normale.
Per quanto riguarda i pesci pulitori possiedo 3 cory e 3 da vetro ma non ancistrus, altri di cui non ricordo il nome purtroppo.
Possiedo un filtro tetra ex1200 quindi sovradimensionato rispetto ai litri dell'acquario.
Ieri ho inserito un prodotto della sera per aumentare il ph/kh
Stamattina i valori sono i seguenti
Ieri PH- 5 Oggi Ph- 5.5
Kh- 2/3
Nitriti 0
Ammoniaca quasi prossima allo 0
Scusa maurizio siccome avrei intenzione di fare un'acquario malawi non ci sono conversazioni a riguardo su tale argomento sul forum, per potermi documentare bene?
Sentiamo @fabio scarpa cosa dice in merito all'argomento che sicuramente conosce meglio di me.. qualche discussione però se non erro ci dovrebbe essere..
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)
Segnalibri