Mauri invece questa app gira su android nel caso avessi un smartphone con tale tipo di sistema operativo.
Ovviamente ha qualche limitazione ma essendo un app gratuita penso che ci si possa anche stare...
PRO:
- Si possono personalizzare i messaggi,
- È possibile impostare il messaggio di blackout ma anche quello di ripristino corrente (molto importante per non fare un giro a vuoto);
- Rimane sempre attiva una volta avviato il controllo.
- Permette di impostare anche un avviso sonoro quando prendono la corrente (utile se il blackout avviene di notte e noi stiamo dormendo).
- È GRATIS!
- È possibile impostare un delay di avviso (utile per evitare falsi avvisi di 'tacca/stacca').
- Tiene il LOG di tutti gli eventi!
CONTRO:
- Non è possibile impostare più numeri di telefono per un avviso multiplo (questo è un bel contro purtroppo). Poi
L'app. in questione è questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.squarerootapps.powerwatch
Poi c'è questa : https://play.google.com/store/apps/d....powercut.free
e questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqzsoft.powerfailuremonitorfree
la versione completa costa (1,55E), questa ha in più l'invio via e-mail della notifica, ma sinceramente non penso sia utile questa funzionalità in quanto se va via la corrente ti salta anche il router wifi e quindi non riuscirebbe ad inviare e-mail (a meno che non mettiamo una sim con abbonamento dati, ma ritengo sia un costo superfluo).
P.S. Per iOS non ho trovato un app equivalente
Ma poi ci vorrebbe un iPhone "dedicato" a fare da monitor della corrente. ma secondo me sarebbe sprecato, visto quanto costano .....
Tempo fa avevo anche visto un app. che ti chiama invece che mandare un SMS (il problema se non ricordo è che costava ca. 5€..); questa funzione mi sembra abbastanza utile anche perchè se ti salta la corrente mentre dormi chi cavolo lo sente l'arrivo di un messaggio??
Cmq se la trovo te la invio.
Ah dimenticavo c'era anche questa .....che se non ricordo male ti invia il doppio messaggio ( mancanza corrente / ritorno corrente ).
https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.ditchkitty.blackout&hl=it
Sperando di esservi stato un pò d'aiuto saluto cordialmente te e Mustang.
Un saluto
Luigi
Fatto Maurizio beh se come diceva @Mustang voleva " sparagnare " avete di che sbizzarrirvi tra app. gratuite e se proprio la si deve pagare non si parla di cifroni...
Ahahahah... caspita.. hai fatto u lavorone Luigi... ho la netta sensazione che a Mustang queste soluzioni possano piacere..
... difficile poi superare il GRATIS
Il Mustang se non ha uno smartphone da dedicare.. figurati.. sono sicuro che ne trova uno da qualche parte per un pezzo di pane..
Mustang... arrenditi..![]()
Ragazzi scusare se ve lo chiedo ma alla fine se utilizzate un software o altro che vi avverta dell'interruzione dell'energia elettrica senza che possiate intervenire in finale a che vi serve??
Mi spiego meglio utilizzate il software che vi invia sms e vi porta a conoscenza che in quel momento la vasca è senza energia elettrica ma non potete cmq interagire perchè lontani o in vacanza cosa vi cambia a questo punto che lo sappiate o no?
Il sistema così congegnato ha una sua logica se nel momento in cui manca l'alimentazione viene erogata energia elettrica a tampone ( gruppo di continuità )...almeno io sul mio dsb ho fatto così...
Quindi se mi manca la corrente oltre ad essere avvisato mi parte il gruppo di continuità che quantomeno mi continua a far girare le pompe di risalita e le pompe di movimento, mi taglia solo l'illuminazione sulla vasca, non so se ho reso il concetto.
Difatti gli stessi oggi si comprano a cifre certamente ragionevoli e con tutti gli store di elettronica in giro spesso capitano anche occasioni sotto costo...cmq buttate un occhio qui .... cordialmente Luigi.
http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=GRUPPO%20DI%20CONTINUITA%20UPS%20MED IACOM%201500VA%20TV%20LCD%20MONITOR%20PC%201500%20 ME%20UPS1500&_itemId=390651519447
Beh dai Maurizio spesso con un pò di ingegno la soluzione economica o non molto dispendiosa la si trova sempre ma da quanto ho capito credo che @Mustang le cerchi sempre economiche sbaglio??
![]()
Se non sbaglio è di Napoli giusto??? Beh se non le trovasse economiche sarebbe un napoletano un pò anomalo.
Cmq a parte gli scherzi se si può risparmiare che ben venga, io il mio invece l'ho comprato poichè mi segnala l'anomalia ( mancanza di energia su tutta l'abitazione e come vedi rispetto a soluzioni molto più dispendiose ho risolto egregiamente ) poi che mi serve anche per l'acquario che ben venga.
P.S. A proposito circa la soluzione tampone da porre in essere in caso di mancanza di energia elettrica che mi dici?
Ho gruppi di continuità da anni che uso per gli acquari.. però ho notato che consumano parecchia corrente e quindi li ho tolti.. 40-50w ogni gruppo sono troppi
Quello che serve a me è invece sapere quando se ne và la corrente perchè eventualmente posso telefonare a qualcuno che vada a controllarmi la situazione.. spesso succede che si sgancia il generale per qualche minchiata (che non ho ancora scoperto) e in questo caso basta riagganciare la corrente tramite magnetotermico
Bhe l'app gratuita penso sia insuperabile.. quindi alzo bandiera bianca e mi arrendo... se dovessi trovare un app buggata che segnala il salto di corrente e in più ti invia 100euro sul conto in banca.. bhe.. col cazzo che ve la dico ahahahahhaha
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri