User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Aggeggio malefico che manda sms quando salta la corrente

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    21

Re: Aggeggio malefico che manda sms quando salta la corrente

Citazione Originariamente Scritto da luigi66 Visualizza Messaggio
    Di nulla Mauri cmq ce ne sono a iosa di appicativi che puoi far girare su un vecchio cell.
    Se possono interessarti ti metto altri link ci dovrebbero essere delle app c...k da poter installare.
    Ora sono con il tablet e sono un po impiccato ....sono al lavoro e non riesco.....ma domani se trovo altro materiale ti informo velocemente.
    Se ti và metti pure.. in effetti quella del cellulare potrebbe essere una cosa interessante

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Junior Member L'avatar di luigi66
    Grazie
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Interessantissimi questi due link.. il primo in particolar modo.. domani me lo studio con più calma.. grande Luigi.. mi sà che per Mustang stavolta superarti la vedo dura.. lo aspetta un vero lavoraccio..
    Mauri invece questa app gira su android nel caso avessi un smartphone con tale tipo di sistema operativo.
    Ovviamente ha qualche limitazione ma essendo un app gratuita penso che ci si possa anche stare...

PRO:

• Si possono personalizzare i messaggi,
    • È possibile impostare il messaggio di blackout ma anche quello di ripristino corrente (molto importante per non fare un giro a vuoto);
    • Rimane sempre attiva una volta avviato il controllo.
    • Permette di impostare anche un avviso sonoro quando prendono la corrente (utile se il blackout avviene di notte e noi stiamo dormendo).
    • È GRATIS!
    • È possibile impostare un delay di avviso (utile per evitare falsi avvisi di 'tacca/stacca').
    • Tiene il LOG di tutti gli eventi!

CONTRO:

• Non è possibile impostare più numeri di telefono per un avviso multiplo (questo è un bel contro purtroppo). Poi

L'app. in questione è questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.squarerootapps.powerwatch

Poi c'è questa : https://play.google.com/store/apps/d....powercut.free

e questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqzsoft.powerfailuremonitorfree

la versione completa costa (1,55E), questa ha in più l'invio via e-mail della notifica, ma sinceramente non penso sia utile questa funzionalità in quanto se va via la corrente ti salta anche il router wifi e quindi non riuscirebbe ad inviare e-mail (a meno che non mettiamo una sim con abbonamento dati, ma ritengo sia un costo superfluo).

P.S. Per iOS non ho trovato un app equivalente
    Ma poi ci vorrebbe un iPhone "dedicato" a fare da monitor della corrente. ma secondo me sarebbe sprecato, visto quanto costano .....
    Tempo fa avevo anche visto un app. che ti chiama invece che mandare un SMS (il problema se non ricordo è che costava ca. 5€..); questa funzione mi sembra abbastanza utile anche perchè se ti salta la corrente mentre dormi chi cavolo lo sente l'arrivo di un messaggio??
    Cmq se la trovo te la invio.

Ah dimenticavo c'era anche questa .....che se non ricordo male ti invia il doppio messaggio ( mancanza corrente / ritorno corrente ).
    https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.ditchkitty.blackout&hl=it

Sperando di esservi stato un pò d'aiuto saluto cordialmente te e Mustang.
    Un saluto
    Luigi

Grazie
    5
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Se ti và metti pure.. in effetti quella del cellulare potrebbe essere una cosa interessante

Fatto Maurizio beh se come diceva @Mustang voleva " sparagnare " avete di che sbizzarrirvi tra app. gratuite e se proprio la si deve pagare non si parla di cifroni...

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    21

Mauri invece questa app gira su android nel caso avessi un smartphone con tale tipo di sistema operativo.
    Ovviamente ha qualche limitazione ma essendo un app gratuita penso che ci si possa anche stare...

PRO:

• Si possono personalizzare i messaggi,
    • È possibile impostare il messaggio di blackout ma anche quello di ripristino corrente (molto importante per non fare un giro a vuoto);
    • Rimane sempre attiva una volta avviato il controllo.
    • Permette di impostare anche un avviso sonoro quando prendono la corrente (utile se il blackout avviene di notte e noi stiamo dormendo).
    • È GRATIS!
    • È possibile impostare un delay di avviso (utile per evitare falsi avvisi di 'tacca/stacca').
    • Tiene il LOG di tutti gli eventi!

CONTRO:

• Non è possibile impostare più numeri di telefono per un avviso multiplo (questo è un bel contro purtroppo). Poi

L'app. in questione è questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.squarerootapps.powerwatch

Poi c'è questa : https://play.google.com/store/apps/d....powercut.free

e questa : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sqzsoft.powerfailuremonitorfree

la versione completa costa (1,55E), questa ha in più l'invio via e-mail della notifica, ma sinceramente non penso sia utile questa funzionalità in quanto se va via la corrente ti salta anche il router wifi e quindi non riuscirebbe ad inviare e-mail (a meno che non mettiamo una sim con abbonamento dati, ma ritengo sia un costo superfluo).

P.S. Per iOS non ho trovato un app equivalente
    Ma poi ci vorrebbe un iPhone "dedicato" a fare da monitor della corrente. ma secondo me sarebbe sprecato, visto quanto costano .....
    Tempo fa avevo anche visto un app. che ti chiama invece che mandare un SMS (il problema se non ricordo è che costava ca. 5€..); questa funzione mi sembra abbastanza utile anche perchè se ti salta la corrente mentre dormi chi cavolo lo sente l'arrivo di un messaggio??
    Cmq se la trovo te la invio.

Ah dimenticavo c'era anche questa .....che se non ricordo male ti invia il doppio messaggio ( mancanza corrente / ritorno corrente ).
    https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.ditchkitty.blackout&hl=it

Sperando di esservi stato un pò d'aiuto saluto cordialmente te e Mustang.
    Un saluto
    Luigi

Ahahahah... caspita.. hai fatto u lavorone Luigi ... ho la netta sensazione che a Mustang queste soluzioni possano piacere.. ... difficile poi superare il GRATIS

Il Mustang se non ha uno smartphone da dedicare.. figurati.. sono sicuro che ne trova uno da qualche parte per un pezzo di pane..

Mustang... arrenditi..

Grazie
    5
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ragazzi scusare se ve lo chiedo ma alla fine se utilizzate un software o altro che vi avverta dell'interruzione dell'energia elettrica senza che possiate intervenire in finale a che vi serve??
    Mi spiego meglio utilizzate il software che vi invia sms e vi porta a conoscenza che in quel momento la vasca è senza energia elettrica ma non potete cmq interagire perchè lontani o in vacanza cosa vi cambia a questo punto che lo sappiate o no?
    Il sistema così congegnato ha una sua logica se nel momento in cui manca l'alimentazione viene erogata energia elettrica a tampone ( gruppo di continuità )...almeno io sul mio dsb ho fatto così...
    Quindi se mi manca la corrente oltre ad essere avvisato mi parte il gruppo di continuità che quantomeno mi continua a far girare le pompe di risalita e le pompe di movimento, mi taglia solo l'illuminazione sulla vasca, non so se ho reso il concetto.
    Difatti gli stessi oggi si comprano a cifre certamente ragionevoli e con tutti gli store di elettronica in giro spesso capitano anche occasioni sotto costo...cmq buttate un occhio qui .... cordialmente Luigi.
    http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=GRUPPO%20DI%20CONTINUITA%20UPS%20MED IACOM%201500VA%20TV%20LCD%20MONITOR%20PC%201500%20 ME%20UPS1500&_itemId=390651519447

Grazie
    5
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ahahahah... caspita.. hai fatto u lavorone Luigi ... ho la netta sensazione che a Mustang queste soluzioni possano piacere.. ... difficile poi superare il GRATIS

Il Mustang se non ha uno smartphone da dedicare.. figurati.. sono sicuro che ne trova uno da qualche parte per un pezzo di pane..

Mustang... arrenditi..
    Beh dai Maurizio spesso con un pò di ingegno la soluzione economica o non molto dispendiosa la si trova sempre ma da quanto ho capito credo che @Mustang le cerchi sempre economiche sbaglio??

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    21

Beh dai Maurizio spesso con un pò di ingegno la soluzione economica o non molto dispendiosa la si trova sempre ma da quanto ho capito credo che @Mustang le cerchi sempre economiche sbaglio??
    Non sbagli affatto.. ma il bello è che è il top nel trovare la stessa soluzione a prezzi incredibilmente bassi

Grazie
    5
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Non sbagli affatto.. ma il bello è che è il top nel trovare la stessa soluzione a prezzi incredibilmente bassi
    Se non sbaglio è di Napoli giusto??? Beh se non le trovasse economiche sarebbe un napoletano un pò anomalo.
    Cmq a parte gli scherzi se si può risparmiare che ben venga, io il mio invece l'ho comprato poichè mi segnala l'anomalia ( mancanza di energia su tutta l'abitazione e come vedi rispetto a soluzioni molto più dispendiose ho risolto egregiamente ) poi che mi serve anche per l'acquario che ben venga.

P.S. A proposito circa la soluzione tampone da porre in essere in caso di mancanza di energia elettrica che mi dici?

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    21

P.S. A proposito circa la soluzione tampone da porre in essere in caso di mancanza di energia elettrica che mi dici?
    Ho gruppi di continuità da anni che uso per gli acquari.. però ho notato che consumano parecchia corrente e quindi li ho tolti.. 40-50w ogni gruppo sono troppi

Quello che serve a me è invece sapere quando se ne và la corrente perchè eventualmente posso telefonare a qualcuno che vada a controllarmi la situazione.. spesso succede che si sgancia il generale per qualche minchiata (che non ho ancora scoperto) e in questo caso basta riagganciare la corrente tramite magnetotermico

Senior Member L'avatar di Mustang
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    15

Bhe l'app gratuita penso sia insuperabile.. quindi alzo bandiera bianca e mi arrendo... se dovessi trovare un app buggata che segnala il salto di corrente e in più ti invia 100euro sul conto in banca.. bhe.. col cazzo che ve la dico ahahahahhaha

Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)