User Tag List

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Consiglio alimentazione gatto, e non solo...

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Richiesta consiglio alimentazione gatto con pancreatite

Citazione Originariamente Scritto da michele mosca Visualizza Messaggio
    Vi consiglio invece secondo la mia personale esperienza di trovare un veterinario di fiducia perché è essenziale, curare un animale non è più semplice che curare un essere umano e nessuno penso curerebbe una sua grave malattia studiando sui libri o in rete, forse qualcuno l'ha fatto ma non a caso ci hanno fatto anche dei film (un po' romanzati)... E' vero che molti veterinari, come molti medici hanno degli interessi... mia moglie lavora nella ricerca clinica sui farmaci "sperimentali" per cui ne sa qualcosa... però si tratta solo di fare qualche ricerca, magari spostarsi di qualche chilometro... conosco molti veterinari specializzati in animali esotici e garantisco che non tutti sono disonesti o guidati da secondi fini... ci sono anche molti professionisti preparatissimi.
    Quello che dici è vero, è ovvio che ci sono veterinari e dottori molto bravi.
    Pensa che i dottori più bravi sono stati radiati dall'Albo. Nacci, Simoncini etc.....
    Personalmente non mi piace studiare in rete.
    Farmaci? Andrebbero limitati se non aboliti.
    Il corpo di un essere vivente ha in se tutte le risorse per guarire. Ma non lo mettiamo in grado di farlo.
    Perché?
    Il discorso che ci dovremo porre è: perché ci siamo ammalati?
    Mentre, invece, ragioniamo al contrario. Tu hai questo, curati con questo. Ma se non so da cosa deriva la causa un domani mi ritroverò nella stessa situazione.
    Due mesi fa è stato pubblicato uno studio per l'uomo. Ogni sei mesi fa bene un digiuno di qualche giorno.
    Ora che cazzata è? Io debbo digiunare se ho effettuato una dieta sbagliata, perché devo eliminare tutte le tossine, scorie, residui etc .... dovuti ad una cattiva alimentazione.
    Ma invece di farmi fare il digiuno per 5 giorni ogni sei mesi non fate prima a dirmi cosa devo mangiare per evitare il digiuno.
    E' queste stronzate di studi noi li paghiamo.
    Il digiuno è vecchio come il cuculo. Ma sai chi lo fa?

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Pensa che i dottori più bravi sono stati radiati dall'Albo. Nacci, Simoncini etc.....
    Il corpo di un essere vivente ha in se tutte le risorse per guarire. Ma non lo mettiamo in grado di farlo.
    Perché?
    Mentre, invece, ragioniamo al contrario. Tu hai questo, curati con questo. Ma se non so da cosa deriva la causa un domani mi ritroverò nella stessa situazione.
    Due mesi fa è stato pubblicato uno studio per l'uomo. Ogni sei mesi fa bene un digiuno di qualche giorno.
    Ora che cazzata è? Io debbo digiunare se ho effettuato una dieta sbagliata, perché devo eliminare tutte le tossine, scorie, residui etc .... dovuti ad una cattiva alimentazione.
    Ma invece di farmi fare il digiuno per 5 giorni ogni sei mesi non fate prima a dirmi cosa devo mangiare per evitare il digiuno.
    E qua caro Luca quoto e straquoto tutto tutto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    13 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Perché?

Tutto vero, per questo i farmaci per loro stessa definizione sono "veleno" e proprio perché così pericolosi dovrebbero essere prescritti e utilizzati solo dietro consiglio di persona esperta e dopo gli esami clinici del caso. Purtroppo avendo a che fare con gli animali quotidianamente, animali anche particolari so che è abbastanza diffusa la convinzione che basti leggere 5 libri, ascoltare il santone di turno o allevare da qualche anno una bestia per poter far meno di un buon veterinario e saperne più di lui. I buoni veterinari ci sono, come ci sono i buoni medici, quasi tutti credo disponiamo di un medico di fiducia al quale ci rivogliamo senza pensare a tutti i costi che ci sta fregano o ci sta dando qualcosa che non fa bene o non serve. E' vero che molti non vogliono svolgere il loro mestiere nel modo più etico ma sotto gli occhi ne vedo tanti che operano con passione e professionalità. Il cane di mia moglie taglia media è andato dallo stesso veterinario per tutta la vita, ha vissuto 20 anni in gran forma per più di 19, poi si è reso necessario sopprimerlo... beh... il veterinario dopo aver svolto tutto con delicatezza aveva le lacrime agli occhi.
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    13 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

p.s. Comunque conoscendo di riflesso l'industria dei medicinali, anche retroscena di cui non è possibile parlare, sono più preoccupato per me stesso che per il mio ipotetico cane o gatto che sia
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

p.s. Comunque conoscendo di riflesso l'industria dei medicinali, anche retroscena di cui non è possibile parlare, sono più preoccupato per me stesso che per il mio ipotetico cane o gatto che sia
    Michele, mi trovi completamente d'accordo con il ragionamento che hai appena svolto. Anzi sei stato perfetto.

Senior Member L'avatar di A & E
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Michele trovi perfettamente d'accordo anche me.
    Mio fratello ha lavorato per anni presso ditte farmaceutiche e mi ha raccontato molti particolari.
    Io ho tenuto gatti per 46 anni avvalendomi per 30 anni dello stesso bravo veterinario.
    L'amica per la quale ho chiesto consiglio é una persona molto scrupolosa, il gatto in questione é seguito dal veterinario di casa ed anche in una clinica , ma poiché agli esami di controllo si riscontrano dati spesso ballerini, si poneva il discorso di come impostare e controllare una dieta differente per cercare una stabilità ancora non raggiunta.
    Poi ci sono situazioni che magari con tutte le dovute cure e precauzioni non si possono risolvere. In questo caso ad esempio quello che sia stata la vita e l'alimentazione di questo gatto nei primi due o tre anni non lo sa nessuno.

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

animali anche particolari so che è abbastanza diffusa la convinzione che basti leggere 5 libri, ascoltare il santone di turno o allevare da qualche anno una bestia per poter far meno di un buon veterinario e saperne più di lui.
    Tutto perfetto tranne queste due righe, che portano, da un mio punto di vista, ad una disinformazione totale.
    Noi dobbiamo studiare e per studiare dobbiamo leggere. Non si tratta di un santone di turno, ma si tratta di cultura personale.
    Affermare di non doverci fare un bagaglio di conoscenze e nozione personali, di non studiare, di non leggere è, a parer mio, il grande problema che affligge la società di oggi. E tu, purtroppo, lo confermi.
    Quindi che dovremo fare? In sostanza, secondo il tuo pensiero, non far nulla. Non informarci, non leggere, non studiare e affidarci totalmente a chi è legato a intessi?
    Invece leggendo, studiando i n. 1 al mondo, ad esempio, ho scoperto verità incredibili certe al 100%.
    Ci sono interessi troppo grandi, più grandi di quanto si possa pensare.
    Ad esempio, ed è certo al 100% altrimenti mai mi permetterei di affermare quello che sto per dire, non esiste né hiv né aids. Sono malattie inventate per lucrarci sopra. Sono solo macchine per far soldi.
    Ripeto non esiste né l'hiv nè l'aids. E' tutto frutto di una frode, la più grande che sia mai esistita.
    E' stata inventata una malattia inesistente al solo fine di lucrarci sopra con farmaci costosi.
    La stessa persona che ha scoperto l'aids, dopo aver ricevuto il premio nobel per la medicina, nel 2011 ha detto che è tutta una stronzata.
    Ma naturalmente dietro vi erano già gli studi dei n. 1 al mondo che lo avevano detto.
    Ci sono condanne per genocidio, lo sai? Se vuoi le posto, non ho problemi.
    Eppure la gente pensa che questa malattia esista. Perché? Perché si vuole la disinformazione.
    Non è che mi freghi niente dell'hiv e dell'aids (anche perché non esistono), ma ne possiamo parlare al fine di far vedere come funzionano le cose nel mondo e quali sono gli interessi che ci sono dietro.
    Inventare malattie per curarle.
    Cioè invento una malattia e la curo con farmaci mortali, dando la causa del decesso all'avanzamento della malattia stessa (inesistente) causata esclusivamente dall'uso dei farmaci. Tutto qui.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)