User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 67

Discussione: Consiglio alimentazione gatto, e non solo...

Senior Member L'avatar di Chirbi
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Richiesta consiglio alimentazione gatto con pancreatite

Grazie. Sei stato molto esauriente

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da A & E Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti quanti di cuore. Inviterò la mia amica a leggersi direttamente questo post e farne tesoro.
    Il gatto è seguito da veterinari da anni , non so cosa mangi attualmente , ma temo le solite marche che vengono prescritte nella maggior parte di casi. Purtroppo ha continue ricadute, per questo ho chiesto il vostro consiglio e in particolare quello di Luca.
    Anna siccome io non mi fido dei veterinari (li troviamo tranquillamente in vacanza con la propria famiglia, anche in crociera, a spese delle multinazionali) ti posto un articolo che confermerebbe quello che ti ho detto.
    Evitare cereali e farine contenute nei cibi confezionati e somministrare una dieta naturale proteica.
    Questa è la sua alimentazione naturale per non appesantire ulteriormente le funzioni degli apparati destinati all'assimilazione dei cibi.
    Sembra assurdo, ma non c'è bisogno di alcun veterinario per guarire, il cui compito spesso è di aggravare e complicare la situazione.
    A meno che non si trovi uno slegato dalle teorie delle multinazionali.
    Poi se vuoi ti mando un messaggio privato.
    Ultima modifica di lucaspaltro; 28-12-15 alle 22:03

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Non mi fa copiare il link, ma basta che scrivi pancreatite felina (sito gattocicova).
    Avevo solo dimenticato di parlare dell'insulina.

Senior Member L'avatar di A & E
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

grazie Luca ho girato le informazioni alla mia amica che le leggerà direttamente sapendo quanto tenga al suo gatto.

Senior Member L'avatar di A & E
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

per curiosità sono andata sul sito ed ho letto anche altri vari link che ho trovato molto interessanti.
    istintivamente sono ancora una gattara.

Senior Member L'avatar di Mustang
    Grazie
    5
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Citato
    160 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da A & E Visualizza Messaggio
    per curiosità sono andata sul sito ed ho letto anche altri vari link che ho trovato molto interessanti.
    istintivamente sono ancora una gattara.
    Anna ti racconto un aneddoto divertente..
    10 anni fa adottai due trovatelli di pochi mesi.. 5 mesi dopo la femminuccia mi fregò è rimase incinta.
    Partorì 3 gattine ( una a pelo lungo, una nera e una bianco/nera ).. le prime due erano superaffettuose con chiunque e le ho regalate subito una volta svezzate, la bianconera invece era violenta e me la son dovuta tenere, dopo 2 mesi scoprimmo che aveva un problema ormonale e ingrassava come un maialino.. a 5mesi l'ho sterilizzata e gia allora il veterinario dovette raschiare il grasso dalla pancia per ricucirla. Oggi quel gatto è conosciuto nel quartiere come "La Micia Chiatta" ( la gatta grassa) ..
    2 mesi fa è andata a fare la solita escursione dai vicini.. ed è tornata con un gattino di poche settimane in bocca... lo ha cresciuto come suo figlio e ora stanno sempre insieme.. non ho idea se fosse un orfanello o se l'abbia rubato ( da buona napoletana ahahahahaha ) ad un 'altra gatta.. spero solo che non lo prenda a vizio a tornarsene a casa con dei gattini in bocca ahahaha

Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, mai mi rivolgerei a dei veterinari, almeno che non siano seri e, quindi, sfuggano ai soliti consigli di somministrare le solite marche note, che poi sicuramente sano quelle che hanno creato la malattia.
    Quoto in pieno.. diffidare dai veterinari in particolar modo per l'alimentazione e non solo oserei dire.. cioè per meglio dire, è difficile, molto difficile trovarne uno che sia fuori dai giochi e abbia capito realmente qualcosa sul discorso alimentare e non solo.. non parliamo dei vaccini.. io sarò pure un pò tarato come Luca, ma quando l'animale che hai sta male e non riesci a farlo star bene sei costretto ad approfondire alcune cose e a studiartele.. vi posso garantire che con il mio maltesino le ho viste di tutti i colori.. però adesso gli occhi non gli lacrimano più, quando li aveva fradici in continuazione e rossi anche il pelo intorno all'occhio

Quel sito che Luca già mi aveva consigliato l'ho guardato ma devo ancora approfondire

Per Chirbi.. crocchette orijen in dose minima e come umido potrei consigliarti o un marchio "Santaniello" (diffcilissomo da trovare.. è un piccolo produttore napoletano.. questo per la gioia di Mustang), oppure l'intestinal della prolife.. che il veterinario sconsiglierà, ma che invece contiene poche merdate... meglio comunque il sito consigliato da Luca

Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    13 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Vi consiglio invece secondo la mia personale esperienza di trovare un veterinario di fiducia perché è essenziale, curare un animale non è più semplice che curare un essere umano e nessuno penso curerebbe una sua grave malattia studiando sui libri o in rete, forse qualcuno l'ha fatto ma non a caso ci hanno fatto anche dei film (un po' romanzati)... E' vero che molti veterinari, come molti medici hanno degli interessi... mia moglie lavora nella ricerca clinica sui farmaci "sperimentali" per cui ne sa qualcosa... però si tratta solo di fare qualche ricerca, magari spostarsi di qualche chilometro... conosco molti veterinari specializzati in animali esotici e garantisco che non tutti sono disonesti o guidati da secondi fini... ci sono anche molti professionisti preparatissimi.
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Eh ma magari trovarlo il veterinario DOC.. personalmente lo sto ancora cercando.. e se lo trovo non lo mollo.. quando ne troverò uno che mi parla di alimentazione naturale o barf dir che si voglia e non delle classiche multinazionali e che mi farà un discorso serio sui vaccini (che per quel poco che ci possa aver capito non mi sembra proprio una grande utilità inoculare 1 o 2 volte all'anno sieri vari, che nel mio caso sembra abbiano fatto peggio che meglio.. poi infatti leggi da qualche parte e da chi magari vuole veramente bene agli animali, che forse sarebbe il caso di farli ogni 3-4 anni.. ma dopo però il business come si fà a farlo...)

Io dico che la nuova moda sarà essere onesti e onesti ricercatori... e magari chi avrà le palle per farlo riuscirà pure ad avere dei guadagni non male e.. puliti...

Senior Member L'avatar di Chirbi
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Maurizio. Ho appreso solo ora che anche tu hai un maltese. Io, come ho scritto all'inizio, ho da pochi giorni preso una maltesina, ho meglio una bichon, e per questo sto cercando delle crocchette per evitare le famose lacrime rossastre. Per ora sto usando le Fish4dog e mi trovo bene, solo che sono abbastanza difficili da trovare in negozio, meno via internet. Per questo chiedevo di altri tipi più facili da reperire. Ad esempio tu usi le orijen: che tipo? Sono anche al pesce? La cucciola ha poco più di 2 mesi (lo so che è piccola). È indispensabile usare anche del cibo umido? Grazie

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)