User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Qualche appassionato di pesca?

Senior Member L'avatar di Mustang
    Grazie
    5
    Ringraziato 85 volte in 84 Posts
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    15

Qualche appassionato di pesca?

Tralasciando le pazzie che è costretto ad ascoltare Maurizio su whatsup.. c'è qualche appassionato di pesca sul forum?
    Ero alla ricerca di una qualche canna "economica" ma buona.. magari qualcuno poteva darmi qualche dritta su dove cercarle e soprattutto cosa cercare ..

Le mie esperienze di pesca sono moooolto scarse..
    diciamo che escludendo il fucile subacqueo (massima preda un orata di 500gr) , ho sempre toppato con la canna e l'unica volta che ho preso qualcosa è stata quando un peschereccio ha perso 20casse di alici in mare e col retino ho riempito 7 bustoni ... l'anno scorso ci ho provato con la canna ed un onda di marea improvvisa mi ha anche fatto perdere una scarpa, quindi oltre a non aver preso niente ho anche buttato un paio di scarpe

QUindi stavo cercando una canna buona, in grado di sopravvivere ad un animale come me , che non si spezzi al primo lancio insomma , ma che costi poco visto lo scarso utilizzo che ne faccio, adatta ad una pesca "variabile" , sia da scogli su fondale roccioso, che da spiaggia su fondale sabbioso..

Spulciando ho trovato questa... sembra adatta a sopravvivere nelle mie mani per almeno qualche lancio.. ma non ho idea se il mulinello sia decente o una cinesata pazzesca che si arrugginisce istantaneamente a contatto con l'acqua salata
    http://www.pescaplanet.com/shop/cann...words=tonnetto
    quella scritta: adatta alla pesca del pesce siluro, mi fa pensare a quelle canne alla Sampei Nihira che resistevano ai pesci di 1000000kg anche se di legno..

il mio budget è limitatissimo.. quindi 34euro sarebbero davvero buoni
    Ultima modifica di Mustang; 26-06-15 alle 19:16

Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )

Senior Member L'avatar di Chirbi
    Grazie
    8
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Qualche appassionato di pesca?

Ciao. Anche se mi intendo più di pesca in acqua dolce (torrente, a mosca, spinning, laghetto, carpa, e chi ne ha più ne metta), penso che per quei soldi non riesci a comprare di meglio. Per l'uso che penso devi farne (vacanze?), può bastare. Altrimenti, se nelle tue zone ci sono negozi tipo Decathlon, prova a farci un giretto, così puoi toccare con mano e senti l'azione che hanno e la qualità.

Grazie
    5
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    15

@Chirbi grazie per il consiglio.. si hai colto in pieno, un po di passatempo per le vacanze..
    per la questione decathlon ho visto il catalogo online, per quella cifra hanno solo canne in fibra di vetro con gli anelli incollati.. penso che al carbonio , con anelli rilegati siano molto più resistenti o sbaglio?

Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )

Grazie
    8
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Le canne al carbonio sono più leggere di quelle in fibra di vetro, ma sono anche più delicate. Infatti, molto spesso si usa associare una punta in fibra di vetro ad un corpo in carbonio, specialmente su canne destinate alla pesca in mare, come ad esempio per la pesca allo sgombro. Comunque, penso che la canna da te scelta possa andare bene. Un consiglio: dopo ogni battuta di pesca in mare dai una bella lavata sotto il rubinetto a canna e mulinello, perché il salso è micidiale

Veterano di MD L'avatar di michele mosca
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Citato
    13 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Io prenderei un set completo da 15 euro da Decathlon, per l'uso che ne devi fare vanno bene, se poi decidi di non proseguire con questo hobby non hai speso molto... le canne di qualità hanno una maggiore resistenza nell'ambito della pesca ma non è detto che abbiano una maggiore resistenza agli strapazzi e agli incidenti provocati dal pescatore.
    [B]Adam Kadmon, Bossari e Grillo sono i miei eroi [/B]:76:

Junior Member L'avatar di mariocx7
    Grazie
    7
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Mustang Visualizza Messaggio
    @Chirbi grazie per il consiglio.. si hai colto in pieno, un po di passatempo per le vacanze..
    per la questione decathlon ho visto il catalogo online, per quella cifra hanno solo canne in fibra di vetro con gli anelli incollati.. penso che al carbonio , con anelli rilegati siano molto più resistenti o sbaglio?
    ciao .vuoi una canna multiuso?..io pesco in mare da una vita..dalle mormore alle ricciole...visto l'inesperienza ti dico non il modello ma le caratteristiche che devi cercare,,per pescare sia da riva che dalla barca che dagli scogli: canna da spinning con azione 15/40 oppure 20/50 lunghezza 3 metri e mulinello almeno 3000..ciao se hai bisogno di delucidazioni chiedi pure

Grazie
    5
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    15

Grazie a tutti fortunatamente non vado di fretta, quindi potrà valutare con molta calma

Grazie
    5
    Citato
    162 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    15

Alla fine , sotto supervisione di un amico pescatore ( pesca da quando ha imparato a camminare) ho preso:

Canna Bolognese da 5mt in carbonio + mulinello .. economica al punto giusto ( ne da 10euro, ne da 100 insomma ) .. acquistata in un negozio vicino casa che ha prezzi molto vantaggiosi ... probabilmente la userà mio fratello
    Canna da Surfcasting 4,20mt in carbonio con capacità 130gr + mulinello .. economica ma comunque buona .. acquistata su internet perchè il modello ( Andromeda Trabucco 130) non sono riuscito a trovarlo nei negozi qui a Napoli .. mi divertirò un po dalla riva

ps: è arrivato il mio onomastico.. sono entrati soldi in cassa .. e quindi il budget è salito ahahaha

Junior Member L'avatar di andrea1984
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    2 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Buono grande come al solito Cla!!!

Grazie
    8
    Citato
    36 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Bene. All'ora non mi resta altro che dirti: BUONA PES..... Scherzetto. Non mi sarei mai permesso di rovinarti le ferie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)