ciao a tutti ,
ragazzi ci siamo ,finalmente mi sono deciso
sto cercando di fare di un acquario da 80 litri un bel caridinaio.
il problema è che non ne so praticamente niente !
me la date una mano ??
l'acquario ha un bel filtro interno molto capiente .
i valori della mia acqua sono ph 8 , gh 9,5 e kh 5,5 .
l'illuminazione è affidata ad un solo neon da 18 watt .
l'ho già arredato con sabbione non troppo grossolano come fondo , una grossa radice di torbiera e una roccia molto carina piena di grossi buchi in cui inserirei del microsorum .-
sulla radice metterei del muschio di java .
sul fondo ho già piantato uno strato di cryptorine wendtii brown .
la temperatura sta sui 26° gradi , nonostante abbia messo il riscaldatore da 100 watt a 22° non scende meno di così , deve essere starato . è troppo alta o va bene ?
in vasca ho solo qualche guppy appena inserito , mi piace l'idea dell'abbinamento con le caridine . che altri compagnucci potrei osare , che vadano bene coi gamberetti ?
come cibo cosa dovrei dare ? ne ho comprato uno apposito per caridine della sera . ma mi sembra di aver capito che gradiscono anche verdura fresca , cosa e come preparata ?
ho anche delle foglie di catappa . possono andare bene ?
poi , punto importante : come fertilizzo per le piante ?
nella vasca dei discus vado di seachem flourish , ma non vorrei che per le caridine fosse più un danno che altro .
posso mettere delle compresse tetra crypto sotto le criptorine , chiedo sempre per la stessa ragione .
per il momento mi fermo qua , aggiungete voi quello che ritenete utile sapere , ripeto , sono un libro bianco !!
Segnalibri