User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Malattia del Buco : Tentativi di cure

  1. #11
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Dopo questo video dove si vede solo una respirazione a manetta, francamente non saprei cosa dire, perchè al di là delle scene grafiche e interruzioni ogni 3 x 2 con scritte di ciò che succede, sarebbe bene vedere cosa succede e nagari anche una panoramica generale della vasca per poter dire qualcosa di più preciso..

    Per i momento posso solo dirti che far morire un discus per la malattia del buco, ci stà.. tutto ci stà, ma francamente mi sembrerebbe quasi un paradosso

  2. #12
    Banned L'avatar di lucaspaltro
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,405
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Parere personale visto che sono contrario all'uso di medicinali, se non in casi estremi. Alza la kh per integrare i sali, somministra vitamine, cura alimentazione e pulizia vasca (ciò vale anche per i filtri).
    Poi non riesco a capire come con kh 3 ed aeratore acceso, tu possa avere ph 6,5. Ed ancora come con cambi di sola osmosi tu possa avere la kh 3.

  3. #13
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Parere personale visto che sono contrario all'uso di medicinali, se non in casi estremi. Alza la kh per integrare i sali, somministra vitamine, cura alimentazione e pulizia vasca (ciò vale anche per i filtri).
    Poi non riesco a capire come con kh 3 ed aeratore acceso, tu possa avere ph 6,5. Ed ancora come con cambi di sola osmosi tu possa avere la kh 3.
    Ciao Luca ! Stasera aggiungo i sali ! Quanto kh dovrei ottenere se uso la sola osmosi ?

    Abbandonate il fatto che il dischetto è colpito dalla MDB ! Ora e vi ripeto : è in corso anche un'infiammazione sull'attaccatura della pinna laterale sx + oscuramento del pesce + respirazione a manetta, e operacoli molto aperti ! Come andrebbe curato?
    Grazie della risposta

  4. #14
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Ma la respirazione accelerata può essere indotta da molte cose, tra cui in genere vermi branchiali.. secondo me sto pesce si è indebolito e adesso si è preso di tutto come spesso succede d'altronde..

    Devi prendere una vaschetta da 50 lt e metterlo lì dentro, ma non deve starci 3 giorni.. ci deve stare fino a che la situazione è stabile.. vedere come si comporta e acqua pulita.. ora l'infiammazione all'attaccatura è probabilmente di origine batterica.. cioè di tutto e di più

    Io isolerei il pesce come ti ho detto e doserei amuchina per 1,5 ml ogni 100 lt (questa lapuoi fare anche in vasca di comunità) per 3 giorni e poi vedrei il da farsi

    Intanto mi procurerei il tremazol, che se non ce l'hai ci vogliono 5-7 giorni prima che ti arrivi..

  5. #15
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Ma la respirazione accelerata può essere indotta da molte cose, tra cui in genere vermi branchiali.. secondo me sto pesce si è indebolito e adesso si è preso di tutto come spesso succede d'altronde..

    Devi prendere una vaschetta da 50 lt e metterlo lì dentro, ma non deve starci 3 giorni.. ci deve stare fino a che la situazione è stabile.. vedere come si comporta e acqua pulita.. ora l'infiammazione all'attaccatura è probabilmente di origine batterica.. cioè di tutto e di più

    Io isolerei il pesce come ti ho detto e doserei amuchina per 1,5 ml ogni 100 lt (questa lapuoi fare anche in vasca di comunità) per 3 giorni e poi vedrei il da farsi

    Intanto mi procurerei il tremazol, che se non ce l'hai ci vogliono 5-7 giorni prima che ti arrivi..

    Visto che anche il Marlboro ha la stessa infiammazione a questo punto opterei per l'immissione dell'amuchina nella vasca principale anche se ho una vasca da 65 litri. Non mi è chiaro se l'amuchina provoca problemi al filtro ! Da quello che so, ci sono pareri favorevoli che contrari. Devo fare dei cambi al 3° giorno? Per il tremazol vedo sulla baia ! Domani vi posto una panoramica della vasca ! A che temperatura deve stare durante il trattamento? Grazie

  6. #16
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da Savio Visualizza Messaggio
    Visto che anche il Marlboro ha la stessa infiammazione a questo punto opterei per l'immissione dell'amuchina nella vasca principale anche se ho una vasca da 65 litri. Non mi è chiaro se l'amuchina provoca problemi al filtro ! Da quello che so, ci sono pareri favorevoli che contrari. Devo fare dei cambi al 3° giorno? Per il tremazol vedo sulla baia ! Domani vi posto una panoramica della vasca ! A che temperatura deve stare durante il trattamento? Grazie
    Problemi al filtro in queste dosi non ne crea.. devi solo stare attento al ph che quando è sotto il 7 una dose di 2 ml ogni 100 lt può diventare letale

    Non c'è bisogno di nessun cambio in quanto evapora da sola.. ovviamente non deve esserci carbone attivo.. la temperatura non importa, ma siccome per conto mio c'è anche un problema batterico la temperatura è bene stia al massimo a 27 gradi

  7. #17
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Problemi al filtro in queste dosi non ne crea.. devi solo stare attento al ph che quando è sotto il 7 una dose di 2 ml ogni 100 lt può diventare letale

    Non c'è bisogno di nessun cambio in quanto evapora da sola.. ovviamente non deve esserci carbone attivo.. la temperatura non importa, ma siccome per conto mio c'è anche un problema batterico la temperatura è bene stia al massimo a 27 gradi
    Grazie Big Maury ! Stasera abbasso la temperatura e controllo i parametri ! domani mattina somministro il tutto ! Il tremazol lo prendo dalla baia !

  8. #18
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Problemi al filtro in queste dosi non ne crea.. devi solo stare attento al ph che quando è sotto il 7 una dose di 2 ml ogni 100 lt può diventare letale

    Non c'è bisogno di nessun cambio in quanto evapora da sola.. ovviamente non deve esserci carbone attivo.. la temperatura non importa, ma siccome per conto mio c'è anche un problema batterico la temperatura è bene stia al massimo a 27 gradi
    I valori sono rimasti invariati tranne per il ph che è incredibilmente a 5 ! Ho aggiunto i sali e vediamo se il ph sale ! Attendo ad inserire l'amuchina

    GH 4KH 3
    NO2 0
    NO3 0,5
    NH4 0
    NH3 0
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1647.JPG‎ 
Visualizzazioni: 73 
Dimensione: 93.7 KB 
ID: 7330  

  9. #19
    Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    57
    Messaggi
    11,379
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    525 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Ma non è possibile che tu abbia un ph 5 con un kh 3.. ma non scherziamo... sarei curioso comunque di sapere come gestisci questa vasca, perchè qua le cose non tornano

    Come fai i cami? come prepari l'acqua? che valori ha l'acqua dei cambi? che valori hai di solito in vasca?

    No3 0.5 vuol dire che o fai cambi a manetta o non sò cosa dire con questi valori... che test è quello del ph? e quello del kh?

  10. #20
    Junior Member L'avatar di Savio
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    492
    Grazie
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Malattia del Buco : Tentativi di cure

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio bartalucci Visualizza Messaggio
    Ma non è possibile che tu abbia un ph 5 con un kh 3.. ma non scherziamo... sarei curioso comunque di sapere come gestisci questa vasca, perchè qua le cose non tornano

    Come fai i cami? come prepari l'acqua? che valori ha l'acqua dei cambi? che valori hai di solito in vasca?

    No3 0.5 vuol dire che o fai cambi a manetta o non sò cosa dire con questi valori... che test è quello del ph? e quello del kh?
    Aoooh e che ve devo da dì ! vi ho postato pure la foto ! I reagenti che uso sono della Amtra acquistati singolarmente ! Cambi ogni 7/8 e a volte arrivo anche a 10 gg, con solo 60 lt su 300 solo osmosi e senza sali ! Osmosi ph 5 kh 0 in preparazione con cond. 20 - Sarà grazie ai prefiltri non so che dirti ! Stamattina ho aggiunto i sali ed ora ho un ph aumentato di un punto ! Qui mi fermo ! Domani aggiungerò altri sali per far aumentare il ph a 7 !




    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_1652.JPG‎ 
Visualizzazioni: 66 
Dimensione: 96.1 KB 
ID: 7331  
    Ultima modifica di Savio; 07-05-15 alle 15:25

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. malattia del buco ???
    Di Criale66 nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 09:04
  2. malattia del buco
    Di muttley nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-12-11, 18:28
  3. Malattia del buco?
    Di emblema nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 11:45
  4. Malattia del Buco ?
    Di RosDag nel forum Malattie del Discus e terapie di cura
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 11:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •