Può andare bene, ma per i cambi non c'è una regola fissa, cambia un 20-25% quando gli inquinanti, nitrati e/o fosfati, sono alti.
Può andare bene, ma per i cambi non c'è una regola fissa, cambia un 20-25% quando gli inquinanti, nitrati e/o fosfati, sono alti.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
grazie.
Allora, fabio, stasera svuoto l'acquario, dall'acqua con l'amuchina, e posso mettere sabbia legni e far ripartire il filtro?
Non rischio niente, giusto? Problemi dei batteri morti e del vetril risolti. Siamo d'accordo? :-D
grazie
Fabio
ehhh 2 gradi in più... sembrano pochi ma come spesa mensile si fanno sentire;-D
e visto che non voglio svenarmi.. metto gli scalari.
Mentre, mi chiedo se devo trattare in qualche modo i legni che domani inserirò in acquario.
I legni sono dei classici red wood: molto ramificati.
Svouta e sciacqua bene con acqua corrente, poi riparti senza problemi.
I legni possono avare batteri, spazzolali e mettili a bagno in acqua bollente per una ventina di minuti dentro un pentolone, o in vasca da bagno se sono molto grandi.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
finalmente l'acquario è partito... :-D
E' stato un parto ma finalmente è partito.
Oggi ho inserito 200ml di batteri cycle ultrafast.
Dovrei inserirne un pò domani e un altro pò anche dopodomani.
Volevo sapere se voi lo usate costantemente? anche dopo i cambi d'acqua?
i batteri dopo i cambi d'acqua no.. se pulisci la parte meccanica dei filtri neanche..
non dimenticare un pizzico di cibo..
mezza pastiglia potrebbe anche essere troppo nei primi giorni.. qualche chicco di granulato.. poi segui tutto con i test e cerca di rilevare il picco.. prima dell'inserimento dei pesci, magari aumenti il carico e vedi come reagisce il filtro..
il buon Fabio ti darà sicuramente dei consigli più precisi e potrebbe anche spiegarti dei metodi alternativi..
cosa fondamentale, non avere fretta..
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri