io ho usato il viakal ma non hanno mica frizzato le rocce... :-S
io ho usato il viakal ma non hanno mica frizzato le rocce... :-S
Allora vuol dire che non e' calcarea.
E' come dice runner.. si ma con un kh 6 e magari areatore acceso, con nessun carico organico in vasca è normale che il ph sia ad 8
aereatore non ne ho, avevo dentro 15 cardinali, 15 petitelle, 10 cory:
Fra ieri sera e sta mattina, cambio 100 litri di solo osmosi (ne devo inserire ancora 30 litri), ieri sera ho tolto i ciottoli, e li testerò con calma con l'acido muriatico.
Una volta inserito i ciottoli andrò misuerò ph,kh, gh, e vediamo un pò. Secondo voi d quanto si potrà abbassare?
grazie
Fabio
Personalmente gli anci non li metterei.. sporcano troppo per i miei gusti, molto meglio gli sturisoma panamensi, estremamente più belli e ti puliscono la vasca che è una bellezza
l'acido muriatico lo puoi trovare al supermercato o in drogheria.
Per quanto riguarda il viakal ultimamente ho trovato che il prodotto non funziona per niente a livello pulizia. O lo hanno diluito troppo o devono aver fatto delle partite sbagliate. Consiglio l'acido muriatico, a questo punto è più sicuro.
Sono però convinta che la risalita del ph non dipenda dai sassi ma da quanto avete già detto.
ora ho cambiato 100 litri, e i valori solo scesi. ora si assestano, su ph 7.2, e kh 4.
Rimane un pò altino, quindi, in settimana provvederò ad un nuovo cambio di 100 litri, intanto inserisco della torba per provare ad abbassare ulteriormente i 2 valori.
la torba sta abbasando un pò il ph.. e tutto sembra essere rientrato.
finalmente gli altum rio iniridia sguazzano felici in vasca, sembrano in ottima forma, mangiano granulato e non sono affatto impauriti delle persone che gli passano davanti ;-D
ringrazio tutti Voi per aver permesso questo... grazie mille! :-D
l'unico problema ora è dovuto dalla quantità di caXXa che fanno i 6 piccoli ancistrus
appena riesco vi faccio vedere un video o qualche foto.. sono bellissimi :-D
te lo avevo detto ieri di nn prenderli
tu mi hai scritto alle 13:21, io li ho presi intorno le 10:00..
A saperlo prima ne prendevo solo 1... giusto per dare il contentino alla fidanzata... ora devo cercare di migliorare la situazione, in qualche modo :-D
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri