User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Finalmente sono andato a prendermeli!

Junior Member L'avatar di crow
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Finalmente sono andato a prendermeli!

Ecco alcuni nuovi scatti da cellulare ai Dichi appena svegli al 2 giorno pieno in vasca...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Quindi solo rubinetto... e che valori hai in uscita?

forum administrator L'avatar di patrizio pavasini
    Grazie
    0
    Ringraziato 43 volte in 43 Posts
    Citato
    62 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

ibridi= no osmosi? dove l'hai letto?
    i valori dell'acqua (discorso a parte per gli wild) non sono strettamente concatenati alla varietà di discus, a differenza di quanto si pensa, i pigeon non sono più resistenti degli altri, è solo che sono..... muti e non te lo dicono quando stanno male

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

@maurizio bartalucci metto acqua di rubinetto corretta con acquasafe lasciata a stabulare 3/4 giorni, i valori sono PH 7,5 e KH 10.
    @patrizio pavasini vero che anche per gli ibridi ci vorrebbe l'osmosi (nel vecchio allestimento ce l'avevo), ma è anche vero che gli ibridi soprattutto se prendi esemplari accresciuti ed abituati dall'allevatore a PH tra 7 e 8 ed acqua "dura" (lo stesso Stendker ad esempio), non hanno problemi a vivere in valori "estremi" come l'acqua di rete ovvio se non si hanno velleità di riproduzione). L'allevatore dal quale li ho presi (Luca Giusti di NF Discus)nelle vasche di comunità ha appunto acqua di rete con risultati davvero notevoli, proprio questa peculiarità mi ha spinto a prendere i pesci da lui.

Grazie
    0
    Citato
    62 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

forse mi sono spiegato male, volevo dire che non dipende dalla varietà di discus, l'usare o no acqua osmosi, ma bensì da due fattori importanti, 1) dal tipo di acqua di rete e 2) dal tipo di gestione che si vuole tenere
    sistemi differenti, acido o basico che hanno pro e contro entrambi e che hanno sostenitori della giusta via entrambi.
    in sunto, dipende da te, non dalla varietà del pesce, discorso a parte per gli wild

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Allora forse Patrizio avevo interpretato male io. Concordo pienamente su tutto quello che dici.
    Per ora affronto questa nuova sfida cercando di fare il meglio per i miei beniamini, poi quando e se avrò la fortuna di poter ampliare la vasca tornerò ad allestimenti con acqua miscelata con acqua d'Osmosi!

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da crow Visualizza Messaggio
    ma è anche vero che gli ibridi soprattutto se prendi esemplari accresciuti ed abituati dall'allevatore a PH tra 7 e 8 ed acqua "dura" (lo stesso Stendker ad esempio), non hanno problemi a vivere in valori "estremi" come l'acqua di rete ovvio se non si hanno velleità di riproduzione).
    Parere mio, ma purtroppo confermato da statistiche personali oggettive, queste sono leggende metropolitane istituite dagli allevatori, perchè se dicessero che il discus se vuoi tenerlo sano deve vivere in acque acide, il mercato avrebbe mooolte meno vendite di questo pesce, che ormai vedremo tra un pò anche nelle bocce di vetro a mo di pesce rosso

Lo dico adesso perchè dirlo dopo sarebbe troppo facile.. sempre parere mio che a kh 10 non ci allevo nemmeno i guppy, ti dò tempo due-quattro mesi per vederti apparire nella sezione malattie con problemi di flagellati vermi e/o batteriosi varie... e non credere te la stia tirando, ma mi sto solo esponendo e basta

Ho una coppia di stenker che ne hanno viste di tutti i colori e una volta cambiata la gestione abbassando il ph vicino al 6 li ho visti rinascere..

Gli allevatori si difendono semplicemente perchè cambiano acqua in continuo e questo fa sì che non si alzi più di tanto la carica batterica spacciando poi che il pesce può stare tranquillamente a ph 8 o kh 10 (nemmeno stendker li alleva a kh 10) e che ha scoperto l'acqua calda.. certo ci stanno.. ma bisogna vedere alla lunga cosa succede una volta poi in acquario con una gestione basica e la gestione dell'utente finale.. discorso lungo già trattato altre volte.. di fondo questo pece vuole una carica batterica bassa.. meglio se pari a zero, cosa impossibile da ottenere in una vasca a gestione basica

Junior Member L'avatar di Savio
    Grazie
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    10 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Mauri ! Come non quotarti ! kh pure a 10?? too much ! da matti ed io che da agosto non riesco a far partire la vasca perché mi faccio 30.000 problemi per abbassare il tutto anche se prenderò degli ibridi

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Savio Visualizza Messaggio
    Mauri ! Come non quotarti ! kh pure a 10?? too much ! da matti ed io che da agosto non riesco a far partire la vasca perché mi faccio 30.000 problemi per abbassare il tutto anche se prenderò degli ibridi
    Guarda sarà un caso che capitano tutti a me, ma tutte le persone che conosco che gestiscono la vasca con discus con un kh superiore a 3 e conseguente ph sopra il 7,5 hanno tutte chi più chi meno, a seconda di quanto sono bravi nella gestione frequente e periodica dei cambi dell'acqua e da come è arredata la vasca, come minimo il problema dei flagellati e/o batteriosi varie... e flagyl a gogo

Grazie
    0
    Citato
    62 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

fatevi un giro tra i post di @stefano toncelli e poi mi dite, lui è passato dalla gestione acida a quella basica, riproducendo fior di animaletti, e dalla basica non si è più spostato, come detto sopra tutti e due i metodi hanno pro e contro

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)