User Tag List

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 542

Discussione: la mia vasca

Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: la mia vasca

Citazione Originariamente Scritto da venere1709 Visualizza Messaggio
    ... ieri sera ne ho visto 5 in terra e ho domandato come mai .. Mi hanno consigliato di fare i test e sono quelli riportati . La temperatura e costante sui 30
    gradi...
    Ogni tanto succede di perderne qualcuno, succedeva anche a me,... Certo se la cosa continua, diventa sistematica qualcosa non và!
    A mio avviso 30° sono troppi, anche se la temperatura consigliata e 29°, io li tenevo a 27/28°
    Solo due cose sono infinite...l'universo e la stupidità umana...e della prima non ne sono proprio convinto
    (Albert Einstein)

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da venere1709 Visualizza Messaggio
    Ogni tanto un test per il oh me lo faccio portare dal mio compagno che lavora in un laboratorio ed è precisissimo . Io uno quelli della tetra , non saranno buonissimi fa fino ad ora non mi hanno mai dato problemi , apparte quello degli n03 che fa veramente schifo
    Non è che i test tetra non siano affidabili (oddio... quello per gli no2 li eviterei, visto che partono da 0,3 mg/lt), ma è importante misurare la conducibilità e il ph ogni qualvolta ne necessiti... oltretutto risparmi un bel pò di soldini a lungo andare

30 gradi sono troppi... meglio sui 28 altrimenti rischi di cuocere le uova, oltretutto il rischio che i piccoli vengano attaccati da batteri aumenta, visto che proliferano molto di più ad alte temperature

Nuovo Iscritto L'avatar di Peppe81
    Grazie
    6
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Non voglio contraddire nessuno anche perché le esperienze sono tutte personali. Penso che il problema non siano i 30° ma inesperienza della coppia. Mi spiego meglio. L' inesperienza della coppia che si vede anche dal tipo di deposizione che hanno fatto, e io penso che quei piccoli che hai trovato morti, è dovuto al fatto che la coppia non è "riuscita" ad accudirli accuratamente. In parole povere non li ha presi in bocca è riposizionamento sul cono. Dalla deposizione alla schiusa i valori non possono essersi alterati tali da poter dire che è dovuto a questo. Le 48 ore di schiusa a 30° va più che bene vedrai che fra 12 ore cominceranno il nuoto libero. Se dovessi avere ulteriori perdite è del tutto normale. Se le perdite sono numerose (cosa che non ti auguro) significa che c'è un problema che può essere attribuito per la maggior parte dei casi ai branchiali. Limitati come c stai facendo a dare 3 granuli contati al giorno. Niente cambi, niente pulizie e niente mani dentro la vasca. Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

4. The Following 2 Users Say Thank You to Peppe81 per questo intervento utile

antonio sabatino (30-07-14),venere1709 (30-07-14)

Nuovo Iscritto L'avatar di venere1709
    Grazie
    45
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Non voglio contraddire nessuno anche perché le esperienze sono tutte personali. Penso che il problema non siano i 30° ma inesperienza della coppia. Mi spiego meglio. L' inesperienza della coppia che si vede anche dal tipo di deposizione che hanno fatto, e io penso che quei piccoli che hai trovato morti, è dovuto al fatto che la coppia non è "riuscita" ad accudirli accuratamente. In parole povere non li ha presi in bocca è riposizionamento sul cono. Dalla deposizione alla schiusa i valori non possono essersi alterati tali da poter dire che è dovuto a questo. Le 48 ore di schiusa a 30° va più che bene vedrai che fra 12 ore cominceranno il nuoto libero. Se dovessi avere ulteriori perdite è del tutto normale. Se le perdite sono numerose (cosa che non ti auguro) significa che c'è un problema che può essere attribuito per la maggior parte dei casi ai branchiali. Limitati come c stai facendo a dare 3 granuli contati al giorno. Niente cambi, niente pulizie e niente mani dentro la vasca. Vedrai che andrà tutto bene. In bocca al lupo!

stavo spiando la coppia e oggi hanno un gran da fare visto che i piccoletti non gli danno tregua . Li prendono e li posiziona sul cono dove rimangono sempre attaccati ma per poco , un paio ho visto che già brulicavano sul dorso della madre che con una pinnata gli ha spazzati via e rimessi sul cono con la bocca .. Sono fiduciosa sta volta anche perché apparte quei pochi morti i piccoli saranno una cinquantina

Grazie
    6
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ottimo!

Grazie
    45
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

altro problema affiorato .. allora alcuni avannoti si sono staccati, ma sembrano non trovare i genitori e vagano per la vasca ,avevo letto in alcuni articoli che esistono vari trucchetti da adottare ,uno riguardo all'abbassamento livello acqua e uno della luce non troppo alta da posizionare vicino all'acquario per far si che la sagoma dei genitori sia piu evidente .. non so se avrò fatto una mossa sbagliata ma prima di riperdere tutta la prole ho deciso di adottare questi sistemi e vedere il da farsi ... so che adesso un consiglio è un po banale chiederlo, da parte vostra ma pensate che abbia fatto male ??

Grazie
    6
    Citato
    3 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Non ho mai letto quello che tu hai adottato ne tantomeno so dirti se giusto o sbagliato. Solitamente la coppia si avvicina ai piccoli che "attratti" dal loro colore scuro si fiondano addosso.

Grazie
    45
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Peppe81 Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto quello che tu hai adottato ne tantomeno so dirti se giusto o sbagliato. Solitamente la coppia si avvicina ai piccoli che "attratti" dal loro colore scuro si fiondano addosso.

Pensavo anche io fosse così semplice ma da quello che sto vendendo i primi piccoli staccati sembra che non li trovino e di conseguenza vagano in vasca ... Ho spento la luce sopra l'acquario e ne ho messo una piccola di lato per creare più penombra

Moderator L'avatar di antonio sabatino
    Grazie
    15
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Citato
    32 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Si,abbassare il livello naturalmente riduce lo spazio e aumenta le probabilità che genitori e "prole" si incontrino.
    Personalmente anche io al momento del nuoto abbasso le luci oppure lascio solo quella ambiente,la troppa luce
    falsa con riflessi e ombre.Su questo posso raccontare ,ormai parecchi anni fa,nel cubo era il momento
    del nuoto libero e i piccoli erano tutti in un angolo.In quel periodo facevo lavori in casa e l'elettricista stacco temporaneamente
    la luce e la vasca rimase al con poca luce ambiente,una volta riacceso controllo ed erano tutti sui genitori.....sarà ma io
    da quella volta faccio così.
    Stare nella Natura ci piace tanto perché non ha opinioni su di noi. ( F. Nietzsche )

Grazie
    45
    Citato
    4 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da antonio sabatino Visualizza Messaggio
    Si,abbassare il livello naturalmente riduce lo spazio e aumenta le probabilità che genitori e "prole" si incontrino.
    Personalmente anche io al momento del nuoto abbasso le luci oppure lascio solo quella ambiente,la troppa luce
    falsa con riflessi e ombre.Su questo posso raccontare ,ormai parecchi anni fa,nel cubo era il momento
    del nuoto libero e i piccoli erano tutti in un angolo.In quel periodo facevo lavori in casa e l'elettricista stacco temporaneamente
    la luce e la vasca rimase al con poca luce ambiente,una volta riacceso controllo ed erano tutti sui genitori.....sarà ma io
    da quella volta faccio così.
    Ciaoooo allora io e te ci capiamo alla grande comunque i piccoli sono sempre appiccicati ,alcuni hanno preso la via del nuoto a morticino e si son persi .. Speriamo che domani vada tutto come deve andare

Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)