User Tag List

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Filtro Pratico 200?!

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Re: Filtro Pratico 200?!

Citazione Originariamente Scritto da IvanP Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi provato il pratiko 200 nn perde ho provato con tutti i flussi gli ho affiancato un tetra ex 800 plus da come parlavate ho eliminato le spugne a grana larga lasciandone solo una sul fondo proprio sotto i cestelli poi dal basso verso l'alto ho messo lana di vetro, poi i cannolicchi poi le bio balle che eliminerò presto per metterci altri cannolicchi ( correggimi se sbaglio) poi la zeolite e i carboni attivi e alla fine un altro po' di lana di vetro!!! Chiuso tutto e gira bene partito immediatamente il pulsante è molto efficace. Il pratiko tranne le bio balle è impostato in maniera uguale solo che alla fine del flusso ci sono le tre spugne anti fosfati nitrati e ammoniaca!! Dammi un giudizio se puoi per poter migliorare il sistema! Grazie mauri!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora per come la vedo io le bio ball è meglio sostituirle con i cannolicchi.. di solito vengono messe per una filtrazione pseudo-meccanica, come stadio iniziale del flusso dell'acqua, ma personalmente non mi dicono granchè

Resine e altre storie simili a parer mio fanno solo danni, se non al massimo tenute per un periodo breve in casi di estrema necessità

il carbone toglilo... va inserito solo in caso di cure con medicinali in modo da riassorbire le sostanze rilasciate da quest'ultimi

Per come ho capito che hai impostato i filtri, avrai un'ottima filtrazione meccanica, lo svantaggio è che dovrai ogni volta tirar via obbligatoriamente tutti i cestelli ogni settimana per la pulizia appunto meccanica (adesso lascia il filtro tranquillo per almeno un mese)... infatti avrei fatto la stessa sequenza tua se non avessi i prefiltri, che ho messo proprio per non aprire ogni settimana i filtri

Nuovo Iscritto L'avatar di IvanP
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Filtro Pratico 200?!

Tanto visto che devo comunque riaprirlo per le bio gli levo le resine quindi anche la zeolite? E che metto tutti cannolicchi? E quelle spugne secondo te vanno lasciate?

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Tanto visto che devo comunque riaprirlo per le bio gli levo le resine quindi anche la zeolite? E che metto tutti cannolicchi? E quelle spugne secondo te vanno lasciate?

Se non ho capito male, seguendo il flusso dell'acqua dall'entrata in avanti, le spugne vengono per prime, poi perlon, poi cannolicchi, poi resine zeolite bioball ecc..

Se così è lascerei tutto invariato fino ai cannolicchi, togliendo tutto quello che c'è dopo i cannolicchi, aggiungendo altri cannolicchi ed eventualmente ancora un pò di perlon finale, che ti impedisce a ogni riavvio del filtro di immettere sporcizia in vasca

La zeolite la conosco poco e non l'ho mai utilizzata.. magari qualcun altro può darti delle dritte migliore su questo argomento, ma la toglierei comunque a vantaggio dei cannolicchi

Grazie
    1
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Allora dall'inizio verso la fine dentro al pratiko c'è perlon cannolicchi zeolite Carboni attivi le tre famose spugne e per finire un po' di perlon di nuovo prima dell'uscita in vasca.

Nel tetra invece spugna grana grossa sotto sotto poi salendo perlon cannolicchi bio balle zeolite e carbone e poi perlon di nuovo prima dell'uscita del flusso nella vasca!

Grazie
    1
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Filtro Pratico 200?!

Mauro praticamente tu imposti il filtro con il prefiltro per la meccanica e poi ci metti solo i cannolicchi dentro al filtro vero e proprio con un po' di perlon alla fine?

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Mauro praticamente tu imposti il filtro con il prefiltro per la meccanica e poi ci metti solo i cannolicchi dentro al filtro vero e proprio con un po' di perlon alla fine?

Praticamente si.. al limite unas pugna nemmeno troppo spessa prima dei cannolicchi giusto per bloccare eventuali particelle, ma la trovo sempre poco sporca

Moderator L'avatar di antonio sabatino
    Grazie
    15
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Citato
    32 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Se devi far maturare i filtri non ti servono carbone resine o altro per la filtrazione chimica ,ma solamente materiali
    per far insediare la flora batterica ,per far "partire"la parte biologica.
    Stare nella Natura ci piace tanto perché non ha opinioni su di noi. ( F. Nietzsche )

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)