User Tag List

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Filtro Pratico 200?!

Nuovo Iscritto L'avatar di IvanP
    Grazie
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Filtro Pratico 200?!

In ricordo della mia prima ed ultima strage concordo in pieno!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 87 volte in 79 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Filtro Pratico 200?!

Citazione Originariamente Scritto da Mauri66 Visualizza Messaggio
    Si si Luca è vero che cj sono anche le spugne in uscita, ma siccome a me la filtrazione meccanica piace prima dei cannolicchi ecco perché ho detto ciò. . Infatti ho tolto tutte le spugne in dotazione escluso l'ultima e le mezze lune soatituendole con dei cannolicchi a foro centrale grande.. adesso voglio vedere come va e penso comunque di aggiungere un prefiltro. . Posso dirti che in quasi due mesi non ho notato riduzioni di portata

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Per curiosità, facendo questa operazione (eliminazione delle mezzelune e loro sostituzione con cannolicchi), l'acqua è cristallina o hai notato problemi?

Moderatore L'avatar di maurizio bartalucci
    Grazie
    23
    Ringraziato 500 volte in 496 Posts
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da lucaspaltro Visualizza Messaggio
    Per curiosità, facendo questa operazione (eliminazione delle mezzelune e loro sostituzione con cannolicchi), l'acqua è cristallina o hai notato problemi?
    Forse mi sono spiegato male.. le spugne che ho mantenuto sono appunto le mezzelune e quelle dell'ultimo cestello e quindi non saprei cosa dirti

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Forse mi sono spiegato male.. le spugne che ho mantenuto sono appunto le mezzelune e quelle dell'ultimo cestello e quindi non saprei cosa dirti
    Perfetto, avevo capito male. Le mezzelune le hai lasciate originali o sostituite? E l'acqua com'è?

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ora ho capito a che ti riferivi. I jbl arrivano assemblati tutti in maniera diversa, penso che dipenda dal periodo di produzione. A me uno è arrivato solo con le mezzelune e spugne alle fine, poi il resto cannolicchi. Un altro anche con le spugne nel reparto biologico. Poi uno con la guarnizione finale, un altro senza più la guarnizione.

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Ora ho capito a che ti riferivi. I jbl arrivano assemblati tutti in maniera diversa, penso che dipenda dal periodo di produzione. A me uno è arrivato solo con le mezzelune e spugne alle fine, poi il resto cannolicchi. Un altro anche con le spugne nel reparto biologico. Poi uno con la guarnizione finale, un altro senza più la guarnizione.
    Ah...... io avevo mezze lune poi seguendo il flusso dell'acqua, palline per biologico (non cannolicchi), poi il resto tutto spugne, che tra l'altro sono rettangolari si, ma di può tirar via la parte centrale (è un cerchio della spugna stessa che viene via), probabilmente fatto così per poter inserire al centro della spugna altri cannolicchi (credo... è l'unica spiegazione che mi son dato..)

Le mezzelune le ho comunque lasciate originali e diminuendo un pò il flusso l'acqua è più cristallina.. ma come già ti ho detto apporterò sicuramente delle modifiche, sia nelle mezzelune, ma soprattutto credo che inserirò un prefiltro... mi piace molto non toccare il biologico.. o forse non alzare pesi

Grazie
    0
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ah...... io avevo mezze lune poi seguendo il flusso dell'acqua, palline per biologico (non cannolicchi), poi il resto tutto spugne, che tra l'altro sono rettangolari si, ma di può tirar via la parte centrale (è un cerchio della spugna stessa che viene via), probabilmente fatto così per poter inserire al centro della spugna altri cannolicchi (credo... è l'unica spiegazione che mi son dato..)

Le mezzelune le ho comunque lasciate originali e diminuendo un pò il flusso l'acqua è più cristallina.. ma come già ti ho detto apporterò sicuramente delle modifiche, sia nelle mezzelune, ma soprattutto credo che inserirò un prefiltro... mi piace molto non toccare il biologico.. o forse non alzare pesi
    Si, anche a me il terzo filtro è arrivato composto come il tuo. Le spugne le ho buttate, come anche le palline della naftalina e messo i cannolicchi. Hanno eliminato anche la guarnizione che va sopra la spugne finali centrali.

Grazie
    23
    Citato
    524 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    19

Si, anche a me il terzo filtro è arrivato composto come il tuo. Le spugne le ho buttate, come anche le palline della naftalina e messo i cannolicchi. Hanno eliminato anche la guarnizione che va sopra la spugne finali centrali.
    Ahahahahah... chissà se le mie sono finite nello stesso bidone dell'immondizia delle tue... ahahahahah

No non è vero le spugne le ho ancora e le palline della naftalina pensavo di metterle dentro a qualche cassetto di magliette.. ma poi mi son detto che avrebbero filtrato troppo col rischio di rovinare i tessuti e allora ho desistito e.. zac.........ahahaah rido ancora

Grazie
    1
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Mauri allora le bio balls sono una bio balla le posso cambiare tutte con i cannolicchi?!

Grazie
    1
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Allora ragazzi provato il pratiko 200 nn perde ho provato con tutti i flussi gli ho affiancato un tetra ex 800 plus da come parlavate ho eliminato le spugne a grana larga lasciandone solo una sul fondo proprio sotto i cestelli poi dal basso verso l'alto ho messo lana di vetro, poi i cannolicchi poi le bio balle che eliminerò presto per metterci altri cannolicchi ( correggimi se sbaglio) poi la zeolite e i carboni attivi e alla fine un altro po' di lana di vetro!!! Chiuso tutto e gira bene partito immediatamente il pulsante è molto efficace. Il pratiko tranne le bio balle è impostato in maniera uguale solo che alla fine del flusso ci sono le tre spugne anti fosfati nitrati e ammoniaca!! Dammi un giudizio se puoi per poter migliorare il sistema! Grazie mauri!!!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)