User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Valori acqua "riposata"

  1. #41
    Nuovo Iscritto L'avatar di thesauron
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Messina
    Età
    62
    Messaggi
    99
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Valori acqua \"riposata\"

    Luigi F. ha scritto:
    Infatti.
    Comunque, nell\'altro post \"info su valori acqua\", avevi detto che NO3 della rete ti risultavano assenti.
    Nelle analisi pubblicate, invece, riusulta una concentrazione variable tra 13 e 16mg/l, come del resto ti fece notare Fabio.
    Beh, è scontato che le analisi eseguite da un laboratorio siano più accurate e più precise di quelle effettuate con i nostri test per acquariofilia. A questo punto, avendo la possibilità di rifornirti dalla sorgente perchè non farlo........è perfetta:
    PH 6,78
    Durezza totale 9,3°F
    NO2, PO4, assenti
    NO3 0,9 mg/l
    Si questa acqua è perfetta, però mi devo fare 50 km per andare a prenderla quindi mi viene più comodo utilizzare quella di rubinetto visto che è altrettanto buona per quanto riguarda i valori dei nitrati presenti in tabella a me non risultano dai test che ho fatto ho quasi zero di NO3, le analisi di laboratorio sono state fatte più di un anno fa quindi potrebbe essere che nell\'arco di tempo i nitrati si siano abbassati. :dry:

  2. #42
    Senior Member L'avatar di luigi f.
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Viterbo
    Età
    61
    Messaggi
    4,174
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    34 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Valori acqua \"riposata\"

    hmy: 50...... e meno male che erano pochi chilometri..... ma voi in sicilia come le misurate le distanze
    Dai che scherzo, se con i test a reagenti non ne rilevi meglio così, risparmi in viaggi, che non è poco

  3. #43
    Nuovo Iscritto L'avatar di thesauron
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Messina
    Età
    62
    Messaggi
    99
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Valori acqua \"riposata\"

    Luigi F. ha scritto:
    hmy: 50...... e meno male che erano pochi chilometri..... ma voi in sicilia come le misurate le distanze
    Dai che scherzo, se con i test a reagenti non ne rilevi meglio così, risparmi in viaggi, che non è poco
    Volendo cogliere l\'occasione per farsi un giro in montagna non sono mica tanti ma comunque quella del rubinetto è più conveniente visto che la benzina stà per diventare un lusso peggio dell\'acquariofilia

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •