il miglior farmaco per curare i vermi intestinali è il tetra medica cestonemaex.
laddove con il nematol non avevo cavato un ragno dal buco , con il tetra non avete idea di che cosa sia uscita dal ...
vabbè , ci siamo capiti !!![]()
il miglior farmaco per curare i vermi intestinali è il tetra medica cestonemaex.
laddove con il nematol non avevo cavato un ragno dal buco , con il tetra non avete idea di che cosa sia uscita dal ...
vabbè , ci siamo capiti !!![]()
aurigabi (25-01-14)
1 ml di ascarilen per 10 litri d’acqua,quindi in 200lt metti 20ml....
Nel caso di trattamento all’intero acquario è consigliabile diluire prima, la dose di medicinale proporzionata al litraggio, in un contenitore, con acqua presa dalla vasca stessa
Maximo76 (25-01-14)
cura cominciata...
messi in vasca di quarantena i pesci con il verme ben evidente...
trattamento più blando per la vasca in corso..
Vediamo che succede !
Ciao
Nella vita...chi LAVORA ...MANGIA !
Chi NON LAVORA......MANGIA E BEVE !!!
cura cominciata...
messi in vasca di quarantena i pesci con il verme ben evidente...
trattamento più blando per la vasca in corso..
Vediamo che succede !
http://www.acquarionline.it/acquari/...d=219&Itemid=1
mi permetto d inserire la cura che ho letto su internet..
Se è un problema mi scuso e chiedo ai moderatori di eliminare il link
Ciao
Ciao,
mi è sembrato di vedere galleggiare un vermaccio rosso...ma lo scalare se l'è pappato in un sol boccone......
è normale ?
ciao
Haahah così se aveva in corpo qualche figlioletto lo scalare da uno ne ha ripresi 10 :s
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
Il tuo scalare è un po scemo....continua la cura...come dice stefano poteva avere dei figlioletti...al limite la prolunghi...
inviato dal mio note 3
Ciao,
lo scalare è tornato nella vasca grande e dei 6 pescetti 2 sono morti, gli altri 4 ha espulso il vermone e ora sembrano stare bene....ori li tengo sott'occhio e vediamo come và.....ovviamente anche la vasca grande è in fase di trattamento....in maniera più blanda (preventiva) per evitare la schiusa di eventuali uova..
Via aggiorno..
Ciao
Non credo tu possa evitare la schiusa.. avendo curato la capillaria come ti ho già detto la si debella, ma praticamente ci vogliono almeno due mesi, in quanto c'è bisogno di fare almeno 3 trattamenti a distanza di due tre settimane di distanza l'una dalla'altra proprio per la schiusa delle uova... però nel frattempo i pesci riprendono alla grande la loro voracità
Guardati bene le modalità di cura perchè altrimenti rischi di capitolare di nuovo e non venirne più fuori.. c'è qualcosa che non mi torna sul fatto della prevenzione in vasca grande.. andava fatta la cura in vasca e stop, per poi cambiare l'acqua in maniera sostanziosa, filtrare con carbone per poi ripetere di nuovo il trattamento a tempo debito ecc, fino alla fine dei 3 trattamenti
Tutto questo a meno che il camallanus (che non ho mai curato) preveda una dinamica diversa ma ho i miei dubbi..
Ciao,
Nella procedura che ho postato,
parlava di una cura in vasca separata con i soggetti "infettati" ed una cura preventiva per la vasca principale con dosi più blande di medicinale, proprio per debellare una futura infestazione...
La vasca principale fino a domani è sotto cura....poi domani cambio 80 litri su 200 ed inserisco il carbone..
L'unica cosa che non mi è chiara è sulle dosi di medicinale...per la vasca di quarantena...
mi dite tutti 1ml di medicina ascarilen per 10 litri....quindi per la mia vaschetta di 20 litri metto 2 ml di medicinale.
Per la vasca grande per la cura preventiva, 0,5 ml di medicinale per 10 litri, quindi per per 200 litri 10 ml....
Ora ... la fiala di medicinale è di 10 ml....e costa 11€.....io ne ho prese 2 per fare questa prima cura.....spendendo 22 ricchi EURO.... se la devo ripetere altre 3 volte....faccio prima a ricomprare l'ACQUARIO !!!!!!!!!!!!!!
Stopensando di comprare il medicinale specifico dalla germania e risparmiare.....Che mi dite...???
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri