User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 75

Discussione: I miei bamboli!

  1. #11
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Ma non è che rischi... Però se c'è una cosa che ho imparato con i discus E' che è sempre meglio lavorare in prevenzione per avere meno problemi possibili...Il punto è che non sappiamo come reagirà il tuo filtro ai nuovi 10 inserimenti..Ho anche io la sump ed essendo più grande, nel mio caso ad esempio, reagiva un pò in ritardo rispetto al carico biologico.... Il mio kit di aspirazione? Un bel tubo verde e basta! Casomai aspirassi un pò di sabbia la sciacqui e la rimetti con calma..... Ma giusto per stare sereni appena puoi (senza fretta...) no2 e no3 li ricomprerei....Per il bicchiere..Mica sei l'unica! io usavo i vasetti di terracotta!

  2. #12
    Nuovo Iscritto L'avatar di aurigabi
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    54
    Messaggi
    279
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Grazie.. Sicuramente li riprendo al piu presto, non mi ero accorta di non averli..
    quando rientro stasera vedo cone va e agisco nel caso..anche io son per agire prima per prevenire, sempre..anche per defirmazione professionale.. Hi hi

  3. #13
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Citazione Originariamente Scritto da luigi del favero Visualizza Messaggio
    Ma non è che rischi... Però se c'è una cosa che ho imparato con i discus E' che è sempre meglio lavorare in prevenzione per avere meno problemi possibili...Il punto è che non sappiamo come reagirà il tuo filtro ai nuovi 10 inserimenti..Ho anche io la sump ed essendo più grande, nel mio caso ad esempio, reagiva un pò in ritardo rispetto al carico biologico.... Il mio kit di aspirazione? Un bel tubo verde e basta! Casomai aspirassi un pò di sabbia la sciacqui e la rimetti con calma..... Ma giusto per stare sereni appena puoi (senza fretta...) no2 e no3 li ricomprerei....Per il bicchiere..Mica sei l'unica! io usavo i vasetti di terracotta!
    Finalmente qualcuno che sifona col tubo! credevo non si usasse più. La sabbia prelevata si sciacqua e si ributta ed è così comodo.

  4. #14
    Nuovo Iscritto L'avatar di aurigabi
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    54
    Messaggi
    279
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Al mio rientro han mangiato..ma l acqua fa schifo e allora appena i bimbi dormono..faccio scorrer il fiume...

  5. #15
    Nuovo Iscritto L'avatar di aurigabi
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    54
    Messaggi
    279
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Fatto grosso cambio.. Mi son presa uno spavento perche durante uno dei due cobalt si e rannicchiato sotto le radici in basso...
    Poi e' ripartito col gruppo e.. Ora ho appena controolato nuotano, volano tranquilii tutti assieme..
    devo capire bene quanta acqua cambiare a settimana e se e' sufficinete una sola volta..e lo devo capire in fretta in questi giorni perche mi ricoverano ancora e non posso seguirli io per qualche giorno, forse una settimana.. Mannaggia ..
    buina giornata a tutti!

  6. #16
    Junior Member L'avatar di Alessio ASR
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Età
    39
    Messaggi
    519
    Grazie
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    11 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Ah! che belli i tuoi dischetti complimenti

    inviato dal mio note 3

  7. #17
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Citazione Originariamente Scritto da aurigabi Visualizza Messaggio
    Fatto grosso cambio.. Mi son presa uno spavento perche durante uno dei due cobalt si e rannicchiato sotto le radici in basso...
    Poi e' ripartito col gruppo e.. Ora ho appena controolato nuotano, volano tranquilii tutti assieme..
    devo capire bene quanta acqua cambiare a settimana e se e' sufficinete una sola volta..e lo devo capire in fretta in questi giorni perche mi ricoverano ancora e non posso seguirli io per qualche giorno, forse una settimana.. Mannaggia ..
    buina giornata a tutti!
    Per fare un ragionamento che ti dia tranquillità dovresti monitorare i valori prima del cambio...(già detto per quel che riguarda i test...) ma in linea di principio Cambio d'acqua = quantità di cibo che gli dai...Se ti assenti per qualche giorno e i piccini stanno bene puoi benissimo evitare di nutrili...Per i tuoi è un pò presto essere certi che stiano bene ma se gli fai somministrare un unico pasto al giorno allunghi di molto i tempi del cambio...Vero che sono 10 in 400 litri vero anche che sono ancora giovani! E' inutile che ti dica quanta acqua e quanto spesso faccio un cambio io...Tutto dipende dalla gestione e dal filtro a mio modo di vedere...Se riesci ad avere qualche dato in più facciamo comunque in un batter d'occhio ad elaborare una gestione che ti faccia stare tranquilla...!

  8. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di aurigabi
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    54
    Messaggi
    279
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Grazie.. In questi giorni li sto ingozzando, circa 6 pasti al di...
    stamane son famelici..

  9. #19
    Moderator L'avatar di luigi del favero
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Età
    49
    Messaggi
    2,609
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    41 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Con 6 pasti al giorno devi scoprire come stà reagendo il tuo acquario al superlavoro! Se sono famelici direi che è un ottimo segno...Ed è la conseguenza di acquistare discus fatti in italia che hanno passato in giro pochissimo tempo..Non mi stancherò mai di ripeterlo!

  10. #20
    Nuovo Iscritto L'avatar di aurigabi
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Età
    54
    Messaggi
    279
    Grazie
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: I miei bamboli!

    Si anche quelli presi ieri han mangiato gia ieri sera..stamane vengon alla mano anche loro!
    e io mi godo il loro volteggiare..
    son solo preoccupata della gestione in mia assenza..
    Faro comunque un grosso cambio il giorno prima del ricovero, poi spero che reggano..in questi giorni vedo ad occhio la qualita dell acqua grazie al vetro extrachiaro e mi regolo... Secondo te posso potenziare la sump in qualche modo?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. ecco i miei discus ed i miei oscar
    Di davi nel forum Photogallery MondoDiscus
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 00:03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •