User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HELP

Nuovo Iscritto L'avatar di PACI
    Grazie
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

HELP

BUONA SERA A TUTTI.
    MI CHIAMO MAURIZIO E SONO NUOVO IN QUESTO FORUM.....
    HO AVUTO UN ACQUARIO PER MOLTO TEMPO POI IL LAVORO MI HA PORTATO IN GIRO PER IL MONDO E HO DOVUTO A MALINCUORE SMANTELLARLO....ADESSO DOPO 15 ANNI POSSO RIPRENDERE LA MIA PASSIONE MA COME CAPIRETE SONO "ARRUGGINITO"
    HO SEMPRE AVUTO PESCI "NORMALI" ADESSO VOLEVO RIPARTIRE CON 2 COPPIE DI DISCUS,LA MIA VASCA E DI 300 LITRI MA NON HO PIU' NESSUN ATTREZZO DAL TERMOSTATO AL FILTRO ESTERO NIENTE DI NIENTE....PERCUI DOVETE DIRMI TUTTO MA PROPIO TUTTO....TEMPI DI MATURAZIONE DELL'ACQUA,FILTRO ESTERNO,ARREDAMENTO E TUTTO QUANTO POSSA AIUTARM A FARE FELICI I FUTURI OSPITI......INIZIERO' TRA 2 MESI AD ALLESTIRE LA VASCA (CAUSA RISTRUTTURAZIONE CASA) FARA' DA DIVISORIO TRA 2 CAMERE IN PRATICA SARA' PIAZZATA SOPRA UN MURETTO FATTO APPOSTA PER IL SUO APPOGGIO.....E PROBABILMENTE DAL SOFFITTO PENDERA' IL SISTEMA DI ILLUMINAZIONE AVREI BISOGNO ANCHE IDEE/FOTO PER REALIZZARE UNA VASCA VISIBILE SU 3 LATI.....
    VI RINGRAZIO PER OGNI E QUALSIASI RISPOSTA.
    BUONA SERATA A TUTTI
    P.S. : ABITO A MONZA SE MI INDIRIZZATE IN UN NEGOZIO PERCHE' NON CONOSCO COME LAVORANO I NEGOZI IN ZONA.....

Moderator L'avatar di luigi del favero
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: HELP

Ciao Maurizio! Perchè ci urli dietro??? :-) :-) Ovviamente scherzo ma se scrivi tutto in maiuscolo stai ..Urlando!
    Fa piacere vedere in aumento gli appassionati "vicini di casa" io sono di Milano se ti serve dritta su qualche negozio (magari non proprio vicinissimo ma che valga la pena del viaggio.....) mandami un Mp che te lo indico volentieri...
    Se fai un giro in articoli Abc trovi praticamente risposte ai 3/4 delle domande che poni.....Direi di partire di lì, dagli una letta e poiaggiustiamo il tiro...
    Se sei in fase di ristrutturazione e puoi prevedere un attacco per l'acqu e uno scarico vicino a dove terrai l'acquario a mio parere ti sei già risolto molti problemi...
    Non partirei con due coppie nel tuo caso ma con un gruppetto (5 esemplari) di sub adulti....
    A presto!
    ...Ricordate che si parla di pesci....
    (Tommy C. Poeta contemporaneo)
    ...Non sono un esperto ma mi intendo molto di passione...
    (Noto ignoto)

Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ciao Maurizio e benvenuto su MD.
    Come ti ha già detto Luigi, nel portale trovi articoli che ti daranno quasi tutte le risposte che cerchi... se poi c'è qualcosa che non ti è chiara....
    Beh! Noi siamo qui!
    Allora buona lettura
    Solo due cose sono infinite...l'universo e la stupidità umana...e della prima non ne sono proprio convinto
    (Albert Einstein)

Grazie
    2
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

ciao ragazzi...scusate per il maiuscolo del primo messaggio...non volevo urlare....grazie per il vostro interessamento....il punto acqua vicino alla vasca e interessante non ci avevo pensato...ok per il "gruppetto" di 5 esemplari credo che andro' dalle parti di casatenovo a fare la "spesa"....voi cosa mi consigliate per il filtro estero hydor oppure askoll ovviamente a pari portata....il mio baget e di circa 1000 €...avendo gia' la vasca credo che posso fare qualcosa di decente.....grazie ancora buona serata.

Moderator L'avatar di luigi del favero
    Grazie
    0
    Ringraziato 44 volte in 42 Posts
    Citato
    40 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Più che decente!!! Per filtri e parte tecnica..Ti consiglio l'on line...Risparmi e non poco.... anche rispetto a casate novo se ho capito e credo di si dove andrai..! Hai filtro interno nella vasca? Personalmente e solo per pura affezione di decenni ti consiglierei ehim.. Ma ripeto solo perchè ho filtri in funzione da più di 10 anni senza mai un problema! Per la tecnica... Se prenderai sub adulti :
    - Ribadisco se riesci avere acqua e scarico vicino allvasca è una manna per la schiena, la moglie specie se non adora acqua in giro per casa e sul pavimento e la praticità per i cambi.....
    - ghiaia fine (1 mm è l'ideale...) ambrata o scura come piace a te (sconsiglio il bianco per problemi di manutenzione)
    - un riscaldatore ben dimensionato
    - doppio filtro
    - se vuoi risparmiare qualcosina di bolletta (poco visto che avrai tre lati liberi...) 2 lastre di polistirolo sottile da fissare dietro allo sfondo e sotto l'acquario per isolare un minimo la vasca...
    - impianto osmosi se necessario
    - Test a reagente(no strisce...) no2, no3, kh e ph...Se vuoi fare il precisino anche fosfati e ammonio....ma sono già in più SE utilizzerai una gestione accurata..
    - Poi molto dipende da che tipo di vasca hai intenzione di fare....Ma starei sul minimal per iniziare...Qualche legno che ti piaccia qualche pianta ...
    - Illuminazione di conseguenza senza grandi necessità...Se la tua vasca ha plafo in dotazione scrivi cosa hai che vediamo...
    - per i pesci...Ne riparliamo dopo un mesetto che gira la vasca...!
    Nel frattempo leggi, guarda e curiosa il più possibile per farti una tua idea....
    Per il resto e curiosità varie...Siamo qui!
    A presto!
    Ultima modifica di luigi del favero; 10-12-13 alle 09:17
    ...Ricordate che si parla di pesci....
    (Tommy C. Poeta contemporaneo)
    ...Non sono un esperto ma mi intendo molto di passione...
    (Noto ignoto)

Grazie
    2
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie Luigi per le tue risposte sei molto gentile....tornando alla vasca....filtro esterno ed interno,avevo pensato anch'io all'acquisto on-line per quello esterno,ehein mi sembra la soluzione migliore anche se ho sempre usato askoll,scarico vicino vasca ok per i test acqua no problem...mio cognato lavora in chimica/farmaceutica e mi ha fornito gli ultimi ritrovati (gratis) in fatto di misuratori elettronici per ogni fattore/acqua,domani iniziano le ristrutturazioni di casa percui in questi 2 mesi ci sentiremo poco ma iniziero' ad organizzarmi poi entro marzo ci risentiamo per maturazione vasca.....grazie a tutti buone feste e buon anno....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us