User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Vincere un premio ad una mostra

  1. #11
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Ok, se Upacciu ha soddisfatto la sua curiosità, finiamolà qua..se invece qualcuno ha altre curiosità legate al Discus championship è pregato di domandare senza innescare polemiche...

  2. #12
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    non ho mai presenziato ad un concorso quindi sono del tutto ignorante in materia, mi sembra di aver capita che e' una sorta di pubblicita' "ingannevole" ....mi spiego meglio, il discus che viene fatto partecipare al concorso del caso viene iscritto dal proprietario che naturalmente lo iscrive a suo nome ma che sicuramente non ne dichiara eventualmente la provenienza oppure viene dichiarata anche questa?

  3. #13
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    non si iscrivono i pesci dicendo la provenienza ma assegnandoli solo ad una determinata categoria.... gli esperti e gli operatori del settore riconoscono molto bene le provenienze dei discus.....
    Idem per i selvatici... viene iscritto il pesce solo ad una determinata categoria...

  4. #14
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    La provenienza non viene dichiarata, e d'altronde l'acquariofilo medio non è in grado di scoprirlo a meno che l'acquirente o il venditore non lo dichiarino.
    Sotto questo punto di vista spendere diverse migliaia di euri per vincere è una magra soddisfazione se il discus muore al ritorno dalla fiera, per cui chi fa operazioni del genere sa quello che fa, e non credo che un discus da 100 euri possa non dico vincere, ma nemmeno piazzarsi in una concorso di un certo livello.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di A & E
    Data Registrazione
    May 2013
    Età
    78
    Messaggi
    1,659
    Grazie
    13
    Ringraziato 67 volte in 66 Posts
    Citato
    50 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Premetto che non sono competente,ma se penso alle mostre canine o di gatti credo sia tutto più facile da comprendere. Immagino che il proprietario sia colui che iscrive l'animale alla mostra ed è colui che vince il premio. Dove sia nato l'esemplare vincitore o da chi provenga non ha importanza,agli effetti del premio. Il proprietario potrà godere della soddisfazione di avere vinto,se un privato, o dalla pubblicità che ne deriva se quel pesce fa parte del suo allevamento, se è un allevatore.
    Se un allevatore di cani si procura un partner di prestigio per il suo allevamento e questo esemplare vince un premio,sarà maggior lustro per l'allevamento stesso avere come riproduttore quell'animale premiato, indipendentemente che sia nato nel suo allevamento o altrove. Anzi uno scambio di sangue è gradito.
    Credo che questa regola sia applicabile anche alle mostre di pesci dove gli allevamenti si devono distinguere per i propri nati e per il possesso di esemplari importanti da immettere nella riproduzione.
    Per un allevatore penso quindi sia una normalità l'acquisto di un animale di pregio, per un privato uno sfizio un po' costoso.
    Personalmente faccio fatica a comprendere il PRIVATO che per soddisfazione personale mette a repentaglio la salute del proprio pesce, cane ,o gatto che sia.
    Sugli allevamenti c'è molto da distinguere tra quelli seri o meno, in particolare quando l'obbiettivo finale oltre alla bellezza si propone anche la salute.
    Spero di aver dato una buona interpretazione.

  6. #16
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Ai concorsi di Discus partecipano due categorie di persone, i produttori e i possessori. Tutto qui.
    In entrambi i casi il merito ritorna al produttore, nell'altro caso il possessore si mette in vetrina. Se è un venditore, aumeterà la sua visibilità e di conseguenza pubblicità per l'attività, se è un appassionato si gode un pesce che ha vinto.
    Il resto sono solo opinioni personali che non cambiano nulla al concorso in se!!!

  7. Questo utente ringrazia Gennaro Nuzzo per questo intervento utile

    gia.barrera (03-10-13)

  8. #17
    Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    59
    Messaggi
    2,367
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Vincere è sempre una soddisfazione! Secondo la mia opinione lo è anche se si vince con un Discus comprato il giorno prima perchè il fatto in se dimostrerebbe che il vincitore avrebbe speso dei soldi vedendoci giusto! (Cosa molto difficile!)

  9. #18
    Nuovo Iscritto L'avatar di Gennaro Nuzzo
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    345
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    18 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    Appunto, ed infatti la novità di quest'anno è il Breeding Contest, dove a regola, partecipano solo allevatori (amatoriali, professionisti o semplice appassionato, basta che i pesci li abbia fatti lui). Poi visto che i nomi si conoscono, in teoria non si può imbrogliare. Quindi questo diventa un concorso di merito diretto, mentre i normali contest di merito di possesso. Cosi nessuno più litiga (cosa che succedeva fino ad ieri)

  10. #19
    Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Spinea (Venezia)
    Età
    56
    Messaggi
    8,647
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    si, quella del Breeding contest è stata una ottima iniziativa...

  11. #20
    Junior Member L'avatar di mauro breccia
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    senigallia
    Età
    51
    Messaggi
    854
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Citato
    6 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: Vincere un premio ad una mostra

    a mio avviso ,per quello che ho capito, quest'ultima ha un senso e premia le capacita' e la vera bravura dell'allevatore e questo si che e' un modo veritiero per farsi pubblicita', l'altra ,come gia' detto, a mio avviso e' solo pubblicita' "ingannevole".

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Fiera di Cesena ACQUA BEACH mostra mercato
    Di albtec71 nel forum Lounge Bar
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-10-12, 21:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •