Emanuele, te le cedo con quella vasca meravigliosa. Facciamo così: io te le do intere, e tu me le paghi a tranci
Bellissimi pesci. Mi incuriosisce da matti il fatto di aspettare e curare l'uomo per scroccare il boccone. Deve essere una bella esperienza.
complimenti comunque.
Beh, questi pesci passano la vita insabbiandosi, razzolando il fondo e predando piccoli animali (proteine, di qualsiasi natura). Una cosa è certa: il terno al lotto è abituarli al secco, dopo è tutto una bazzecola tranne che per la cura dell'acqua, che eccetto che per i nitrati che dovrebbero essere sempre abbastanza ridotti, non hanno esigenze pazzesche. Gli scogli da superare sono il secco, di farlo accettare, la convivenza con noi, giusti compagni di vasca, e occhio. Meglio se un volume ragguardevole di acqua.
Ecco perché li cederei a chi ha spazio, ma tanto. Quando planano sono spettacolari.
complimenti belle "bestie" soprattutto la femmina.
non hanno dato segni di riproduzione ??
PS: quanto è grande la tua vasca.
Le livree sono molto diverse, quindi non scatta il richiamo vero e proprio, anche se stanno sempre a sandwitch. Le due razze nel frattempo le ho spostate in una vasca di 150cm lineari, a loro dedicata, con un potente filtraggio, sabbia e basta. Devo mettere dei tonni se voglio che non mangiano gli inquilini.
Sono bellissime, carnivore, e sto cercando chi le adotta, perché vorrei che vivessero in un vascone ancora più grande. Sono già notevoli, ma in acquari più grandi svilupperebbero maggiormente i loro istinti.
io avevo una coppia di Motoro, avevo nel senso che qualche mese fa il maschio dopo l'ennesimo parto della femmina ( 4 piccolini ) ha massacrato la femmina a morsi.
la femmina era circa 45 cm di diametro del disco, mentre il maschio ( cornuto lui ) è circa 35 cm.
mentre questi sono 2 degli ultimi piccoli ( tutti maschi ... sic. ).
salvo franchina (29-08-13)
@natan, ma tu sei un grande! Cioè...hai riprodotto le razze...? Per me è fantascienza, ma solo sapere che appassionati come te ci riescono mi riempie di gioia.
Bravissimo, sei molto avanti, io la prima motoro l'ho presa per evitare che morisse in un cubo dentro un negozio. Ma adesso è mooolto grande, e alla fine avendo azzannato tutti in vasca, le ho dovute isolare dopo averle trovato un compagnetto. Ma la mia esperienza finisce qui. Sono solo contento perché è da superato un anno che sta con me (il maschio meno) e abbiamo un rapporto di reciproca fiducia.
Bravo, @natan. Fammi sapere se hai materiale inedito della tua ripro, che ci facciamo un articolo.
il materiale fotografico purtroppo è molto scarso ( sono un pessimo fotografo ... anzi già il sostantivo fotografo nella stessa frase con me come soggetto fa a cazzotti ). Comunque il tutto è partito qualche anno fa quando ho acquistato prima una potamotrygon reticulata in un negozio per sbaglio, poi per cercare un compagno mi sono imbattuto in 2 motoro di ca. 3 mesi ( un maschietto ed una femminuccia, da qualche parte dovrei avere delle foto di quando le ho comprate ). A furia di mangiarmi gamberetti che avevo in vasca, lombrichi e gamberi crudi, sono cresciute abbastanza per mangiarmi una quindicina di coridoras che avevo in vasca e alla prima riproduzione ( un solo piccolino ... maschio ).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri