per nn parlare delle intolleranze a quasi tutti i medicinali ad uso acquariofilo, trovato qualche pungiglione in giro per la vasca visto che lo cambiano??
per nn parlare delle intolleranze a quasi tutti i medicinali ad uso acquariofilo, trovato qualche pungiglione in giro per la vasca visto che lo cambiano??
bellissime zio...non aggiungo altro
sono meravigliose.....
ero tentata moltissimo di arredare la vasca nuova (600 lt) in modo da tenercene un paio, ma poi l'amore per il verde ha prevalso.....
Gran belle bestiacce Salvo,la femmina è proprio una bella padella, si insabbiano spesso ? Quando avevo le motoro le vedevo girovagare la sera, quando gli heroes andavano a nanna, con le pearl la situazione era diametralmente opposta sempre in giro erano affatto intimorite dai coinquilini, la leopoldina che ho ora mangia dalle mani i latterini ma non apprezza molto il pellet, ora ho preso un pellettato per aro e razze dall'asia insieme ad un medicamento che mi consigliato l'allevatore dell'arowana vediamo quando me lo sdoganano , per i medicinali alle dosi consigliate io non ho avuto effetti sulle razze diversamente invece sui loricaridi peró parlo solo di 2 eventi passati e quello che stó vivendo.
Sono animali fantastici e che affascinano sempre di più... La soluzione ideale, e forse anche unica, è quella di allevarle in vasche molto grandi, sia perchè raggiungono dimensioni notevoli, sia perchè in vasche grandi si riescono a smaltire meglio nitrati e nitriti. Il goccia a goccia può essere interessante come alternativa in questo caso, ma sono dell'avviso che per vasche di grandi dimensioni con sump o percolatori ben dimensionati non sia necessario. Io ad esempio le tengo in una vasca quadrata 120x120x70 e filtro con 2 filtri esterni di grossa capienza e le razze sono vivaci, attive e a loro agio fin dall'inizio....
Ecco il padrino del maschio, che è arrivato in gran forma! Benvenuto, @Nicola Menegozzo. Sono contento di leggerti nel topic del tuo figlioccio.
Mi da parecchie soddisfazioni
Tale padre...... ah ah ha
Ciao Salvo sono veramente veramente belle...chissà se nella vasca che stò pensando non possa ospitarne un paio..vedremo,comunque complimenti
Ciao Roberto, che piacere leggerti.
Sono animali stupendi, ma devi prima sincerarti che mangino il secco, che siano ben acclimatate, devi rinunciare (amen) ai caracidi in vasca...e anche ai callictidi che non disdegnano, di avere sempre nitrato basso, e soprattutto si avventano anche su animali che stanno magari intanati per malori.
A parte queste controindicazioni, sono bellissimi da vedere, fanno sempre un gran figurone.
Spesso vengono delle persone che di acquariologia non ne capiscono nulla solo perché per un motivo o per un altro hanno scorto questi animali in vasca...mentre dei discus...pochi dicono qualcosa
ciao tutti
in Francia gli allevatori preferiscono acquari specifici oltre 1000L, né piante o rocce o radici.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri