Buon giorno a tutti.
Ho deciso di realizzare una vasca per Discus all\'altezza dell\'ospite. La vasca avrà misure 2mt x 1mt x H0,6mt con coperchio. Quindi 1200 lt lordi.
Il \"mobile/supporto\" diverrà il locale tecnico x la sump e per la rimanenza vasca di stabulazione.
Metterò uno scarico a pavimento x eventuali allagamenti (dalla sump) uno scarico per lo svuotamento della vasca e un punto acqua per collegare l\'impianto a osmosi per fare il cambio e un ponto luce.
Mi permetto di porvi alcuni quesiti:
1°- il supporto. Pensavo di realizzare una base in muratura con alzatine laterali e centrale e sopra delle potrelle di ferro affogate nel cemento per creare la base. Ma quanto alta dovrà essere alto?
2°- a chi posso rivolgermi per farmi fare la vasca? io non ho vetrai di fiducia. Esisitono artigiani specializzati?
3°- installerò una Sump, che misure e che cartteristiche dovrà avere? come si dimensiona?
4°- illuminazione. Esistono plafoniere così grandi? E soprattutto da attaccare al muro visto che sopra c\'è la scala? Sarei più indirizzato verso i neon che ai led.
5°- il riscaldamento/raffrescamento della vasca. Vendendo materiale idraulico ho accesso ad un sacco di materiali. Posso utilizzare una pompa di calore aria/acqua (da 5 kw inverter) direttamente nella Sump o dovrò usare uno scambiatore?
6°- il cambio automatico dell\'acqua. Da dove dovrò farlo? Dalla vasca o dalla Sump?
Spero di non avervi tediato ma tra qualche settimana inizierò i lavori della casa e alcune cose dovrò già predisporle....
Attendo tanti consigli e buone idee. Grazie già da subito a chi mi aiuterà!!!!
Segnalibri