User Tag List

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: ACQUISTARE DISCUS ONLINE???

Nuovo Iscritto L'avatar di erre83
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

ACQUISTARE DISCUS ONLINE???

Sto cominciando ad allestire il mio primo acquario con i discus...
    Ovviamente l\'inserimento del Re avverra\' tra un bel po\' di tempo ma cominciavo a guardarmi attorno per decidere dove poter acquistare i pesci e non escludo la possibilita\' di farlo online...Che dite?

Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Grazie
    19
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    166 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Re: ACQUISTARE DISCUS ONLINE???

PESSIMA IDEA...

I discus devi scelgierli tu e devi essere anche bravo a scegliere bene... anzi ti consiglio di andarci di persona con un amico che di discus se ne intende.. altrimenti le possibilità che tu porta a casa dei discus malnutriti e malandati è molto elevata...

L'Arte inizia dove finisce la Tecnica.

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

grazie!

oltre a leggere la guida del forum e cercare di capire se un discus è sano o meno cos\'altro posso chiedere al negoziante per essere sicuro che non mi stia \"fregando\"??
    esistono documenti o cose del genere??

Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Grazie
    19
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    166 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Non esistono certificati o garanzie scirtte che comperi un disucs sano... devi imparare tu a sceglierlo....
    Ti consilgio di leggere molto gli articoli.... e imparare a vedere dei bei discus ...

L'Arte inizia dove finisce la Tecnica.

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

sapere la provenienza puo\' essere utile?
    il negoziante dove vado di solito mi ha parlato che i suoi discus sono tutti \"italiani\" di SGDiscus...
    ???

Nuovo Iscritto L'avatar di stefano8
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sapere la provenienza è importante ma non basta .Il fatto che siano discus di SG è gia buono
    hanno bei pesci ma vederli secondo me è fondamentale

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie Stefano!
    Si quelli del mio negoziante sono di SG!
    Credo che ormai la malsana idea di acquistare online si stia allontanado da me! :P

Senior Member L'avatar di francesco965
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

ciao ,
    guarda , in un negozio specializzato di Genova , anche piuttosto conosciuto , la negoziante mi accolse tutta trionfante per il fatto che aveva fatto un bell\'ordine alla Stendker .
    In effetti aveva dedicato tre grosse vasca ai dischi e si vedeva che erano veramente stendker, perchè le loro forme e varietà sono tipiche .
    però però , erano messi malissimo , tutti a lama di coltello , probabilmente impestati di flagellati .
    subito le ho offerto , per cinquanta euro , di portargliene via 5 o 6 sugli otto centimetri di misura ( e lei aveva pure accettato pur di non andare in rimessa secca ), perchè mi dispiaceva che da lì a poco , senza cure adeguate , sarebbero morti tutti .
    poi ci ho ripensato perchè mi andavo ad impestare le vasche e ho lasciato perdere .

Però quei pesci erano in vendita e se fosse arrivato uno sprovveduto la mia sensazione è che gli avrebbero fatto prezzo pieno , 40/50 euro l\'uno !!

Questo per dire che , se i negozianti non li sanno o non possono tenerli bene , anche i pesci di migliore genealogia in breve tempo diventano molto malridotti .
    E non era la prima volta che vedevo cose simili nei negozi .

Comunque , se sono in forma ,con una bella livrea e l\'occhio nitido , vispi che quando gli dai un pò di granulato per fare la prova accorrono come lupi , di base si tratta di pesci sani .

ma , come ha detto Livia , devi vederli tu di persona .
    e te lo dice uno che può capire se un pesce è sano ma se dovessi fare il giudice a una mostra per la bellezza mi lincerebbero !!

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Grazie Francesco per avermi schiarito ulteriormente le idee.
    Cosa intendi quando dici che i pesci erano a lama di coltello???nel senso che erano fermi in acqua?
    Mi consigli poi di chiedere al negoziante di dare un pizzico di cibo ai pesci per vedere la reazione?

Ciao e grazie ancora

Nuovo Iscritto L'avatar di EnricoGenova
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sono d\'accordo tutto giusto pero\'!
    Mi rifaccio alla mia esperienza, conoscenza e esperienza zero all\'inizio e anche adesso che mi difendo nell\'allevarli mi considero ancora alla prima fase di esperienze, sarei in seria difficolta\' a scegliere un discus tale che io lo possa considerare sano.
    Allora che fare se vuoi inserire un esemplare sano con il quale divertirei a farlo crescere e a fare esperienza?
    Io ho fatto così\', lo rifarei e lo consiglio a chi e\' nella mia condizione.
    Ho scelto un venditore serissimo, di quelli che frequentano anche questo portale, ho parlato chiaro circa l\'esperienza e la responsabilita\' di scelta che gli delegavo, ebbene mi ha mandato foto precise con le quali ho scelto quello che mi piaceva, unica cosa che ero in grado di fare.
    Mi sono stati recapitati in modo perfetto, mi hanno seguito e ricontattato per sapere come andava, due sono dei vitelli adesso e le vicissitudini normali capitate in vasca non potro\' mai imputarle allo stato iniziale.
    Sia chiaro la capacita\' di scelta fa sicuramente parte di un bagaglio di esperienza al quale bisogna tendere ma intanto vediamo di non prendere fregature e partire bene!
    Dai le persone che conosciamo in questo forum sono serissime e mai in mala fede ti darebbero un pesce che loro considerano non a posto, prima che commercianti sono appassionati.
    Buona scelta (fotografica)...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Incomings

Join us