User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Crescita Discus 5/6cm acquistati a Settembre...

Nuovo Iscritto L'avatar di vinci.88
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Crescita Discus 5/6cm acquistati a Settembre...

A settembre ho acquistato qst due discus. Mangiano 2 volte al giorno granulato alternato a pastone. Vorrei sapere come li vedete...se a prima vista vi sembrano in salute o meno...dato che forse, avendoli sempre davanti agli occhi mi sembra che crescono poco.
    Ultimamente ho notato che il discus azzurrino non mangia, e si nasconde poichè è dominato dall\'altro che ha preso il sopravvento (lo pizzica e nn lo fa mai uscire da dietro la pietra rossa che vedete in foto). Qst accade da qlc giorno. Non so come risolvere la situazione dato che hanno finora vissuto insieme senza problemi. Ho pensato di acquistarne un altro paio, poichè so benissimo che devono stare in gruppo. Ciò può aggravare o aiutare a risolvere la situazione?

Valori acqua Ph 6.4 Kh 4 Gh 7 No2 assenti no3 poche tracce Fe 0.1mg/l.
    Acquario di 180 litri. Presenti corydoras otonciclus e 4 pepitelle oltre ai due discus.

Banned L'avatar di lucaspaltro
    Grazie
    0
    Ringraziato 88 volte in 80 Posts
    Citato
    148 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: Crescita Discus 5/6cm acquistati a Settembre...

Dalle foto non si vedono bene i discus. Comunque dare da mangiare due volte al giorno a discus piccolini è poco, dovrebbero mangiare almeno 4/5 volte. Come fai ad avere ph 6.4?

Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Dalle foto è chiaro che il blu diamond ha problemi: ha l\'occhio nero è sbiancato ed è un pò magro.

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

Crescere discus così piccoli del valore di 10-15€ per chi non ha grande esperienza è impossibile soprattutto se i soggetti sono di dubbia provenienza. La taglia minima per avere qualche soddisfazione è 13 cm. Credo purtroppo che questi 2 non possano piu diventare adulti nelle corrette forme e dimensioni.

Discus così piccoli hanno bisogno di cure continue oltre che a una alimentazione piu regolare. Oltretutto discus di quella taglia sono scarti degli scarti degli scarti, malati e nani, i soggetti piu belli e in salute vengono accresciuti almeno fino alla taglia sopra riportata per farci piu margine ovviamente.
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Nuovo Iscritto L'avatar di vinci.88
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ragazzi allora i miei dubbi si sono rivelati esatti.. Io l\'ho presi a Napoliaquatica, una fiera sugli acquari ed in effetti li ho pagati poco...ma pensavo fosse un prezzo di fiera...e che cmq potevano crescere senza problemi. Pensavo che il prezzo dipendesse dalle dimensioni. Ok..fatto il guaio, (è la mia prima coppia) che faccio? Non ho nessuna speranza di farli crescere? Qualche consiglio?

Senior Member L'avatar di francesco965
    Grazie
    12
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Citato
    25 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

per quanto riguarda prenderne altri due , il problema è se adesso sei in grado di comprarli dove li avevi presi la prima volta .
    se mischi discus di provenienza diversa è possibile infatti che si infettino di qualche malattia gli uni con gli altri.

Senior Member L'avatar di Federico Dall'Osso
    Grazie
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Citato
    8 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Sono pienamente d\'accordo col discorso di Francesco 965, Ma \" il gioco vale la candela\" nel senso che rischierei ( Se fossero i miei) prendendone altri 3/4... Il Discus e\' un pesce di branco , in gruppo mangiano di piu...crescono piu velocemente , praticamente si fanno forza a vicenda; vedrai che quando uno inizierà a mangiare il gruppo farà la stessa cosa. P.S Per un accrescimento veloce cambi frequenti e 6/8 pasti al giorno . Ciaooo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •