User Tag List

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 129

Discussione: NAQ 2011 best in show

Administrator L'avatar di livia giovannoli
    Grazie
    20
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Citato
    171 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re: NAQ 2011 best in show

a Duisburg l\'ultima edizione a cui ho partecipato il biglietto di ingresso era di 12 euro al giorno: 32 x i 3 gg.....CHE HO PAGATO
    e li pagavi anche se comperavi di tutto di più....

Junior Member L'avatar di Discusk
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

minosse1 ha scritto:
    Discusk ha scritto:
    Allora detto molto francamente, io sono un appasionato e abito a Napoli, nonostante abiti vicino ho desistito dal venire 3 giorni di seguito ho deciso di venire solo la domenica.
    Detto sinceramente, non mi sono presentato a molte persone, ho incrociato prima di uscire domenica a Antonio Gallo con il quale ho scambiato qualche battuta. Detto sinceramente però neanche voi tutelate gli appasionati, nel senso che ho preferito venire solo da domenica per evitare di spendere 30 euro (5X2X3 io e mia moglie) e con quei soldi ho ben pensato di spenderli in altro modo (addirittura la domenica volevano farmi pagare due ingressi perchè uscito per pranzo).
    Ecco adesso se io sono un appasionato e vengo lì sicuramente spenderò un pò di soldi per comprare qualcosa, perchè non dovrei essere esonerato dal pagare un ingresso? Sia ben chiaro 5 euro sono un caffè però alle volte infastidisce.
    E poi secondo me serve coinvolgere più la gente si vedono sempre le solite caste parlare con le solite persone, coinvolgete di più le persone e gli utenti in genere.
    Io ho scambiato qualche battuta con Andrew Soh per un aiuto, con Heiko perchè un amico voleva acquistare dei pesci, ma per il resto mi sono mantenuto distante.....secondo me c\'erano più appasionati di quanti voi pensate....avete provato a renderli più partecipi????
    sul coinvolgimento mi spiace ma dissento io perché qui sul forum non mi sembra che non ci sia,per quanto riguarda la casta purtroppo ci sono nei governi vuoi che non ci siano in un settore particolare come il nostro? :dry: :blink: io mi sto trovando molto bene però mi spiace sentir dire che il Discus non è per tutti per quello che costa.è questo che fa allontanare gli APPASSIONATI.
    Non parlo assolutamente del forum anzi forse qui ci si scambia più pareri, ma in fiera tranne pochi nomi ho avuto la stessa impressione per la seconda volta, ma ripeto, potrebbe essere solo una mia impressione.
    Per il discorso sugli appasionati e prezzi, beh forse si dovrebbe capire che la crisi colpisce anche gli appasionati.

Administrator L'avatar di rosario curcio
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Faccio un po\' di fatica a seguire tutte le opinioni. Non so voi, ma io le fiere me le faccio quasi tutte nel limite del possibile (anch\'io come molti di voi, sono sposato con figli e ho beghe di lavoro e molti altri impegni e, nonostante tutto cerco di seguirle per passione e per professione) chiusa parentesi.
    Secondo me avete semplicemente sottovalutato la portata di NAQ e credetemi se vi dico che quest\'anno non ha avuto confronti... con quelle nazionali e qui mi fermo!!!!

NAQ2011 ha rappresentato davvero un evento unico nel suo genere con 5 eventi...

DISCUS CONTEST
    CARIDINE CONTEST
    AQUASCAPING CONTEST
    BETTA SHOW
    HEIKO BIOTOPE

e un programma convegni di eccellente spessore

Venerdì 23 SETTEMBRE 2011
    10.00 - 14.00 AQUASCAPING CONTEST Allestimento vasche n. 1 e 2
    10.30 - 12.30 Discus ContesT GIUDIZIO DISCUS CONTEST (Forme Selvatiche)
    12.00 - 13.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Un’ora con mr. Jeffrey Tan
    11.00 - 14.00 CARIDINE CONTEST RISERVATO AGLI OPERATORI
    14.00 - 20.00 AQUASCAPING CONTEST Allestimento vasche n. 3 - 4 - 5
    14.00 - 20.00 2°WORLD DISCUS CONGRESS ACCESSO RISERVATO AGLI INVITATI

Sabato 24 SETTEMBRE 2011
    09.00 - 13.00 CORSO DIDATTICO (Sala Jambo) Discus senza parassiti, come? di Andrew Soh
    10.00 - 14.00 AQUASCAPING CONTEST Allestimento vasche n. 6, 7 e 8
    11.00 - 12.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Muschi e caridine: Questo matrimonio s’ha da fare! di Livia Giovannoli
    12.00 - 13.00 CONFERENZA (Sala Fiera) The Ornamental Fish Trade: Dott. Pierluigi Monticini
    12.00 - 14.00 Allestimento Vasca ADA Stand Aquagarden. A cura di: Vincenzo Maisto e Dario Schelfi
    14.00 - 15.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Come mantenere bene i discus. How to keep a good discus: mr. Wayne NG
    15.00 - 17.00 PREMIAZIONE (Sala Fiera) Discus Contest
    17.00 - 18.00 PREMIAZIONE (Sala Fiera) Caridina Contest
    18.00 - 19.00 Stand R.A.P. Rare acquatic plants Allestimento Vasca Live Kube Kokedama by Rare Aquatic Plants

Domenica 25 SETTEMBRE 2011
    09.00 - 13.00 CORSO DIDATTICO (Sala Jambo) Discus senza parassiti, come? di Andrew Soh
    11.00 - 12.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Acquario Naturale di Vincenzo Maisto
    12.00 - 13.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Dott. Leonardo Vignoli: I pesci sono buoni genitori?
    L’evoluzione delle strategie riproduttive nei ciclidi.
    14.00 - 15.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Principi di filtraggio in acqua dolce e marina.
    Il mio filtro è veramente biologico? Dott. Valerio Zupo
    15.00 - 16.00 PREMIAZIONE (Sala Fiera) Aquascaping Contest
    16.00 - 17.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Successful breeding. Il successo nell’allevamento: Jörg Stendker
    17.00 - 18.00 CONFERENZA (Sala Fiera) Le Caridine e le NeoCaridine: parliamone! a cura di A.I.CAR. - Caridine.it

tutto questo alla ridicola cifra di 5 EURO. fossero anche per 3 giorni si parla di 15 euro. Ora per un appassionato che può seguire tutti questi eventi e i convegni credo che non sia nulla.
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Nuovo Iscritto L'avatar di Francesco P.
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

:S Bho! Ho letto tutta questa roba e ......

Avevo voglia di stare un pò con mio figlio e ho colto l\'occasione (non sempre è necessario partire con tutta la famiglia e ogni tanto è bello vivere esperienze con il solo figlio o figlia o la sola moglie).

A Napoli sono arrivato al mezzogiorno di venerdì, sono andato al NAq?
    Certo che no! Siamo andati al Luna Park :woohoo: e ci siamo divertiti. Poi sosta di alta culinaria al McDonald :X e a nanna. Il giorno dopo siamo andati al Naq! Ho pagato solo io (i famosi 5 euri ) e siamo entrati e usciti dalla fiera 4 volte (bello il centro commerciale, ottimo gelato alla scimmietta2 :P ). Poi cena veloce e a nanna. A proposito scustate ancora se abbiamo bigiato la cena ma, come sapevo, mio figlio si è di nuovo addormentato a tavola ed erano solo le 20.30 inch:
    Il giorno dopo, domenica, siamo tornati in fiera entrando gratis (dobbiamo ritirare i nostri pesciolini !!! :silly) Fatti i saluti e a mezzogiorno via in partenza verso casa.

Perchè scrivo questo? Perchè è la storia di due appasionati che hanno trascorso tre stupendi giorni (malgrado l\'hotel) di vacanza utilizzando il Naq come occasione.

Il fatto che abbiamo vissuto cose e conosciuto persone, chi più disponibile, chi meno, chi più prodigo di consigli, chi invece più indaffarato, chi ti consigliava di fare l\'acquisto il venerdì perchè prendi il più bello ma lo paghi di più, chi ti diceva compra alla domenica che li svendono ma cosa ti resta nelle vasche etc... sono cose che ci stanno e che fanno parte del mondo fiera!!!! Un pò come il pomeriggio passato al luna park, un pò ti diverti e un pò rimani deluso dalla giostra. Sono cose che vanno prese per quello che sono.

Qualcosa io e mio figlio abbiamo imparato. Marcello ora definisce i nostri discus come ibridi o wild. Prima non ci pensava, erano solo discus.
    Abbiamo comprato il primo volume di Bleher, certo sapevo benissimo che lo avrei pagato di meno su internet (male e bene di tutti i commerci e passioni) però dietro l\'angolo ho beccato l\'autore che ha fatto una bella dedica autografata a mio figlio.
    Abbiamo seguito il concorso dei discus con interesse conoscendo i \"veri discus\" (anche se qualcuno secondo me.... :unsure permettendoci il lusso di fare una chiacchierata con un giudice che ci spiegava bene le cose (solo in una fiera poteva accadere).
    Poi il premio per la foto INWATER e il figlio che si gasa e spara quattrocento fotografie in un pomeriggio delle quali la metà alle caridine senza beccarne una a fuoco :blush: (con i dischi è stato più bravo ).
    Infine c\'è stato anche l\'acquisto di due discus, cosa che poteva accadere o meno, alla fine anche la simpatia dei due ragazzi (venditori) ha giocato un ruolo.
    Piccole cose, forse anche un pò stupide ma che fanno la differenza se le vivi con lo spirito giusto. Da appasionato e non da fanatico.

Vorrei chiudere questa mia (piuttosto lunga lo so....perdonatemi) ricordando un fatto di quando ero ragazzino. Vicino casa mia c\'era un allevamento di Mastini napoletani e spessissimo passavo le giornate di vacanza in questo canile a dare una mano in quanto amico di uno dei nipoti del proprietario. Ricordo il suo ufficio, pieno di targhe, coppe e medaglie. Ricordo anche che il proprietario quando arrivava
    e andava via era sempre col suo cane, un meticcio!

A presto!

Nuovo Iscritto L'avatar di Francesco P.
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

... a proposito i Betta erano fantastici :woohoo:

Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Gabriele Capecchi ha scritto:
    Antonio Gallo ha scritto:
    quello che non concepisco e parecchio mi rattrista è vedere tanti forum sul discus , tanti \"appassionati\" iscritti e in più della metà di essi non si è spesa una parola sull\'unica manifestazione di settore di un certo livello visto che oltre questa c\'è e speriamo cì sia sempre quella di Lecce che per spazi e location non è nemmeno la metà di Naq
    \'
    Questo discorso non fa una piega Antonio,pero neanche qua mi sembra che l\'anno passato in occasione del primo naq non si è parlato di duisbruc,oppure mi sono perso qualcosa io?Eppure è la manifestazione europea per eccellenza ...

Con questo non voglio essere polemico ma solo dire che purtroppo qua in italia (ma siamo sicuri solo qua ? ) ognuno tira l\'acqua al suo mulino,ed è innegabile che sia una certa \"concorrenza o meglio diversita nei modi di fare\" tra i vari forum del settore (basti vedere l\'intervento di francesco sui risultati del naq a mio modo di vedere assolutamente inutile e fuori luogo)

D\'altronde non mi sembra neanche che si sia dato un certo rilievo all\'acquabeach,(alla prima edizione e mi è sembrata veramente ben fatta) eccetto il discorso sul meeting, di cui non è saltato fuori piu di tanto...
    forse frequentiamo 2 forum diversi .........
    Rosario ma anche Livia da quando li conosco non hanno mai perso un Duisburg , credo che quest\' anno sia stata la prima volta e su MD puoi leggere tutti i reportage , l\'ultimo sei fai una piccola ricerca dove essere fatto da Francesco Barba il quale all\'ultimo momento per motivi personali non lo ha fatto ma c\'è un 3d aperto con i link dei vincitori , un altro 3d è da parte di un utente che essendoci andato cì ha gentilmente fatto vedere qualche suo scatto
    per quanto concerne Cesena anche in questo caso 2 3d aperti , acquabeach e meeting allevatori amatoriali e mi spiace se non cì hai fatto caso avevamo la locandina dell\'evento in home , più di questo cosa dovevamo fare ????????????\'\'
    il giorno che dovrò tirare l\'acqua al mulino di qualcuno il sottoscritto torna a parlare di discus con loro nella sua serretta
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Grazie
    8
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

scusate ma che sono 5 euro????alla fiera dell\'elettronica ne ho pagati anche 15 e non mi fermo per questo piccolo ostacolo.
    concordo con bari067 nel dire che una fiera una gita o che sia è un momento per stare con la famiglia,se poi è una fiera dove già si conoscono alcune delle persone anche se virtualmente conosciute è ancora meglio.come ho detto a me è dispiaciuto non poter venire a conoscere lo staff di MD e tutti gli altri ad esempio Roberto (Robbye62) con cui mi intrattengo su skype ed è una persona formidabilmente speciale ed a modo,come gigifer che ho avuto modo di parlare su fessbook un ragazzo veramente speciale,tutti veri APPASSIONATI

Nuovo Iscritto L'avatar di Gabriele Capecchi
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Gabriele Capecchi ha scritto:
    quello che non concepisco e parecchio mi rattrista è vedere tanti forum sul discus , tanti \"appassionati\" iscritti e in più della metà di essi non si è spesa una parola sull\'unica manifestazione di settore di un certo livello visto che oltre questa c\'è e speriamo cì sia sempre quella di Lecce che per spazi e location non è nemmeno la metà di Naq
    \'
    Questo discorso non fa una piega Antonio,pero neanche qua mi sembra che l\'anno passato in occasione del primo naq non si è parlato di duisbruc,oppure mi sono perso qualcosa io?Eppure è la manifestazione europea per eccellenza ...

Con questo non voglio essere polemico ma solo dire che purtroppo qua in italia (ma siamo sicuri solo qua ? ) ognuno tira l\'acqua al suo mulino,ed è innegabile che sia una certa \"concorrenza o meglio diversita nei modi di fare\" tra i vari forum del settore (basti vedere l\'intervento di francesco sui risultati del naq a mio modo di vedere assolutamente inutile e fuori luogo)

D\'altronde non mi sembra neanche che si sia dato un certo rilievo all\'acquabeach,(alla prima edizione e mi è sembrata veramente ben fatta) eccetto il discorso sul meeting, di cui non è saltato fuori piu di tanto...
    forse frequentiamo 2 forum diversi .........
    Rosario ma anche Livia da quando li conosco non hanno mai perso un Duisburg , credo che quest\' anno sia stata la prima volta e su MD puoi leggere tutti i reportage , l\'ultimo sei fai una piccola ricerca dove essere fatto da Francesco Barba il quale all\'ultimo momento per motivi personali non lo ha fatto ma c\'è un 3d aperto con i link dei vincitori , un altro 3d è da parte di un utente che essendoci andato cì ha gentilmente fatto vedere qualche suo scatto
    per quanto concerne Cesena anche in questo caso 2 3d aperti , acquabeach e meeting allevatori amatoriali e mi spiace se non cì hai fatto caso avevamo la locandina dell\'evento in home , più di questo cosa dovevamo fare ????????????\'\'
    il giorno che dovrò tirare l\'acqua al mulino di qualcuno il sottoscritto torna a parlare di discus con loro nella sua serretta
    Antonio il mio tono non è assolutamente polemico questo ci tengo a precisarlo ... quindi non importa dire che frequentiamo 2 forum diversi ... :huh:

Io non ho detto che non ci sono articoli su duisburg,ho detto e tu stesso lo hai confermato che sull\'edizione dell\'anno passato non c\'è un reportage come quelli degli anni precendenti...non è polemica è un dato di fatto ... I motivi possono essere milioni e tutti validi ...

Per cesena ci sono 2 3d aperti ... non un articolo (posso aprire 2 3d anche sulla sagra della ficattola che fanno nella mia zona)... eppure mi sembra che sia stata una bella fiera ... anche qui i motivi sono milioni e tutti validi ...

Cosa dovevate fare di piu ? Niente,nessuno vi ha chisto di fare niente ... ci mancherebbe che io semplice utente abbia anche delle pretese NON ESISTE PROPRIO ... Gestire un portale come questo sicuramente non sarà come fare una passeggiata in riva al lago,bisognera come in tutte le cose fare delle scelte,scelte che sono rispettabilissime,anche io sono rattristato del fatto che in altri ambienti non si sia parlato del Naq,ma io sono in questo ambiente e quindi pienamente soddisfatto,delle scelte degli altri non mi interessa ...

Junior Member L'avatar di lorenzovecchio
    Grazie
    0
    Citato
    1 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Scusatemi, sicuramente vado fuori tema, ma non riesco a trovare nella classifica dei vincitori le quattro categorie WILD,in teoria dovrebbero essere le prime, dove sono?

Nuovo Iscritto L'avatar di Antonio Gioia
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

permettetemi di dissentire, secondo me si sta montando una inutile discussione, in primis perchè non mi piace sentir parlare di appassionati dei forum distinti dagli appassionati reali.
    Ricordo a molti dei presenti che loro per primi hanno assunto il ruolo di appassionati solo dopo aver navigato nel forum, prova del fatto che il valore dei forum in questo momento (ricordo che non esiste alcun periodico stampato che parli dei discus) è notevole.
    Semmai esistono appassionati e non,intendendo con ciò coloro che fingono di esserlo, certo è che molti appartenenti a quest\'ultima distinzione ( attenzione non categoria )navigano sui forum......difficile fra credere nel reale di essere quel che non si è , ma sono sicuro che Gennaro Nuzzo non si riferiva a queste persone.
    Per quanto riguarda la partecipazione di altre realtà virtuali, a prescindere dalla pubblicazione o meno dei reportage, devo dire che anche qui dissento:
    In primis perchè non è vero, io personalmente ho incontrato amici appassionati moderatoti e utenti di altri forum, pertanto c\'erano eccome, magari non c\'era tutto lo staff come MD ma penso e credo che questo non si poteva neanche pretendere.
    In seconda battuta, se mi consentite di dire in sincerità quello che penso, ritengo tendenzioso affermare ciò, perchè anche se fosse, affermarlo dal pulpito non porta vantaggi ma continua ad accentuare un\'eventuale divario semmai c\'è.
    Se effettivamente si pensa ciò che si dice invece di puntare il dito, Vi invito ad entrare in merito alle questioni e a partecipare attivamente prima di esprimere giudizi, altresì Vi invito, comunque, in qualità di appassionati a operare sempre con la volontà di creare aggregazione giammai disgregazione. La disgregazione e le presunte faide non fanno bene a nessuno!!

Come tutti sanno bene il mio pensiero è completamente libero e spontaneo, a titolo di cronaca per chi non mi conoscesse preciso che non faccio parte di nessun portale e che intrattengo piacevoli rapporti di amicizia e stima con tutti gli staff dei maggiori portali, nel caso specifico anche con Md che gentilmente mi ospita. Proprio in virtù di questi rapporti mi sono permesso di dire ciò che penso liberamente e senza peli sulla lingua nella convinzione che chi mi legge sa bene che il mio dire è scevro da pregiudizi o secondi fini, grazie

ps voglio solo aggiungere che al 1°Meeting allevatori amatoriali taluni appassionati invitati espressamente e altri indirettamente non erano presenti, ad esempio proprio tu Antonio non sei potuto venire a causa di impegni improcastinabili, Md ha dedicato solo qualche immagine al MAAD ( ricordo Rosario che è venuto di corsa e Livia stravolta per il viaggio ) eppure nessuno ha pensato che ci fosse una volontà contraria, non capisco il perchè ora si faccia il contrario parlando di Naq, io come per il Maad cosi per Naq mi sento di escluderlo!!!!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •