User Tag List

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 129

Discussione: NAQ 2011 best in show

Administrator L'avatar di rosario curcio
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Re: NAQ 2011 best in show

minosse1 ha scritto:
    se ne era già parlato del fatto che il Discus non è per tutti, ma finché si parla di pesce difficile o meglio ha esigenze particolari è una cosa un\'altra è per il prezzo che ripeto anche qui sono ibridi per cui non di razza e con questo termine rientrano i wild e basta.
    un incrocio di cane viene considerata razza solo dopo parecchie generazioni che il cane è stato riprodotto ed ha preso piede fino ad allora è un meticcio e basta e non lo paghi quanto uno di razza o non lo paghi proprio,con questo non dico che un discus appena incrociato non vada pagato ma almeno vengano messi prezzi corretti
    Stiamo andando OT. Il problema non è quello di dare un senso alla definizione di appassionato. Ma capire perché secondo Gennaro in fiera c\'era tantissima gente ma pochi appassionati.

Ad esempio tu, Domenico che sei un appassionato perchè non sei venuto in fiera?
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Senior Member L'avatar di Domenico Lo.
    Grazie
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

io non sono potuto venire per 2 motivi
    1 le ferie dove lavoro io le devo pianificare prima e me le devono concedere
    2 la mancanza di fondi
    io sono operaio non è mia l\'azienda però da neo appassionato mi è spiaciuto non venire a conoscere voi non solo la manifestazione.
    la prossima volta che ci sarà il NAQ vedrò di organizzarmi in maniera diversa e fare una piccola gita a Napoli siamo in 4 sai com\'è cerco di andare al risparmio per permettermi qualcosa d\'altro

Grazie
    8
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

riguardo al punto 1
    le ferie se non si fosse capito le avevo già date

Nuovo Iscritto L'avatar di stefano8
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Rosario Curcio ha scritto:
    Stiamo andando OT. Il problema non è quello di dare un senso alla definizione di appassionato. Ma capire perché secondo Gennaro in fiera c\'era tantissima gente ma pochi appassionati.

Ad esempio tu, Domenico che sei un appssionato perchè non sei venuto in fiera? :P
    Forse perchè non basta essere appassionati per poter partecipare a una fiera come Napoli.
    Al desiderio di partecipare si contrappongono altre esigenze non sempre conciliabili fra loro :
    distanza dall\'evento, esigenze lavorative esigenze familiari e non ultimo l\'impegno economico che ne comporta fra viaggio vitto e alloggio.
    Questo ovviamente vale per me

Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Rosario Curcio ha scritto:
    Forse, e provo a dare una mia personalissima analisi, non ci sono molti veri appassionati!
    Più che semplici appassionati io li definirei \"collezionisti\",veri e propri cultori del Discus!
    Forse sono davvero pochi quelli che considerano il Discus un animale straordinario che per sua genetica può trasformarsi in vera e propria opera d\'arte vivente e mostrare tutta la maestria di chi ne ha progettato attraverso durissimi lavori di selezione il disegno.
    Forse oggi si tende a massificare,a popolarizzare, a non dare importanza a questo,a rendere il Discus un pesce comune...ma chi ha un po di esperienza e cultura,sa bene che non è così....

Quindi al di là della crisi imperante,penso che possa essere anche questo uno dei motivi....per questo ritenevo importante dare una definizione precisa all\'appassionato/collezionista che intendeva Gennaro che penso siano,conoscendo il lavoro che egli svolge sui discus, coloro che sanno analizzare ciò che hanno difronte e riconoscerne il pregio!
    Penso vivamente che anche il collezionista è una figura che ben presto sparirà e quando questo succederà allora il Discus sarà considerato alla stregua di uno scalare.
    Naturalmente ribadisco che questo è il mio personalissimo pensiero.

Veterano di MD L'avatar di antonio gallo
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 Time in 1 Post
    Citato
    45 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Domenico , permettimi di dissentire , una varietà meno è fissata geneticamente e minore sarà il numero di soggetti prodotti per cui il prezzo sale
    Ma l\'argomento non è questo e tutti siete fortemente OT , ma d\' altra parte non si può dare seguito alle lamentele di Gennato che per me sono legittime visto che alla parola passione il sottoscritto attribuisce tutt\'altro valore , per passione si scavalcano i monti e si attraversa il mare sempre nei limiti delle proprie possibilità visto che parlando di hobby la persona coscienziosa deve anteporre lavoro e famiglia ad esso
    quello che non concepisco e parecchio mi rattrista è vedere tanti forum sul discus , tanti \"appassionati\" iscritti e in più della metà di essi non si è spesa una parola sull\'unica manifestazione di settore di un certo livello visto che oltre questa c\'è e speriamo cì sia sempre quella di Lecce che per spazi e location non è nemmeno la metà di Naq
    per me più che giusta la definizione appassionati di forum ma non di discus visto che per vestire una \"bandiera cì si perde una manifestazione del genere , non per campanilismo ma mi piace ricordare che su MD pur non essendo gli organizzatori si è dato risalto a recenti manifestazioni che altri hanno organizzato e che lo staff ha presenziato , forse è questo che cì eleva una spanna sugli altri ????????????\'
    se vuoi fare come ti pare , non stare a domandare .

Nuovo Iscritto L'avatar di Gabriele Capecchi
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Antonio Gallo ha scritto:
    quello che non concepisco e parecchio mi rattrista è vedere tanti forum sul discus , tanti \"appassionati\" iscritti e in più della metà di essi non si è spesa una parola sull\'unica manifestazione di settore di un certo livello visto che oltre questa c\'è e speriamo cì sia sempre quella di Lecce che per spazi e location non è nemmeno la metà di Naq
    \'
    Questo discorso non fa una piega Antonio,pero neanche qua mi sembra che l\'anno passato in occasione del primo naq non si è parlato di duisbruc,oppure mi sono perso qualcosa io?Eppure è la manifestazione europea per eccellenza ...

Con questo non voglio essere polemico ma solo dire che purtroppo qua in italia (ma siamo sicuri solo qua ? ) ognuno tira l\'acqua al suo mulino,ed è innegabile che sia una certa \"concorrenza o meglio diversita nei modi di fare\" tra i vari forum del settore (basti vedere l\'intervento di francesco sui risultati del naq a mio modo di vedere assolutamente inutile e fuori luogo)

D\'altronde non mi sembra neanche che si sia dato un certo rilievo all\'acquabeach,(alla prima edizione e mi è sembrata veramente ben fatta) eccetto il discorso sul meeting, di cui non è saltato fuori piu di tanto...

Junior Member L'avatar di Discusk
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Allora detto molto francamente, io sono un appasionato e abito a Napoli, nonostante abiti vicino ho desistito dal venire 3 giorni di seguito ho deciso di venire solo la domenica.
    Detto sinceramente, non mi sono presentato a molte persone, ho incrociato prima di uscire domenica a Antonio Gallo con il quale ho scambiato qualche battuta. Detto sinceramente però neanche voi tutelate gli appasionati, nel senso che ho preferito venire solo da domenica per evitare di spendere 30 euro (5X2X3 io e mia moglie) e con quei soldi ho ben pensato di spenderli in altro modo (addirittura la domenica volevano farmi pagare due ingressi perchè uscito per pranzo).
    Ecco adesso se io sono un appasionato e vengo lì sicuramente spenderò un pò di soldi per comprare qualcosa, perchè non dovrei essere esonerato dal pagare un ingresso? Sia ben chiaro 5 euro sono un caffè però alle volte infastidisce.
    E poi secondo me serve coinvolgere più la gente si vedono sempre le solite caste parlare con le solite persone, coinvolgete di più le persone e gli utenti in genere.
    Io ho scambiato qualche battuta con Andrew Soh per un aiuto, con Heiko perchè un amico voleva acquistare dei pesci, ma per il resto mi sono mantenuto distante.....secondo me c\'erano più appasionati di quanti voi pensate....avete provato a renderli più partecipi????

Grazie
    8
    Citato
    5 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Discusk ha scritto:
    Allora detto molto francamente, io sono un appasionato e abito a Napoli, nonostante abiti vicino ho desistito dal venire 3 giorni di seguito ho deciso di venire solo la domenica.
    Detto sinceramente, non mi sono presentato a molte persone, ho incrociato prima di uscire domenica a Antonio Gallo con il quale ho scambiato qualche battuta. Detto sinceramente però neanche voi tutelate gli appasionati, nel senso che ho preferito venire solo da domenica per evitare di spendere 30 euro (5X2X3 io e mia moglie) e con quei soldi ho ben pensato di spenderli in altro modo (addirittura la domenica volevano farmi pagare due ingressi perchè uscito per pranzo).
    Ecco adesso se io sono un appasionato e vengo lì sicuramente spenderò un pò di soldi per comprare qualcosa, perchè non dovrei essere esonerato dal pagare un ingresso? Sia ben chiaro 5 euro sono un caffè però alle volte infastidisce.
    E poi secondo me serve coinvolgere più la gente si vedono sempre le solite caste parlare con le solite persone, coinvolgete di più le persone e gli utenti in genere.
    Io ho scambiato qualche battuta con Andrew Soh per un aiuto, con Heiko perchè un amico voleva acquistare dei pesci, ma per il resto mi sono mantenuto distante.....secondo me c\'erano più appasionati di quanti voi pensate....avete provato a renderli più partecipi????
    sul coinvolgimento mi spiace ma dissento io perché qui sul forum non mi sembra che non ci sia,per quanto riguarda la casta purtroppo ci sono nei governi vuoi che non ci siano in un settore particolare come il nostro? :dry: :blink: io mi sto trovando molto bene però mi spiace sentir dire che il Discus non è per tutti per quello che costa.è questo che fa allontanare gli APPASSIONATI.

Nuovo Iscritto L'avatar di Gabriele Capecchi
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

...Secondo me intendeva non il coinvolgimento nel forum quanto nella fiera ...

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •