User Tag List

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

  1. #81
    Nuovo Iscritto L'avatar di ZIGGY69
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    Buon inizio settimana a tutti.... pongo subito la mia domanda, sabato ho fatto il cmbio d\'acqua, circa 50 lt. Ieri ho misurato i valori:
    PH 7.8 - GH 10 - KH 4

    Quindi il KH si è abbassato al valore consigliato da Fabio, ma si è alzato il Ph...cosa faccio per abbassarlo? Metto torba?

  2. #82
    Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Età
    59
    Messaggi
    4,043
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    :woohoo: Barbara.... ammazza quanto scrivi :woohoo: :woohoo:
    ...mi assento per il week-end... e quando mi ricollego devo leggere un poema :woohoo:
    ...se continua così mi banno da solo

    Allora...
    per i tubi della tua vasca Fabio ti ha già risposto!

    Tanto per dare i meriti a chi di dovere....
    Fabio ed io ci completiamo per quanto riguarda l\' illuminazione in vasca...
    in pratica i due facciamo a mala pena uno :P

    Per la vasca di tua sorella bastano 2 tubi fluorescenti da 18W più un reattore e due starter, se il coperchio li può ospitare...
    Starter € 1,5 + reattore € 5 + 2 tubi fluorescenti €10.... per un totale di circa € 20 al massimo

    Ma non è possibile vedere questo coperchio della vasca di tua sorella? :huh:

  3. #83
    Nuovo Iscritto L'avatar di ZIGGY69
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    Ciao Marco, per l\'impianto di mia sorella purtroppo ho già passato l\'ordine in Germania. Non ho nessuna nozione di impianti elettrici, e quindi come tanti mi affido al pret a porter :dry: e quindi come dice Fabio faccio girare l\'economia, ma della Germania però perchè bisogna essere sinceri là anche un neon dell\'Arcadia mi costa minimo 3 euro in meno...ieri tra fondo, neon e altro ho sbancato il mio conto... speriamo che valga la pena. I miei discus sono ancora ultratimidi e quindi sono un po\' in apprensione, speriamo si abituino un po\' perchè ho sempre paura che si facciano male con le loro corse impazzite ogni volta che sentono un rumore....anche se ho fatto tutto come ha insegnato l\'altro maestro e ho praticamente dimezzato l\'arredamento. Puoi rispondermi sui valori dell\'acqua....messaggio di qualche minuto fa....cosa consigli...grazie. Firmato: una neo mamma apprensiva :P

  4. #84
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    ZIGGY69 ha scritto:
    Buon inizio settimana a tutti.... pongo subito la mia domanda, sabato ho fatto il cmbio d\'acqua, circa 50 lt. Ieri ho misurato i valori:
    PH 7.8 - GH 10 - KH 4

    Quindi il KH si è abbassato al valore consigliato da Fabio, ma si è alzato il Ph...cosa faccio per abbassarlo? Metto torba?
    Cosa fai? Ti leghi le mani dietro la schiena.
    Per il momento va tutto bene così com\'è, adesso devi solo mantenere i valori stabili, più semplice di così.
    Comunque se vuoi mattere torba va bene, con quel KH male non fa dato che è in quantità tale da fungere da stabilizzatore, naturalmente di torba ne devi mettere poca, fai conto 100cc la prima volta, dopo due settimane la cambi e ne userai 50cc alla volta, non di più altrimenti fai l\'elastico con il pH che comunque dovrai tenere sotto controllo.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  5. #85
    Nuovo Iscritto L'avatar di ZIGGY69
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    Ok lego mani e piedi, e dovrei mettere anche un paraocchi perchè lo sguardo casca sempre lì :P oltretutto sono anche schizzinosi i signorini, mangerebbero solo artemia Grazie per avermi come al solito tranquillizzato, temevo il pH fosse troppo alto, ma visto quanto mi hai detto penso di poter aspettare un\'altra settimana per la torba...ho chiamato il mio negoziante ma non ce l\'ha (ve l\'ho detto che è piccolo ma in compenso ho trovato dei legni bellissimi per mia sorella a nemmeno 6 euro! come vedi mi accontento di poco, risparmio da una parte e spendo il doppio dall\'altra :cheer: ) e quindi l\'aggiungo all\'ordine in corso....e vai con le spese....per fortuna almeno questa costa poco... solo i neon sono stati una bella spesa.... speriamo di ricevere il tuo ok quando posto la foto dell\'acquario rivoluzionato, adesso è un po\' nudo senza tutte le piante plasticone

  6. #86
    Nuovo Iscritto L'avatar di ZIGGY69
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    Stavo pensando che siete proprio forti Fabio e Marco :woohoo: indirizzo le richieste a uno per non disturbare ancora l\'altro e mi risponde sempre quest\'ultimo...come soci siete proprio in simbiosi e siete anche splendidi nell\'aiutare gli imbranati come me! Grazie! :silly:

  7. #87
    forum administrator L'avatar di fabio scarpa
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Pordenone
    Età
    64
    Messaggi
    12,630
    Grazie
    190
    Ringraziato 588 volte in 567 Posts
    Citato
    862 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    beh, allora ringrazio a nome di Marco. :P

    Hai rottamato le plastipiante, bene.
    Una cosa, le modifiche falle pianificando prima sulla carta in maniera da mettere le mani in vasca il meno possibile per non disturbare gli inquilini.
    La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.

  8. #88
    Nuovo Iscritto L'avatar di ZIGGY69
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    65
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

    Re: AIUTO! VALORI ACQUA E IMPIANTO OSMOSI

    Rottamato piantine plastica
    Ordinato piantine vere
    Rottamato pietra stratificata
    Risistemato prima vasca filtro

    tutto come lei ha suggerito capitano! :woohoo:

    l\'unica cosa che non sono riuscita a fare per quanto riguarda il filtro è eliminare alcuni strati di materiale filtrante, ho messo le spugne sotto come mi avevi detto, ma se non riempio fino in alto, la doccetta di scarico fa un rumore effetto cascata niagara anche con l\'armadietto chiuso... se ti può consolare ho lavato e non buttato cerco di pianificare, ma visto che mi avevi consigliato di fare il cambio d\'acqua già dopo una settimana, ho pensato fosse meglio fare tutto, tanto i fifoni erano rintanati dietro il legno grande, tanto valeva!
    Ciao! :woohoo:

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •