il voto è personale, non faccio politica quindi votiamo quello che crediamo, ma andiamo a votare se non altro per fare sentire la nostra voce, ne abbiamo così poche occasioni.
il voto è personale, non faccio politica quindi votiamo quello che crediamo, ma andiamo a votare se non altro per fare sentire la nostra voce, ne abbiamo così poche occasioni.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Io coglierò l\'attimo
Speriamo di essere in tanti + uno :P e siccome il voto è segreto, non dico a nessuno che voto si!
Al di la della politica che non so nemmeno cosa sia e a cosa serva, gli argomonti sono talmente importanti che non si capisce come si possa conservare l\'attuale assetto legislativo:
1) Sulla gestione del servizio idrico pubblico o privato
2) Sulla possibilità che ha il gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, ovvero aumentare la bolletta se lo ritiene necessario.
3) Sulla costruzione di centrali nucleari nel territorio italiano.
4) Sulla possibilità del Presidente del Consiglio ed i Ministri di rinunciare a presentarsi in aula di tribunale, invocando il legittimo impedimento.
Questa non è politica, sono fatti. Comunque credo che sarà il referendum più partecipato della storia e se lo sarà sarà anche segno che la capacità di amministrare la società ormai non ce l\'ha più nessuno dei nostri politici
[COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]
Già fatto .
Mi raccomando oltre di andare a votare di non sovrapporre le schede , la crocetta potrebbe essere rincalcata sulle schede sottostanti con conseguente annullamento
Speriamo di essere in tanti
...Fatto...
Stefano T. ha scritto:
Assolutamente perfetto.Al di la della politica che non so nemmeno cosa sia e a cosa serva, gli argomonti sono talmente importanti che non si capisce come si possa conservare l\'attuale assetto legislativo:
1) Sulla gestione del servizio idrico pubblico o privato
2) Sulla possibilità che ha il gestore del servizio idrico di ottenere profitti garantiti sulla tariffa, ovvero aumentare la bolletta se lo ritiene necessario.
3) Sulla costruzione di centrali nucleari nel territorio italiano.
4) Sulla possibilità del Presidente del Consiglio ed i Ministri di rinunciare a presentarsi in aula di tribunale, invocando il legittimo impedimento.
Questa non è politica, sono fatti. Comunque credo che sarà il referendum più partecipato della storia e se lo sarà sarà anche segno che la capacità di amministrare la società ormai non ce l\'ha più nessuno dei nostri politici
vorrei fare qualche domanda tanto per fare due chiacchere..
ma per il nucleare non ho gia votato qualche anno fà ora me lo richiedono?
gli ultimi referendum che han raggiunto il quorum uno se ricordate era per l\'eliminazione del ministero dell\'agricoltura passata l\'eliminazione dopo sei mesi han fatto il ministero delle risorse agricole ........
referendum per eliminare il contributo sindacale obbligatorio sulle buste paga, passato e mai applicato,
referendum nucleare passato anni fa e ora rifatto di nuovo, forse anche per questo le persone non vanno più ai referendum
oltretutto sembra che questi quesiti se passassero sarebbero vincolanti per soli 5 anni poi tutto accapo..
in ultimo manderei tutti quei furbi che contestano le pale eoliche perche deturpano il paesaggio un settimana in ferie pagate alla centrale giapponese :woohoo: :woohoo: :woohoo:
nel contesto della mia piena contrarietà al nucleare vorrei far notare che da fonti O.M.S che la media decessi per produzione mondiale di elettricità è molto più elevata nelle centrali a carbone che in quelle nucleari :blink: :blink:
intanto vado al mare poi stasera penso......
vorrei fare qualche domanda tanto per fare due chiacchere..
ma per il nucleare non ho gia votato qualche anno fà ora me lo richiedono?
gli ultimi referendum che han raggiunto il quorum uno se ricordate era per l\'eliminazione del ministero dell\'agricoltura passata l\'eliminazione dopo sei mesi han fatto il ministero delle risorse agricole ........
referendum per eliminare il contributo sindacale obbligatorio sulle buste paga, passato e mai applicato,
referendum nucleare passato anni fa e ora rifatto di nuovo, forse anche per questo le persone non vanno più ai referendum
oltretutto sembra che questi quesiti se passassero sarebbero vincolanti per soli 5 anni poi tutto accapo..
in ultimo manderei tutti quei furbi che contestano le pale eoliche perche deturpano il paesaggio un settimana in ferie pagate alla centrale giapponese :woohoo: :woohoo: :woohoo:
nel contesto della mia piena contrarietà al nucleare vorrei far notare che da fonti O.M.S che la media decessi per produzione mondiale di elettricità è molto più elevata nelle centrali a carbone che in quelle nucleari :blink: :blink:
intanto vado al mare poi stasera penso......
Vero, i referendum in Italia sono propositivi di abrogazione mi sembra, la nostra pessima classe dirigente se ne fotte (si può dire?) di noi e del nostro pensiero, ma almeno voglio farglielo sapere come la penso.
Sul fenomeno che dice che la pale eoliche deturpano il paesaggio stendo un velo pietoso, lui è sgarbato e contrario a qualsiasi cosa, a prescindere dall\'argomento, mandiamolo a Fukushima.
A proposito, ne avete più sentito parlare? lo sapete che i reattori con problemi sono 4 e non più 3, e che uno dei 4 ha innescato la teorica \"sindrome cinese\"?
Le morti relative alle centrali a carbone sono a causa del tipo di carbone, ad alto tenore zi zolfo, e ai filtri non usati che disperdono polveri sottili che con il secco vengono respirate, con la pioggia diventano acido solforico.
Ma siamo sempre la, se chi dovrebbe dirigerci facesse le cose per bene non ci sarebbero problemi.
La semplicità è il punto di arrivo, non di partenza.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Segnalibri