buongiorno a tutti...
il negoziante ci ha consigliato x la nostra nuova vasca che vorremo allestire x 4 discus,8 corydoras e una trentina di cardinali il fondo dennerle coperto da un ghiaino molto fine di tipo sarawak giallino.
Le piante sarebbero un paio di echinod amazzonicus e una rotala rutund x lo sfondo ( solo da un lato),echino parviflorus e crypto affinis per il centro ( vorrei creare due gruppi di piante uno a destra e uno a sinistra lasciano il centro libero) e hygrophila corymbosa kompakt e crypto flamingo per la parte anteriore..le piante sono tutte dennerle.
leggendo sul forum però mi sorgono parecchi dubbi perchè la maggior parte usa solo sabbia.... ci è stata sconsigliata l\'akadama come fondo perchè troppo ricco e non indicato x vasca con discus ma indicato il dennerle come il più adatto affinchè le piante abbiano fondo fertile ma senza eccessi...
mi date il vostro parere visto che siamo ancora in tempo a modificare le cose arrivando l\'acquario fra una settimana?
vi chiedo inoltre anche se non è la sezione giusta ma così non apro altra discussione... i discus presi già di media grandezza possono mangiare una sola volta al giorno o al massimo due?
grazie mille.marina
Segnalibri