User Tag List

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 155

Discussione: Ok il prezzo e\' giusto

Senior Member L'avatar di Ivan Donato
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Re:Ok il prezzo e\' giusto

Rosario ha ragione...
    Io però una cosa la vorrei dire e cioè che i pesci belli si pagano e questo indipendentemente se Italiani, Malesi o Tedeschi.
    Intanto mettiamo in chiaro un concetto fondamentale, e cioè che dal sudest asiatico certo non arriva il fior fiore delle loro selezioni anzi....
    Con questo voglio solo dire che l\'ipotetico risparmio altro non è che un abbaglio!!!!
    Ho visto listini in giro e sinceramente non ho letto di grandi risparmi se è vero come è vero che per un Super Eruption chiedono alla fine 250 euro!
    Resta poi da vedere il pesce come sarà e il più delle volte e come è capitato a me, può succedere che a fronte di una bella livrea, il pesce sia per la forma invece inguardabile!!!
    Pertanto volenti o nolenti se si è amanti dei bei pesci e li si desidera in vasca occorre sempre sborsare dei quattrini...
    Che poi oggi o per mancanza di cultura o per mancanza di quattrini si acquistino cessi,cessini e cessetti nella convinzione di possedere un discus...questo cari signori è un altro paio di maniche!

Administrator L'avatar di rosario curcio
    Grazie
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Citato
    58 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    10

Riconoscere una persona è una cosa Stefano, disconoscere una branca di una attività e tutt\'altra cosa. È chiaro che è un problema di informazione e dunque culturale nella sua accezione più ampia.

per tua informazione... gli allevatori professionisti sono presenti su quasi tutti i forum tranne che su MD. Anche se potrà sembrare paradossale ma è così a parte Lorenzo che rappresenta un\'azienda inserzionista (e dunque pagante... forse è questo il problema che su MD si paga per farsi pubblicità. Strana abitudine... il fatto poi che abbiamo più volte sfiorato le 2000 visite quotidiane è cosa di poco conto) e Carmelo come Staff NAQ non vedo nessun altro su MD. Mentre invece vedo che sugli altri forum scrivono e ci sono. Probabilmente gli stranieri non seguono internet? Soprattutto i forum in lingua italiana. Ecco perché forse disconoscono un modo di lavorare, perchè non conosco la lingua e dunque non riescono ad informarsi.
    Rosario Curcio Amministratore
    www.rosariocurcio.it
    www.rossandthomas.com

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Ps: I pesci bisogna sempre andare a comperarli di persona...solo in questo modo si comincia a crescere culturalmente....
    Dico questo per due motivi:
    Il primo è che si evitano fregature e il secondo perchè almeno a fronte di un certo esborso almeno ti sarà spiegato il perchè!

Collaboratore L'avatar di marco petroni
    Grazie
    0
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Citato
    19 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Continuo a non capacitarmi...vi spiego il perchè!
    Come sapete abito a Roma, e come sapete non c\'è un grande mercato di discus...
    eppure a neanche 30Km, a Sutri per l\' esattezza, c\'è un allevatore... Panaque...(per verificare la sua produzione basta andare su internet)
    Vi assicuro che la sua produzione oltre a essere qualitativa è anche quantitativa, l\' ho appurato di persona, eppure nei dintorni dei suoi pesci neanche l\' ombra, non se ne trovano!
    Neanche chiedendolo espressamente, più volte, i negozianti della mia zona si sono interessati e sinceramente mi chiedo perchè.
    Sono costretto a recarmi io sul posto, contravvenendo alle leggi, per poter acquistare un discus degno di questo nome

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

E\' un vero peccato perchè io che ho scelto MD 2 anni fa perchè l\'ho ritenuto più consono alle mie esigenze informative sto rinunciando a acculturarmi e a perfezionare i miei gusti. Sono costretto a acquistare pesci in Germania quando invece avrei potuto comprare in Italia.

Lorenzo Vecchio a parte che conosco e so che ha 1000 pesci in negozio?, anche se difficilmente ce li fa vedere perchè è pigro con la macchina fotografica
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Veterano di MD L'avatar di stefano t.
    Grazie
    0
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Citato
    37 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    26

Non so Marco era una delle mie 6 domande che spero troveranno risposta.

Marco64 ha scritto:
    Continuo a non capacitarmi...vi spiego il perchè!
    Come sapete abito a Roma, e come sapete non c\'è un grande mercato di discus...
    eppure a neanche 30Km, a Sutri per l\' esattezza, c\'è un allevatore... Panaque...(per verificare la sua produzione basta andare su internet)
    Vi assicuro che la sua produzione oltre a essere qualitativa è anche quantitativa, l\' ho appurato di persona, eppure nei dintorni dei suoi pesci neanche l\' ombra, non se ne trovano!
    Neanche chiedendolo espressamente, più volte, i negozianti della mia zona si sono interessati e sinceramente mi chiedo perchè.
    Sono costretto a recarmi io sul posto, contravvenendo alle leggi, per poter acquistare un discus degno di questo nome
    [COLOR=#008000][B]Per sposarsi ci vuole un testimone! Come per un incidente o un duello...[/B][/COLOR]

Senior Member L'avatar di Bartolomeo Catalano
    Grazie
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Citato
    9 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

la mia era una zona floricola e come sapete nella produxione di fiori esistono le qualità extra 1° 2° 3° i floricoltori hanno sempre venduto ai commercianti in percentuale le diverse categorie quindi inevitabilmente chi commerciava in fiori doveva cercare mercati che acquistassero sopratutto le qualità più scadenti perchè per avere buone quantità di extra era costretto a comprare altrettante ciofeche forse in italia siamo il mercato utile ai produttori/commercianti per far fuori anche lo scarto! una volta per i fiori si esportava nell\'est europeo propri il peggio della produzione ora saremo noi l\'est europeo per quanto riguarda i discus?

Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Bartolomeo Catalano ha scritto:
    ....ora saremo noi l\'est europeo per quanto riguarda i discus?
    Bravo...l\'hai capito!

Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Gennaro Nuzzo ha scritto:
    Discussione triste, poi il racconto di Gennaro
    In Italia sicuramente siamo meglio abbituati al peggio........ non c\'è mai stato il meglio!!!!
    Io fin dai miei albori ho sempre cercato di fare cultura, stimolando o creando associazioni e parlando con i negozianti, niente da fare, il dio denato e dell\'ignoranza sono potenti e non hanno sentimenti.
    Fra negozinate e clienti non saprei dire chi è il peggiore, da attento osservatore e con tanti anni nel settore, anche sotto varie vesti, io ammazzeri entrambi, certo il negoziante ha l\'obbligo di fare un minimo di informazione, ma se il 95% dei clienti sono ottusi, e lo si vede già dai forum, come si fa ad incolpare solo una categoria? Anche i negozianti sono ottusi e direi anche altro.......
    Quindi il concetto del prezzo giusto può valere per tutti, ma ha un vero senso solo per noi che abbiamo passione e cultura per giudicare.

Questo è, secondo me, il vero spot italiano del discus world. Io credo che vadano messe in risalto quelle realtà che non fanno discus. Ma che si prodigano di fare LA CULTURA del discus. Credo che sia veramente venuto il momento che ciascuno si scrolli di dosso questo torpore che ci attanaglia. E credo che dovremmo remare tutti insieme per ottenere il risultato di togliere il concetto di prezzo e giusto prezzo dal vocabolario degli appassionati. O meglio, far si che questo non sia il verbo. Ma una variabile casuale legata e dipendente da altri fattori salienti. Da questo punto di vista, fortunatamente, le voci che si levano non sono poche. Sia quì che all\'estero. Io ho chiesto ai miei amici storici di non mollare e di lottare per fare cultura. Il mondo del discus, a livello politico, sta cambiando radicalmente. E questo che viviamo è un assestamento turbolento dovuto pure alla crisi. Ma non solo. L\'asse si sposta sempre di più ad oriente, ma in Germania non devono mollare. Questo spostamento lo si percepisce anche quando parlo del \"metro di giudizio\": se parlo con amici tedeschi, l\'arrocco è sui pigeon e sul valore genotipico di questo. Inoltre si parla molto di snake......se parlo con amici asiatici, per alcuni il vero vulnus è avere i pigeon, per altri bisogna considerare solo il fattore \"fenotipo\" e quindi raggruppare tutto in yellow base; per altri la categoria open dovrebbe essere allargata e suddivisa.......orbene, un mare magnum di idee ed opinioni. Ma il punto è che il blocco asiatico fa squadra, si aggrega, discute, si confronta e si applica strategicamente somministrando lo stesso prodotto, nello stesso momento, in quantità analoghe a tutto il mondo contemporaneamente. Si muovono con poche teste e tantissime braccia. Alcune pure europee. L\'europa, invece, si muove in ordine sparso, in modo rissoso e isterico. Senza avere dalla propria parte quel fattore preponderante che gli asiatici usano così bene, storicamente........la leva del prezzo. In Europa i posti salienti son accaparrati sempre dallo stesso vecchiume. Aria asfittica. Dall\'altra parte molti han meno di 40 anni e una idea fortemente manageriale. Questo è un business e come tale va trattato.
    Noi come possiamo rispondere?? CON LA QUALITA\'..........

Nuovo Iscritto L'avatar di IovinoGennaro
    Grazie
    0
    Citato
    0 Post
    Tagged
    0 Thread(s)
    Potere Reputazione
    0

Stefano Toncelli ha scritto:
    Si ma dove vanno a finire i pesci allevati in italia da allevatori professionisti, quelli che producono un numero significativo di pesci?

A parte SG io non vedo altro. Io vuol dire io cioè dalle mie parti e per la mia scarsa capacità di ricerca.

1) Voi cosa trovate degli allevatori Italiani?
    2) Come vi sembra l\'offerta dei pesci belli di questi allevatori? Offerta vuol dire quelli che si trovano dal rivenditore o quelli che si trovano direttamente dall\'allevatore. Lasciate perdere i brutti, tutti producono i brutti.

3) Perchè in quasi tutte le interviste fatte agli allevatori internazionali alla domanda : conosce qualche buon allevatore in Italia la risposta è di 2 lette = N O ?

..

Stefano, qualcuno vende pure all\'estero. Nel mio tour mi capita di sentire che un determinato stock di discus arriva dall\'Italia. A buon prezzo. E non è solo scarto con prezzi da realizzo.
    Perchè, ad es in Germania, rispondono no alla domanda se conoscono o meno qualche allevatore Italiano? Perchè son pochissimi. E perchè, furbamente, non possono ammetterlo e ammettere che magari, ogni tanto, acquistano pure da noi!!!

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato