PDA

Visualizza Versione Completa : Biocondizionatore AQUILI : Buono per i discus???

Mentore
17-04-10, 09:43
La necessita\' di cambiare spesso l\'acqua mi ha portato a ricercare un biocondizionatore economico.... Mi sono imbattuto in quello della Aquili (confezione da 2 litri!!). Qualcuno di voi lo ha utilizzato? Posso acquistarlo con tranquillita\'? Ci sono controindicazioni? Prima di ordinarlo vorrei un vostro parere... GRAZIE! Inoltre vi chiederei un parere sulle marche migliori di granulare e mangimi vari da utilizzare per i discus. In particolare sono alla ricerca di granulare che non affondi velocemente ^^

Grazie per le vs. risposte .

luponero87
17-04-10, 10:23
Salve Mentore,
per quanto riguarda il granulato che potresti dare ai tuoi discus potrebbe essere per il Tetra Prima Discus però non rimane molto a galla ma scende pian piano a fondo; oppure potresti dare il Grana Discus della JBL che come forma ha una grana più piccola rispetto al Tetra Prima Discus, dipende tutto da quanto sono grandi i tuoi discus.Per quanto riguarda il biocondizionatore io non ne ho mai sentito parlare del biocondizionatore AQUILI; disolito si consiglia di usare un biocondizionatore buona come ad esempio io uso quello della JBL con estratti di aloe che serve molto alla cute dei pesci.;)

Mentore
17-04-10, 10:45
I miei discus non sono grandi.... dai 5-6 cm al 10 ca il piu\' grande. Il Biocondizionatore Aquili e\' molto economico (si vende in confezione da 2 litri) se fosse anche buono..... sarebbe da prenderlo in massa ^^ Ecco perche\' chiedevo se qualcuno lo usa per i discus. Poi volevo chiedere cosa altro usare come mangime per variare... Se non ho capito male il chironomus congelato non si usa.... mi fate un elenco di 4 o 5 mangimi diversi \"Buoni\" da utilizzare nella giornata? Grazie. Il primo l\'ho individuato (Il JBL Grana Discus) .. per gli altri? Grazie :D

luponero87
17-04-10, 10:57
I chironomus te li sconsiglio.
Per altri mangimi puoi utilizzare il:
1.Tetra Prima Discus
2.Un po di tutto della Sera vedi te i cibi per i Discus ora non ricordo i nomi
3.Pastone a base di cuore di bue
In più potresti mischiare a questi un pò di spirulina.;)

fabio scarpa
17-04-10, 21:29
Non lo conosco personalmente il biocondi Aquili, ma contiene sostanze colloidali e le vitamine del gruppo B, per cui dovrebbe andare bene.

E\' un pò soggettivo dato che alcuni allevatori usano il pastone a base di cuore, ma è bene non dare ai pesci carne derivante da animali a sangue caldo perchè non riescono a metabolizzarne i grassi, che alla lunga si depositano nel fegato.
Ti consiglio quindi di usare un pastone a base pesce, se vuoi in home page c\'è anche la ricetta guidata, è utile ma non indispensabile il pastone, tieni presente che inquina parecchio l\'acqua.