PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne dite di questi valori?



Vix
11-04-10, 12:42
Ragazzi, nel mio acquario che spero presto ospiterà dei discus, ho questi valori il quindicesimo giorno dalla manutenzione (quindi nel giorno in cui devo rifarla):

Ph 6.8 (misurato con la sonda del ph metro, quindi oscilla tra 6.7-6.9)
Kh 4.5 (test aquili)
Gh 7 (test aquili)
No2 assenti (test aquili)
No3 3 mg/l

Temp. 28 gradi

Possono andare bene?Cosa altro mi consigliate di monitorare per avere la sicurezza che non inserisco Discus per farli soffrire o ammalare?

Grazie in anticipo per le risposte.:)

livia giovannoli
11-04-10, 12:46
Sono perfetti!!! vai tranquillo....
Il il filtro ovviametne era già maturo perchè la vasca era già popolata vero?

Vix
11-04-10, 13:07
Si certo...la vasca gira da un anno e mezzo...vorrei precisare che mi avevi già indicato la tua idea (come sempre molto professionale in merito a tutto ciò che riguarda l\'acquariofilia) su questi valori in un altro post...questo per dirti che dandone vita ad uno nuovo non volevo assolutamente mancare di rispetto alle risposte già ricevute (verso le quali ho una fiducia prossima al 2000%), ma mi sembrava solo più corretto collocare questa domanda in questa sezione. In particolare perchè nel post che ormai conosci bene non ho mai parlato di conducibilità...e magari volevo qualche delucidazione su questo argomento...devo e come posso misurarla?Quali valori sono ideali da avere in vasca?

livia giovannoli
11-04-10, 13:14
la condicibilità si misura con un conduttimetro.. ..
In una acquario arredato e che ospita i discus, i valori ideali prendono un ampio range che va dai 200 ai 550-600 microsiemens..

Vix
11-04-10, 13:27
Ok...ora ho le idee più chiare...è tipo un tester elettronico che viene tarato?Un pò come la sondina del ph metro o sbaglio?

livia giovannoli
11-04-10, 13:42
si esatto..

questo è un esempio di uno sturmento
http://www.acquaefiltri.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=144&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it